In realtà il trucco aiuta anche a proteggere la pelle da smog e agenti atmosferici. Certo, dipende sempre da che prodotti usi.
Io comunque uso per lo più la BB cream della Clinique che è anche age defense e protegge dai raggi uv. Essendo una BB cream non è coprentissima ma fortunatamente non ho grosse imperfezioni sulla pelle (per questo mi capita spesso di usare solo correttore per le occhiaie e un po' di fard, senza fondotinta), mi serve per lo più per uniformare il colore dell'incarnato e mi trovo molto bene. Ho anche il fondotinta Fit Me della Maybelline che è più coprente e non mi dispiace, ma lo uso poco.
Ma una BB cream in farmacia quanto costa? @illusione, pure io la metto leggera e come fondotinta, poi sopra un velo di cipria compatta, giusto perchè mi da l'idea di fissare la crema. Non riuscirei a mettere anche il fondotinta, mi sentirei appesantita!
Come al supermercato . Insomma ho specato anni a prendere cose scadenti pensando che quelle migliori costassero un occhio della testa
Mo mi rileggo le marche che avete scritto
Io lo metto a volte, del tipo compatto. Messo un velo e steso nel modo giusto (poi mettendo il resto, si parla di un trucco già da sera) l'effetto finale è davvero molto bello. Certo il trucco è un'arte, bisogna avere mano leggera, scegliere i colori e il tipo di prodotti adatti alla nostra pelle e incarnato etc....e il miglior trucco - almeno per quanto riguarda la base - è assolutamente quello che non si vede...
Qual'è la differenza tra fondotinta compatto e quello normale ?
Io ho un fondotinta della Maybelline e mi sono trovata bene, non ricordo il nome e per pigrizia mi scoccia alzarmi e andarlo a leggere eheh