ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 62
Like Tree22Mi piace

Pelle perfetta

  1. #51
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    E quindi? Io non mi trucco "per gli uomini", lo faccio perché io devo stare bene con il modo in cui percepisco il mio aspetto fisico.
    Non hai capito. Il mio gusto personale è questo e fino a prova contraria sono un uomo. Posso averlo un gusto personale? manco avessi detto chissà che



  2. # ADS
     

  3. #52
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    @Holly ricordati sempre che siamo noi uomini a guardarvi.
    Sì Dade, solo che un paio di occhi ce li ho pure io (ovviamente, sennò dove me lo metterei l'ombretto?) e alcune volte non mi piace lo stato della mia pelle, alcune volte voglio vedermi dell'ombretto verde sugli occhi, alcune volte voglio luccicare come una palla da discoteca e mi impano con l'illuminante*.

    Non siete solo "voi uomini" a guardarci, anche perché spesso e volentieri a me non mi vede proprio nessuno - oggi sono seduta (con matita nera e mascara sugli occhi) in un ufficio deserto davanti al mio PC.
    EDIT: riguardo all'ultimo messaggio: certo hai dei gusti. Certo sei un uomo. Solo che i tuoi gusti su quello che IO dovrei spalmarmi sulla faccia non contano di più per il fatto che sei un uomo, e sicuramente non contano più dei miei...

    Sono sicura che il tuo sia un discorso femminista su qualche livello, ma sta diventando esattamente il contrario: tu vuoi vedere donne struccate perché "ti fanno sangue", altri vogliono vedere bamboline di porcellana perché a loro fa sangue quello. Nessuna delle due cose è migliore dell'altra, e nessuna delle due mi incoraggia particolarmente a cambiare il mio aspetto fisico.

    * Una di queste cose potrebbe non essere vera

    @Holly; se hai delle occasioni per usare il rossetto rosso e non lo fai meriti di essere disconosciuta
    Giusto ieri stavo pensando al mio, comprato ed usato 2 volte. Sigh.
    A Jeggi piace questo intervento

  4. #53
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che c'è una mia foto senza trucco qui su FdT, poi se ho una pelle problematica e senza fondotinta mi faccio orrore, secondo te metto foto in quelle condizioni? XD
    Ti avevo detto di mandarmela infatti u.u


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Sì Dade, solo che un paio di occhi ce li ho pure io (ovviamente, sennò dove me lo metterei l'ombretto?) e alcune volte non mi piace lo stato della mia pelle, alcune volte voglio vedermi dell'ombretto verde sugli occhi, alcune volte voglio luccicare come una palla da discoteca e mi impano con l'illuminante*.

    Non siete solo "voi uomini" a guardarci, anche perché spesso e volentieri a me non mi vede proprio nessuno - oggi sono seduta (con matita nera e mascara sugli occhi) in un ufficio deserto davanti al mio PC.
    EDIT: riguardo all'ultimo messaggio: certo hai dei gusti. Certo sei un uomo. Solo che i tuoi gusti su quello che IO dovrei spalmarmi sulla faccia non contano di più per il fatto che sei un uomo, e sicuramente non contano più dei miei...

    Sono sicura che il tuo sia un discorso femminista su qualche livello, ma sta diventando esattamente il contrario: tu vuoi vedere donne struccate perché "ti fanno sangue", altri vogliono vedere bamboline di porcellana perché a loro fa sangue quello. Nessuna delle due cose è migliore dell'altra, e nessuna delle due mi incoraggia particolarmente a cambiare il mio aspetto fisico.

    * Una di queste cose potrebbe non essere vera

    La cosa che sto cercando di farvi capire. E che quello che per voi donne potrebbe essere un difetto, per un uomo no. Per me vi valorizzate molto di più mostrando quello che siete senza nascondere nulla. Il mio è un semplice gusto personale.

  5. #54
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Dade, se non usi il mascherone anche le imperfezioni non vengono annullate, semmai mitigate. La donna truccata, e truccata bene, neanche risulta sia davvero truccata. Intendo la base, è ovvio che se una mette eyeliner e mascara si vede lontano un miglio che uno il trucco lo ha.

    Per i difetti, direi che dipende dai difetti, ecco. Trovarne belli alcuni non è proprio possibile. Prova a fare questo discorso a una ragazza che ha avuto seri problemi di acne durante l'adolescenza, ad esempio, e vedi come ti risponde.

  6. #55
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Sì Dade, solo che un paio di occhi ce li ho pure io (ovviamente, sennò dove me lo metterei l'ombretto?) e alcune volte non mi piace lo stato della mia pelle, alcune volte voglio vedermi dell'ombretto verde sugli occhi, alcune volte voglio luccicare come una palla da discoteca e mi impano con l'illuminante*.

    Non siete solo "voi uomini" a guardarci, anche perché spesso e volentieri a me non mi vede proprio nessuno - oggi sono seduta (con matita nera e mascara sugli occhi) in un ufficio deserto davanti al mio PC.
    EDIT: riguardo all'ultimo messaggio: certo hai dei gusti. Certo sei un uomo. Solo che i tuoi gusti su quello che IO dovrei spalmarmi sulla faccia non contano di più per il fatto che sei un uomo, e sicuramente non contano più dei miei...

