Apro questo topic, nel dubbio che forse esista già, ma pur avendo cercato non l'ho trovato ma la mia è una domanda personale, che sfocia anche una domanda generica per sentire i vostri pareri personali e trarne magari spunti.
Volevo sapere quando avete deciso di fare tatuaggi o pircing (ma soprattutto tatuaggi) i vostri genitori come l'hanno presa? glielo avete detto o l'han visto a fatto compiuto? e i parenti?
Mio padre non mi ha detto nulla dei miei due tatuaggi, anche perchè uno è nascosto e l'altro cmq è piccolo e sulla schiena...
Il fatto è che sono tatuaggi che hanno un significato per me, e sono PARTE INTEGRANTE di me, hanno un loro significato, e sono importanti, ci penso da quando ho 15 anni per cui son 10 anni che penso a questi 3 tatuaggi da fare (il soggetto è sempre stato lo stesso e non è mai cambiato), sono comunque tatuaggi abbastanza piccoli, per cui non vistosi... il fatto è che a mia madre non vanno per nulla a genio. Le dissi dopo che lo feci, del mio tatuaggio del drago su schiena e dopo 7 mesi ancora mi dice "Mi raccomando basta fare ste cose!" (lei sa solo di quello, quello nascosto nn glielo dico nemmeno, tanto non lo vedrà mai) il punto è che per finire il mio progetto dovrei fare il 3°, non ora, ma non volevo aspettare di avere 30 anni... (ora ne ho 24, ne faccio 25 a fine dicembre), e il punto in cui dovrei fare questo è il polso (o la caviglia) ed è un punto che non passa certo inosservato, piu che altro d'estate, certo il tatuaggio che vorrei fare è un pipistrello stilizzato e cmq è piccolo.. però ho paura delle reazioni di mamma, vorrei cercare il momento magari adatto per farlo, ma quando? tra quanto?