Le VIP in TV hanno sempre la pelle perfetta.
Senz'altro la chirurgia fa la sua parte, ma c'è molto lavoro con il trucco che fa miracoli...
Le VIP in TV hanno sempre la pelle perfetta.
Senz'altro la chirurgia fa la sua parte, ma c'è molto lavoro con il trucco che fa miracoli...
Cerco di dare vita a questo topic.
Che fondotinta usate?
Io ho Infallible Mat di L'Oréal che è a suo modo bellissimo, però è difficilotto da stendere e anche molto pesante. Se ne metto troppo mi viene fuori il mascherone e se non lo stendo bene fa facilmente chiazze.
Cercavo per tutti i giorni una cosa più leggera, avevo letto cose positive sul Pure Nude di Essence ma non sono riuscita a trovarlo. Ho avuto per un po' Match Perfection di Rimmel, profumosissimo ma eccessivamente leggero quindi dopo due ore di lavoro ero praticamente struccata.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Revlon colorstay per pelli miste:
E' un pochino più costoso dei normali fondotinta non di marche rinomate, ma lo adoro. Ero erroneamente convinta che avendo la pelle che si lucida parecchio in alcune zone potessi usare solo quell in polvere (che non mi piacciono) che quelli in mousse (non adatti alla mia pelle per altre ragioni).
Poi ho letto delle buone recensioni su questo, l'ho presto ed è stato amore. Ha una coprenza giusta, non fa per niente l'effetto mascherone, tiene a bada la lucidità per ore ed è venduto in un sacco di colorazioni, per cui sono riuscita a trovarne una praticamente perfetta (cosa non semplicissima nel mercato UK).
Un sacco di gente sembra ritenerlo molto coprente, ma io non credo - magari dipende dall'applicazione. Io uso una beauty blender (farlocca) bagnata e l'effetto è naturale, è matte ma non fa l'effetto stucco dei fondotinta in mousse e si fonde molto bene con la pelle.
EDIT: per rispondere alla "domanda" originale del topic - mi sembra probabile. La mia pelle non è nemmeno messa male di base, ma per sembrare "perfetta" ha bisogno di un'abbondante stuccata di correttore e fondotinta. L'acne sarà anche evitabile con impegno e cure, ma discromie, macchioline, pori dilatati e segni del tempo non lo sono.
Fondotinta illuminante perfezionatore della Bottega Verde. Non è molto coprente, questo sì, ma mi trovo bene perché la pelle risulta comunque molto più uniforme e non fa effetto maschera. Forse è l'unico fondotinta con il quale mi sto trovando davvero bene, infatti saranno due anni che non lo cambio. Non mi secca la pelle al pari della BB cream ma copre molto di più della prima. Gli altri fondotinta, anche molto costosi - Lancome, Clinique, Vichy - finivano sempre per seccarmi la pelle a vista.
Io non ho mai avuto una pelle bella, e parecchi anni ormai, mi trucco solo se esco per qualche occasione, o il weekend. Inoltre sono un ectoplasma tanto sono bianca/verdognola, perciò metto fondotinta molto chiari altrimenti sembrerei un biscotto ringo. I trucchi mi durano un sacco, spesso li faccio scadere, motivo per cui Cervo di spendere poco. Uso la BB cream della Garnier al momento e poi metto un Po di cipria di Kiko. So che per i cosmetici sarebbe meglio spendere qualcosa in più e di migliore qualità, ma truccandomi così poco, non.credo ne valga la pena :-D
mia moglie ha sempre usato pochissimo trucco, e devo dire che a quasi 35 anni ha la pelle ancora perfetta, secondo me il trucco alla lunga rovina e molto!
@Hulk, quando fai un lavoro a contatto con il pubblico, ahimè, la maggior parte delle DEVI truccarti Nel mio caso specifico è una sorta d'obbligo.
Se vado a far la spesa lascio respirare la pelle, e appena torno a casa mi strucco immediatamente. Ma non potrei andare a lavoro struccata, mi sembrerebbe fuori luogo. In più faccio orari assurdi, se attaccassi di mattina senza un po' di copriocchiaie farei fuggire tutti!
Credo poi che la qualità della pelle dipenda molto anche dall'aria. Io vivo in una città inquinata, quando andavo all'università mi limitavo a matita e mascara. Eppure la pelle ne ha comunque risentito tanto.
@Temperance, credo dipenda molto dal tipo di pelle. La mia pelle è tendenzialmente mista, le BB cream non mi hanno mai dato problemi di secchezza, ma se uso fondotinta troppo leggeri tendono totalmente a sparire nella zona T... come sono i trucchi di Bottega Verde? Io ho qualche crema, di alcune sono soddisfatta e di altre meno...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Io mi trovo bene. Son trucchi senza pretese che fanno tutto sommato bene il loro lavoro. Ho il correttore e il fondotinta, e reggono. Come coprenza, come dicevo, non danno il 100% ma io non compro neanche la linea quella più "forte" - passatemi il termine ma non me ne viene un altro al momento xD. Forse mi sono espressa male, con le BB cream mi trovavo molto bene perché appunto non seccavano la pelle, ma la coprenza era davvero minima e duravano pochissimo. Questo fondotinta copre di più della BB cream e dura anche di più (alla fine anche se mi trucco la mattina presto arrivo a fine serata che quando mi strucco sono ancora truccata), ma sulla pelle mi lascia la stessa sensazione di leggerezza e non mi screpola la pelle. Che sì, ha delle imperfezioni come segni di brufoli bastardi, ma non è grassa.
Io ho provato tantissimi fondotinta (Kiko, L'Oreal, Essence) e l'unico con cui mi trovo benissimo è l'ultimo, della Layla Cosmetics. Si chiama FondoCipria perché è sia fondotinta che cipria, nel senso che a differenza di altri fondotinta liquidi, questo è difficile che ti lasci il viso unto (nella zona T è un mio problema costante). Costa pochissimo, sugli 11€, è difficilotto da stendere ma ne vale la pena. Io lo stendo con il pennello o con le mani. Sicuramente non è coprente a livelli impressionanti, ma copre molto e io ho la pelle tendente all'acne, quindi puoi fidarti di me. Della Layla ne avevo provato un altro, in tubo, che costava neanche 10€, buono anche quello ma lo sentivo troppo "grasso" e truccandomi ogni giorno non è il caso.
Ecco il mio:
Holly non so che lavoro fai, ma c'è modo e modo di truccarsi.. un pochino non credo faccia male, poi io non sono certo un esperto eh