Ciao a tutti,
c'è qualcuno o qualcuna di voi che tiene un diario alimentare? Dicono che sia utile a monitorare e quindi a modificare magari la dieta... io non l'ho mai fatto ma sto pensando di provare...
grazie in anticipo!!
Ciao a tutti,
c'è qualcuno o qualcuna di voi che tiene un diario alimentare? Dicono che sia utile a monitorare e quindi a modificare magari la dieta... io non l'ho mai fatto ma sto pensando di provare...
grazie in anticipo!!
mai fatto.
beh non credo sia complicato, basta dividere la giornata nei vari pasti che fai ed elencare ogni cosa che mangi.
Mai fatto, anche perchè ci sarebbero giorni in cui non c'è scritto praticamente nulla e altri in cui ci vorrebbero dieci fogli per annotare tutto.
No no.
Mai fatto.
Ciao archetta, ti posso chiedere come lo scrivi tu il diario?
Lo fai su un quaderno, on line o come?
Grazie mille!!!
Temperance ma tu mangi a giorni alterni??
Si lo feci per una settimana ma solo per un compito a scuola..per calcolare le kcal
A me veramente viene l'ansia solo a leggervi.
Mai fatto un diario alimentare O_o
Semplicemente faccio la spesa settimanale, comprando grossissime quantità di frutta e verdura e dividendo le proteine in base ai giorni.
Ad esempio:
compro formaggio per 2 giorni, carne bianca, carne rossa , pesce, uova e funghi per 1 giorno.
Sui carboidrati mi regolo "al minuto": se mangio il pane non mangio la pasta, se mangio le patate non mangio il riso.. etc etc
Anche sulle altre cose mi regolo "al minuto": se mangio il gelato non prendo l'ammazzacaffè. Se mangio 3 biscotti evito la cioccolata.
PS: la cioccolata è presente giornalmente nella mia dieta .
Rigorosamente fondente o aromatizzata (peperoncino o arancia).
1 o 2 quadratini risollevano il morale e non fanno ingrassare. Fa bene alla salute fisica e mentale