ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 61

Crema antirughe per ventenni: bisogna usarla?

  1. #1
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito Crema antirughe per ventenni: bisogna usarla?

    Questo topic nasce da questo discorso:

    "Dylan: ultimamente sto usando una nivea antirughe ( ) e mi trovo benino "



    Oggi ho preso una crema antirughe (per la notte d'intende) della Bottega Verde visto che tutti ne parlano bene, si tratta di Retinolo Bio Plus con Retinolo, Collagene vegetale, acido jaluronico, estratto glicolico di Ginseng, vitamina A,E,F,C

    In pratica è una crema abbastanza pensante, per me che ho 23 anni.

    Non che sono rugosa, ma alcune rughette ci sono, tipo quelle della fronte , e quelle del contorno occhi.


    Però volevo chiedermi, anzi mi sono chiesta se non poteva essere dannoso usare una crema antirughe.

    Cioè la pelle si abitua, poi magari a 30 anni non reagirà a una crema antirughe perchè troppo leggera? non so se il discorso è chiaro

    che ne dite? può essere nocivo usarla?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    guarda mi quoto dall'altro topic


    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    il punto è proprio questo: è meglio prevenire le rughe a 20 anni che combatterle a 40.
    e non si prevengono solo attarverso la creme 'antirughe', ma soprattutto con un uso costante negli anni di creme idratanti nel corso degli anni.
    col il risultato che a 40/50 anni avrai un numero minore di rughe e una pelle più elastica rispetto a quella che dovresti dimostrare.

  4. #3
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito



    dici? perchè la pelle ha bisogno anche di fortificarsi e difendersi da sola ,per questo ho questo dubbio continuo boh , la mia paura è che la pelle abituata così tanto non è più capace di reagire da sola, quindi invecchia precocemente

    in pratica il mio pensiero è questo: se idrato la pelle con una crema del genere a 20 mi ritrovo a 30 anni con più rughe proprio perchè non si sa più difendere e ha bisogno di creme più forti, del tipo quelle per le ultra 50enni

  5. #4
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio


    dici? perchè la pelle ha bisogno anche di fortificarsi e difendersi da sola ,per questo ho questo dubbio continuo boh , la mia paura è che la pelle abituata così tanto non è più capace di reagire da sola, quindi invecchia precocemente

    in pratica il mio pensiero è questo: se idrato la pelle con una crema del genere a 20 mi ritrovo a 30 anni con più rughe proprio perchè non si sa più difendere e ha bisogno di creme più forti, del tipo quelle per le ultra 50enni
    ti assicuro che non è così.
    la pelle idratata ogni giorno è morbida ed elastica più a lungo negli anni!
    e non mi riferisco alle creme antirughe, ma a tutte le creme in generale..!

  6. #5
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Partiamo dal presupposto che di per sé le creme antirughe fanno pochissimo.
    Aggiungiamo il fatto che a 20 anni la pelle è giovane, non va riempita di materiali pesanti vari e va pulita e idratata costantemente, perché non è del tutto 'finita' (passatemi il termine)....
    Concludiamo dicendo che le rughe vengono in base al tipo di pelle: se hai la pelle grassa non avrai le rughe, se hai la pelle secca puoi farti 56 mila lifting ma le rughe le avrai lo stesso, e via dicendo....
    Detto questo, io non le uso.

  7. #6
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    allora il detto : "meglio prevenire che curare" non vale una cippa?

  8. #7
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio
    allora il detto : "meglio prevenire che curare" non vale una cippa?
    Non ho detto questo, semplicemente a 20 la pelle non ha "carenze" da riempire con una crema antietà, quindi non fa nessun tipo di effetto, è come una crema normale che costa di più.
    In certi casi un'amica mi disse che poteva fare male, forse sbaglio, se me ne ricordo chiedo.. ma la crema antiage sostituisce e agisce con certe cose che alla pelle mancano, mettila così; a vent'anni non possono mancare quelle cose, quindi automaticamente la crema ha effetto nullo.
    Se vuoi prevenire pulisci la pelle e fai altro, ma non puntare su queste creme.
    SECONDO ME. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

  9. #8
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    La mia pelle è molto delicata, non la espongo ai raggi solari figurarsi imbastendola di materiale sconosciuto. Non mi importa se avrò le rughe a 40 anni,a suo tempo ci penserò, non sarebbe certo sinonimo di non curarsi.

  10. #9
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    tanto le rughe le avrai lo stesso.
    io inizierei a pensarci sui 30 anni, adesso la pelle è giovane ed elastica, difficilmente avrai rughe marcate, quindi secondo me l'effetto è nullo.

  11. #10
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    quelle creme non servono a molto e visto che spesso "sembra" che ci tenete davvero vi informo che le testano sui vostri amici animali.
    Per prevenire l' invecchiamento della pelle si puo' fare poco al momento anche perche' una parte delle cause di cio' sono genetiche, ovvero avete una pelle predisposta ad essere d'un certo tipo e c'e' chi perde elasticta' prima e chi dopo.
    Ovviamente si puo' agire sulle altre cause che sono ambientali ovvero sole, vento e freddo. Quindi a mio modo di vedere basterebbe seguire una dieta equilibrata per assumere sostanze naturali utili al mantenimento di una pelle sana e magari proteggersi il viso con creme solari e affini. la cosa migliore inoltre, per proteggere la pelle dal freddo, sarebbe l grasso di foca o di balena ma non e' politicamente accettabile e corretto usarlo per molti ed inoltre non profuma di rose, calendula e altre cose che vi danno in profumeria...

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. FDT quando bisogna czzggr
    Da DiVX nel forum Off Topic
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 31/3/2009, 20:13
  2. BISOGNA SAPER PERDERE
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 9:42
  3. Bisogna tirare la corda..
    Da Sally nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18/2/2006, 14:23
  4. ecco cosa bisogna boiccottare.....
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/12/2005, 18:49
  5. Come organizzereste il vostro funerale?
    Da Guru's Way nel forum Argomento libero
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 6/12/2005, 13:10