    Sono sicura che il tuo sia un discorso femminista su qualche livello, ma sta diventando esattamente il contrario: tu vuoi vedere donne struccate perché "ti fanno sangue", altri vogliono vedere bamboline di porcellana perché a loro fa sangue quello. Nessuna delle due cose è migliore dell'altra, e nessuna delle due mi incoraggia particolarmente a cambiare il mio aspetto fisico.

    * Una di queste cose potrebbe non essere vera

    @Holly; se hai delle occasioni per usare il rossetto rosso e non lo fai meriti di essere disconosciuta
    Giusto ieri stavo pensando al mio, comprato ed usato 2 volte. Sigh.
    Lo metto spessissimo quando esco per il lavoro ne ho uno un po' più aranciato che secondo me è molto più discreto e mi sento più a mio agio

    D'accordissimo invece con la parte che ti ho sottolineato.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    La cosa che sto cercando di farvi capire. E che quello che per voi donne potrebbe essere un difetto, per un uomo no. Per me vi valorizzate molto di più mostrando quello che siete senza nascondere nulla. Il mio è un semplice gusto personale.
    No Dade è un discorso buonista, parliamoci chiaro.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #56
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Dade, se non usi il mascherone anche le imperfezioni non vengono annullate, semmai mitigate. La donna truccata, e truccata bene, neanche risulta sia davvero truccata. Intendo la base, è ovvio che se una mette eyeliner e mascara si vede lontano un miglio che uno il trucco lo ha.

    Per i difetti, direi che dipende dai difetti, ecco. Trovarne belli alcuni non è proprio possibile. Prova a fare questo discorso a una ragazza che ha avuto seri problemi di acne durante l'adolescenza, ad esempio, e vedi come ti risponde.
    Ieri ad esempio ho visto una ragazza con con cicatrici da acne. Non aveva un filo di trucci. Stava bene molto bene. Boh vi ripeto sono gusti.

  8. #57
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ma il punto è che sticavoli di come Dade preferisce le ragazze
    A te piacciono struccate, ok, bene, fantastico, quindi?

  9. #58
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Ma il punto è che sticavoli di come Dade preferisce le ragazze
    A te piacciono struccate, ok, bene, fantastico, quindi?
    Sono pienamente d'accordo.

  10. #59
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Penso che Dade intendesse che tanti difetti che noi vediamo come tali in realtà non lo sono. Tipo io mi riempio, letteralmente, di lentiggini d'estate, a mio moroso piacciono, a me no, quindi spesso e volentieri ci finisce sopra una dose di fondotinta (leggera eh, ma diversamente sembrerei Pippi calzelunghe ).

  11. #60
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    A parte che un fondotinta mai renderà la pelle perfetta.

    Mi piaceva il diverbio femminista o quel che cavolo era, ma non sono stata a leggere troppo. Io credo che ci sia sempre una punta di vanità, il dirsi ''lo faccio per me stessa'' è vero fino a un certo punto. Ok il voler stare bene con la propria immagine, che comunque non è solo questione di trucco, come nell'insieme non è solo questione di trucco voler dare una bella prima impressione, un primo impatto decente alle persone, è vero che se mi vesto e trucco bene, se ci tengo al mio corpo, lo faccio perchè ci tengo ad essere curata e che tizio/caio pensi 'bene' di me, come persona che ci tiene ad essere curata (ben diverso dal volersi truccare e vestire bene per dare l'impressione di essere una che tiene soprattutto e/o superficialmente solo all'aspetto fisico, intendiamoci, son due robe diverse!)... ma io, a casa mia, sto bene con la mia immagine anche struccata XD, per cui il discorso in questo senso non regge, è palese un minimo di vanità personale, io mi trucco perchè voglio essere più faiga agli occhi della gente. Se no mi truccherei anche in casa. Quando non mi va di fare la faiga, giro struccata o vestita in maniera normale, anonima, ma comunque sto in pace con il mio corpo XD.

    il ''farlo per se stessi'' non regge, in questo mondo crudele non più. XD

    comunque! io, appena mi trucco con prodotti dall'inci cagoso, mi riempio ulteriormente di brufoli. Altrimenti la situazione resta sempre la stessa, ho la pelle grassa (olè!) e d'estate vado solo di cipria, altrimenti mi si forma il cerone sul serio! per un certo periodo non ne volevo proprio sapere di truccarmi, ma ho cambiato mentalità riguardo alla mia figaggine. (discorsi intelligenti in corso XD u.u). Per quanto riguarda la brufolaggine che invade la mia faccia ancora a 25 anni, mi son decisa (dato che adesso pago io, i miei mai si sarebbero sognati di pagarmelo, perchè ''embè?!non truccarti più!'') a prenotare una visita dal dermatologo più faigo e caro della zona, che ha guarito dalla brufolaggine anche i casi più disperati! ^_^

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Emoticons perfetta
    Da aijase nel forum Trash
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/3/2010, 15:55
  2. Taglia perfetta
    Da punkissima nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 14/10/2008, 9:15
  3. una vita perfetta
    Da jacka nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31/5/2005, 20:35
  4. giacchettino in pelle
    Da mauro79 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/3/2005, 12:56
  5. Atpc Feat. Tiziano Ferro - Sulla Mia Pelle
    Da worg nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/1/2005, 17:22