ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 69

Tatuaggi/Piercing vs. Genitori/parenti

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito Tatuaggi/Piercing vs. Genitori/parenti

    Apro questo topic, nel dubbio che forse esista già, ma pur avendo cercato non l'ho trovato ma la mia è una domanda personale, che sfocia anche una domanda generica per sentire i vostri pareri personali e trarne magari spunti.

    Volevo sapere quando avete deciso di fare tatuaggi o pircing (ma soprattutto tatuaggi) i vostri genitori come l'hanno presa? glielo avete detto o l'han visto a fatto compiuto? e i parenti?

    Mio padre non mi ha detto nulla dei miei due tatuaggi, anche perchè uno è nascosto e l'altro cmq è piccolo e sulla schiena...
    Il fatto è che sono tatuaggi che hanno un significato per me, e sono PARTE INTEGRANTE di me, hanno un loro significato, e sono importanti, ci penso da quando ho 15 anni per cui son 10 anni che penso a questi 3 tatuaggi da fare (il soggetto è sempre stato lo stesso e non è mai cambiato), sono comunque tatuaggi abbastanza piccoli, per cui non vistosi... il fatto è che a mia madre non vanno per nulla a genio. Le dissi dopo che lo feci, del mio tatuaggio del drago su schiena e dopo 7 mesi ancora mi dice "Mi raccomando basta fare ste cose!" (lei sa solo di quello, quello nascosto nn glielo dico nemmeno, tanto non lo vedrà mai) il punto è che per finire il mio progetto dovrei fare il 3°, non ora, ma non volevo aspettare di avere 30 anni... (ora ne ho 24, ne faccio 25 a fine dicembre), e il punto in cui dovrei fare questo è il polso (o la caviglia) ed è un punto che non passa certo inosservato, piu che altro d'estate, certo il tatuaggio che vorrei fare è un pipistrello stilizzato e cmq è piccolo.. però ho paura delle reazioni di mamma, vorrei cercare il momento magari adatto per farlo, ma quando? tra quanto?


  2. # ADS
     

  3. #2
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    io non ho tatuaggi, ho il piercing al naso e devo dire che a miei l'ho chiesto e inizialmente non erano molto convinti poi però ci ho parlato seriamente e hanno capito....per quanto riguarda il tatuaggio prova a parlarne con tua mamma seriamente, come hai scritto qui dille che per te è importante e forse capirà...ormai sei grande....

  4. #3
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Io ho un tatuaggio, sul piede sinistro e per ora non me l'hanno mai visto.
    Se no son cazziMa belli amari.
    A breve mi farò un piercing in un posto che proprio non si vede [in bocca sotto il labbro] e penso non glielo dirò mai.
    Anche perchè i miei sono abbastanza [molto] indietro e queste cose le odiano, come anche gli altri parenti.
    Quindi al massimo glielo dirò quando mi sentirò pronta.

    Per te invece, beh penso che vista la tua età dovresti iniziare ad accenare a tua madre il fatto che vorresti farti un tatuaggio. Perchè vuoi così e basta. Gliene parli chiaramente.
    Inizia a dirglielo adesso, preparala.
    Tanto comunque non sarà d'accordo.
    Preferisci scoprire la sua faccia quando lo vedrà al polso [o caviglia che sia]già fatto? Si incazzerà non solo per il tatuaggio, ma anche per il fatto che non gliel'hai detto prima. Sicuro

  5. #4
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    ma sinceramente a 25 anni (30 se lo farai quando dici di averne intenzione) ti fai questi problemi? voglio dire, devi avere per forza la sua approvazione? è così necessaria?

  6. #5
    margot
    Ospite

    Predefinito

    mio padre nn approva assolutamente i piercing ma a 14 anni mi ha portato LUI a fare il primo tatuaggio -.-'

    è una cosa strana a pensarci anche perchè per coerenza sarebbe meglio il piercing che al massimo si leva.

    cmq dopo il primo (ne ho 3) avrebbe preferito che rimanessi a quello..invece me ne son fatti altri

    ora ho ben in mente di farne uno ..anche grosso su tutto il fianco..gliel'ho detto e si è arrabbiato un pò ma mia ha detto "fai il caxxo xhe vuoi tanto so che la tua testa è malata"

    QUINDI bòò questa è la reazione

  7. #6
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ho fatto il piercing al naso a 14 anni circa, non ho dovuto insistere molto, mi accompagnò mia madre e nessuno disse niente.
    Il tatuaggio a quasi 17, idem non ho insistito, ho chiesto un pò di volte a distanza di tempo e alla fine hanno acconsentito; mio padre è aperto mentalmente per queste cose, dice 'non mi fanno impazzire, ma se lo vuoi fare..' mia madre invece purchè fosse piccolo mi ha dato l'ok.
    Il piercing alla lingua l'ho fatto senza dire nulla a nessuno, non se ne erano accorti ma poi non potendo mangiare come cristo comanda l'ho fatto vedere a mia mamma: tragedia momentanea, dopo poco era lì che mi preparava amorevolmente la cena anche se mi lanciava frecciatine del tipo 'ma non può venirti un'infezione?' xD
    mio padre l'ho avvisato con un sms la mattina dopo, ha solo detto 'dovevi dirmelo prima per correttezza' Nessun mio parente si è ancora accorto che lo ho, e io non lo faccio vedere per non far alterare mia mamma.

