ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

domandina per la corsa

  1. #1
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito domandina per la corsa

    Ciao! Allora, io sto cercando di rimettere in sesto le mie gambe (che sono oscene) e per questo ogni giorno faccio palestra, alternando ad 1 giorno di esercizi, 1 di corsa, come mi è stato detto.
    Per gli esercizi non ho problemi, ma il problema è la corsa: proprio non riesco!
    Mi stanco subito, veloce reggo pochissimo, se vado piano reggo un po' di più ma poi non tantissimo...
    Non so come fare! Qualcuno può suggerirmi come fare, magari una attività in sostituzione? Io non posso però tanto uscire, quindi, per esempio, niente piscina. Il mio obiettivo e quello di snellire le gambe e rassodarle...
    Spero di essermi fatta capire...
    Grazie!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vai a correre magari cn il lettore mp3 così nn stai a pensare alla corsa... e fai poco per volta... anche se sn sl 15 minuti..li fai,magari cammini appena t stanchi e riparti appena hai recuperato...e vedrai che i miglioramenti li vedi

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    all'inizio non devi fare ore e ore di corsa,è logico ke nn ce la fai.. basta un quarto d'ora e poi piano piano che ti abitui aumenti....

  5. #4
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Stanchi perchè non hai resistenza muscolare e cardiaca. Quando fai esercizi (non so che fai di esercizi cmq) fai anche riscaldamento con 10 minuti di ciclete, tapis roulant o step, così bruci i grassi, il fisico inizia ad abituarsi a stare sotto stress (incrementi la circolazione e la resistenza muscolare).
    Ad ogni modo, ti sconsiglio di fare un giorno esercizi ed il giorno dopo fare la corsa, senza lasciare almeno 24 ore di pausa tra una sessione d'allenamento e l'altra: il fisico deve riprendersi ed i tempi di recupero sono molto lunghi quando si inizia (o si riinizia) ad allenarsi dopo 6 mesi di pausa).

  6. #5
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Se vuoi "ottenere risultati" più immediarti, ti consiglio di fare così:

    fai stretching per le gambe poi fai 10 minuti di corsa come riscaldamento, altra sessione di stretching ed inizi a fare esercizi per le gambe (se hai la possibilità di avere un palestra nelle vicinanze sarebbe meglio...) come:
    1 - hack squat e squat (mettono in tensione i glutei e le cosce);
    2 - sollevamento dei talloni (rafforzano i polpacci e, di conseguenza, aumenta la resistenza durante la corsa);
    3 - leg curls (aumentano resistenza e massa del tricipite della sura e del quadricipite femorale);
    4 - adduttori (incrementano la massa dell'interno coscia, riducendo il "cuscinetto adiposo" sotto l'inguine).
    Quando hai finito fai 5-10 minuti di defaticamento (corsa, spinbike, step, corda) a ritmo normale.
    Se serve altro, fammi sapere, anche in PM.
    Buon allenamento ^_^

  7. #6
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Grazie mille a tutti per le risposte!
    Allora, MarcoRaziel: io la palestra ho la fortuna di averla in casa!
    Cioè, naturalmente non è enorme, ma 1 po' di attrezzi li ho...
    Anche d'inverno faccio palestra, ma non molto spesso, causa scuola... E quindi approfitto dell'estate... Il mio "punto critico" sono soprattutto le gambe e anche il sedere, ma cmq mi piace allenare 1 po' tutto il corpo...
    Mi sembra che tu te ne intenda molto! Quindi sono ben accetti tutti i tuoi consigli, che se non vuoi scrivere qui (io ti ho risp qui perchè non so bene cm fare "in privato" ) fai pure in PM!

  8. #7
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Va bene anche quà, magari c'è qualcuno che è interessato a fare sport in casa.

  9. #8
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Ho provato a mandarti 1 messaggio privato... Ma non so se l'hai ricevuto!
    Cmq dimmi pure gli esecizi, ma prefeibilmente non col nome specifico dei macchinari, perchè non li so!!!
    Grazie!

  10. #9
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Allora, iniziamo con lo squat, ok?
    Per i primi tempi ti conviene farlo senza bilanciere.
    Mettiti impiedi, con le gambe aperte alla larghezza dei fianchi, metti il bilanciere sulle spalle, poggiato dietro la nuca (inizia con un bilanciere scarico oppure con le braccia conserte, o in posizione da "autostrangolamento" ^_^) e gomiti verso il basso.
    Piegati sulle ginocchia finchè riesci a mantenere la schiena dritta poi risali lentamente fino alla posizione iniziale (per dritta non significa che il terreno e la schiena devono essere ortogonali, ma che nello scendere devi portare avanti l'intero tronco, stando attento che, in posizione raccolta, punta dei piedi, ginocchia e testa siano sulla stessa linea; non alzare i talloni quando ti alzi o ti abbassi: i piedi devono essere un tuttuno con il pavimento).
    Guarda il disegno sotto:

  11. #10
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Ok, questo lo conosco!
    Gazie!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come una corsa in bicicletta
    Da gian nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/4/2007, 12:35
  2. dolore per la corsa
    Da KristaL* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 20:35
  3. Raf - La folle corsa
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 9:28
  4. la corsa
    Da matwu nel forum Sport
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 18:58
  5. domandina..
    Da WEEda-GIULZ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 16:33