Vabbè, visto che ormai sto trovando fidate consulenti
Io attualmente uso l'acqua micellare della garnier, ma mi servirebbe qualcosa di più "forte" per levare il mascara. Voi che usate?
Vabbè, visto che ormai sto trovando fidate consulenti
Io attualmente uso l'acqua micellare della garnier, ma mi servirebbe qualcosa di più "forte" per levare il mascara. Voi che usate?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ho sia il gel struccante alla Quillaia di Bottega Verde e sia l'acqua micellare di Acqua alle Rose. Mi trovo bene con entrambi, e li alterno più che altro in base alla voglia che ho di struccarmi - il primo si applica come un normale sapone, con le mani, e poi si risciacqua, quindi è molto veloce da usare.
Uso questo, per quel poco trucco che metto va bene u.u
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Io sono Freddy Krueger, lo ammetto. Non sto molto attenta a queste cose, metto poche creme, mi trucco poco e male e mi strucco grattuggiando come se non ci fosse un domani .
Il mascara lo trovo infido e bastardo, mi stanco con dischetti e prodotti vari, ci vuole troppo, quindi vado di salviette struccanti che in un attimo tolgono tutto. Peccato che non trovo più le salviette scrub, mi trovavo bene
Io vado contro corrente: mi strucco con le salviette.
Quando torno a casa sono sempre distrutta, non ho forza per fare altro.
A mia discolpa dico che le mie sono a base di acqua, quindi almeno evito di intossicare la pelle o farle troppo male. Quando ho la forza di struccarmi, uso l'acqua micellare Garnier, ma anche in quel caso il mascara io punto a toglierlo con le salviette, altrimenti se ne resta lì.
In quest'ordine:
Per gli occhi, Nivea extra-gentle eye make up remover. Forse devo usare qualcosa di meno "extra-gentle" in realtà... Finché si tratta di togliere ombretti & co. ok, ma contro l'eyeliner e il mascara fa parecchia fatica.
Di solito, anziché sfregare come una pazza, lascio perdere le piccole tracce che rimangono e le tolgo con calma la mattina dopo.
Per il viso, un semplice latte detergente di Tesco - mi trovo bene a spalmarlo con le mani sulla faccia, lo faccio stare in posa per qualche secondo e poi passando un dischetto di cotone.
Guarda personalmente il motivo per cui ti sconsiglierei le salviette è che, almeno parlando di quelle che uso io, puliscono molto di meno rispetto agli altri metodi.
Le ho usate ora che ero in Italia per pasqua e non avevo voglia di compare 200 prodotti... Dopo lo struccaggio, mi lavo la faccia con il Clarisonic per assicurarmi che non rimanga nulla sul viso, e quando ho finito le setole erano marroni... Specifico che mi ero struccata senza fretta ed usando diverse salviette.
Di solito ne tengo sempre un pacchetto "di scorta" anche a casa mia per le serate in cui non ho voglia di fare tutti i passaggi, ma adesso non penso che le ricomprerò più. Ho paura che si limitino a trascinare il prodotto che tolgono da un lato all'altro della faccia senza realmente rimuoverlo.
Quando ho fretta e/o sono ubriaca () adesso ho preso l'abitudine di struccarmi semplicemente lavandomi la faccia con il detergente viso - non toglie proprio tutto (specie al livello di trucco occhi), ma l'80% sì, IMHO per una volta tanto non dovrebbe creare problemi.
Oddio, è vero che io mi trucco in modo piuttosto leggero, solo un po' di BB cream e un velo di cipria, ombretto, poco mascara e se devo "tirarmi" un po' di più, matita sugli occhi, ma francamente io con le salviette mi trovo bene. Non mi pare affatto che lascino tracce . Io le passo bene e poi sciacquo il viso, ma anche utilizzando asciugamani chiari, non lascio la sindone (tranne quando proprio voglia zero e passo la salvietta in mezzo secondo netto )
Oddio, non discuto che queste cose siano molto personali: probabile che le tue salviette siano più pulenti delle mie (le ho comprate a caso), che la tua BB cream sia meno ostica del mio fondotinta ecc. ma dopo la mai esperienza io so che per me non vanno bene.
Io più che la prova-sindone sull'asciugamano () cmq farei una prova veloce con un altro struccante (e.g. acqua micellare su dischetto di cotone dopo aver passato la salvietta), se il dischetto rimane pulito immagino sia tutto ok.