  8. #7
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Io ho due tatuaggi...
    Uno fatto a 18 (quasi 19 anni) che adoro, anche se è piccolino e piuttosto nascosto...
    Il secondo l'ho fatto 16 anni e mi sono pentita tanto che sto seriamente pensando di levarlo con il laser non appena ne avrò la possibilità economica...Il fatto è che questo tatuaggio (tra l'altro grande e vistoso) ai tempi mi aveva accompagnato proprio mamma a farlo (anche se non era d'accordo al 100%), però ripensandoci ora avrei preferito se me l'avesse impedito...

  9. #8
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Ho fatto il piercing al sopracciglio e il tribale sul fondoschiena entrambi a 14 anni come regalo di promozione della terza media.
    I miei diciamo che sono abbastanza aperti riguardo queste cose, non mi hanno detto nulla perchè sapevano che in un modo o nell'altro me li sarei fatta comunque con o senza il loro consenso.
    Del tatuaggio lo sapevano entrambi e mi ha accompagnato mio padre (inoltre è piaciuta talmente tanto la cosa che dopo un pò se lo sono fatti anche loro).
    Per il piercing è stato diverso, un pomeriggio me ne esco "papà voglio il piercing, mi porti?", e mi ha portato XD mia madre però non lo sapeva e appena è tornata a casa ha fatto la sua solita scenatina e poi non ha detto più nulla, anzi ora ogni tanto se ne viene a casa con qualche piercing carino che vede e mi compra.

  10. #9
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    gli avevo rotto cosi tnt le scatole x i piercing k pur di accontentarmi nel fare qlkosa, han firmato la delibera x il tatuaggio.
    poi cmq ho fatto i piercing lo stesso di mia iniziativa.
    adesso ne ho uno nuovo da un mesetto e loro nn sanno neanke della sua esistenza

  11. #10
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Io ho un tatuaggio, sul piede sinistro e per ora non me l'hanno mai visto.
    Se no son cazziMa belli amari.
    e come hai fatto a non farlo vedere? nel senso.. d'estate fa parecchio caldo.. tieni su i calzini tutti i giorni?
    scusa, chiedo per curiosità

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    ma sinceramente a 25 anni (30 se lo farai quando dici di averne intenzione) ti fai questi problemi? voglio dire, devi avere per forza la sua approvazione? è così necessaria?
    non è che è neccessaria, ma io CI VIVO con mia mamma! Questa è capace che va a pensare che mi è dato di volta il cervello e fa le pare.
    Purtroppo io e mia madre non abbiamo un gran dialogo e nemmeno un così grande rapporto...nonostante abitiamo assieme. ma appunto che non voglio aspettare di avere 30...

    Io ho due tatuaggi...
    Uno fatto a 18 (quasi 19 anni) che adoro, anche se è piccolino e piuttosto nascosto...
    Il secondo l'ho fatto 16 anni e mi sono pentita tanto che sto seriamente pensando di levarlo con il laser non appena ne avrò la possibilità economica...Il fatto è che questo tatuaggio (tra l'altro grande e vistoso) ai tempi mi aveva accompagnato proprio mamma a farlo (anche se non era d'accordo al 100%), però ripensandoci ora avrei preferito se me l'avesse impedito...
    purtroppo i tatuaggi che ho scelto li volevo da parecchi anni, come ho scritto, e sono fiera di averli fatti, inoltre sono tutti piccoli...
    Ma penso che ai miei danno preoccupazione per un eventuale lavoro futuro, diverso da quello che faccio ora (la paninara) se magari mi capitasse di fare la segretaria? mi dicono.. beh io ho sempre pensato che essendo piccoli si coprono molto facilmente
    Ultima modifica di maya; 24/6/2008 alle 19:00

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. fare i genitori ai propri genitori
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 14:17
  2. parenti lontani
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 9:24
  3. Approccio con i parenti del partner
    Da anemy nel forum Argomento libero
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 6/11/2006, 12:44
  4. Tatuaggi e piercing
    Da schrek nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 5/3/2006, 18:08