ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 49 su 49
Like Tree20Mi piace

Lush

  1. #41
    enehy
    33 anni
    Iscrizione: 12/6/2006
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aska Visualizza il messaggio
    parabeni come conservanti, tensioattivi aggressivi, molecole come SLES e SLS, conservanti che rilasciano formaldeide, petrolio e suoi conservati, silicone, emulsionanti (vedi PEG), profumi e coloranti sintetici... (quello che negli ingredienti LUSH viene indicato come "parfum" sono oli essenziali... ) i prodotti lush sono lavorati e spremuti a freddo, per non alterarne la qualità... io ho cominciato ad usare trucchi, profumi, bagnoschiumi naturali da diversi anni... perché mi venivano le chiazze sulla pelle, gli occhi rossi... adesso finalmente ho risolto con tutti questi fastidi.
    Lush NON è bio. Un prodotto per essere considerato bio deve rispettare una lista negativa di sostanze vietate ed essere preparato con sostanze esclusivamente naturali. Lush utilizza ANCHE materie prime di origine biologica ma non solo queste.
    Lo sai che negli shampoo solidi il primo ingrediente è il Sodium Lauryl Sulfate o SLS che citi nel post? E' un tensioattivo terribilmente sgrassante e irritante e per di più si trova in prima posizione, quindi in alta percentuale. Non mi stupisco che poi la gente che lo usa si ritrova i capelli stopposi.

    Lush è un'azienda furba che punta su un marketing molto accattivante ma è ben lontana dal vendere prodotti "verdi/eco bio" o "naturali" come induce a credere. E inoltre il rapporto qualità-prezzo non è assolutamente bilanciato. Se poi vogliamo dire che Lush messa a confronto con altre marche tipo Garnier, Chanel o Clinique è più verde e contiene meno sostanze da bollino rosso allora sono d'accordo.

    A kiara90 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 29/9/2012
    Messaggi: 99
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    Ma quanto ne viene messo nel prodotto? E poi tu hai letto tutti ingredienti di ogni prodotto? Sai che alcuni prodotti non hanno nessuna di quelle scritte in nero?
    La stragrande maggioranza dei prodotti Lush è totalmente priva di prodotti chimici, e quei pochi che vengono utilizzati sono in quantità minime.

    Poi ovviamente lo shampoo o lo struccante che mi faccio a casa è tutta un'altra cosa.
    Mai avuto capelli stopposi con prodotti Lush, ovviamente devi trovare quello adatto ai tuoi capelli. Ma questo vale per tutte le marche, no?

  4. #43
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    INCI Lust BYE BYE Lush al Gelsomino

    Acqua (Aqua), Propylene Glycol, Olio di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Sodium Stearate, Sodium Lauryl Sulfate, Profumo (Parfum), Glicerina Vegetale (Glycerine), Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum grandiflorum), Essenza Assoluta di Ylang Ylang (Cananga odorata), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum austro-caledonicum vieill), Sale (Sodium Chloride), EDTA, Tetrasodium Etidronate, Sodium Hydroxide, *Geraniol, *Citronellol, *Farnesol, *Linalool, Diossido di Titanio (Titanium Dioxide), Colore 77499, Colore 45410.
    A me piace molto il gelsomino, e siccome la Yves Rocher al fiore di Jasmine ha solo EDP, latte corpo e bagnoschiuma ho cercato qualcosa sul sito della LUSH.
    Uno dei primi risutati è stato il prodotto del quale ho riportato l'INCI.Me lo sono trovato davanti e l'ho postato.


    Ora, di propylene glycol quel prodotto è PIENO... infatti si trova al II posto della lista dei componenti.
    Sodium Stearate e Sodium Lauryl Sulfate sono contenuti in grandi quantità.
    EDTA, Tetrasodium Etidronate Sodium Hydroxide e coloranti sono contenuti in piccole o minime parti in quanto vengono riportati alla fine della lista.

    Se hai una minima capacità di comprensione e non sei così ostinata quanto sembri, converrai che quel prodotto di NATURALE non ha un emerito cazzo.
    Di BIO men che mai.

    Se vuoi incocciare fa pure, ma non riuscirai a convincere molte persone di quanto sostieni



    Poi di come reagiscono i tuoi capelli non interessa a molti credo.
    A me reagiscono meglio con i prodotti SUNSILK, che sono una merda atroce piuttosto che con prodotti meno chimici.
    La naturalezza dei cosmetici non implica necessariamente l'effetto desiderato su capelli e pelle.E' una cosa assolutamente soggettiva e anzi, i soggetti allergici trovano difficoltà con ii prodotti a base vegetale proprio perché è IN NATURA che si trova la maggior parte degli allergeni!

    Ora se vuoi contraddire quest'ultimo concetto ti prego di telefonare direttamente all'allergologa che ha seguito mia figlia da bambina. E no, ti dico subito che non è una drug-addicted che prescrive farmaci du farmaci solo per vincere il viaggio che mette in palio quella data casa farmaceutica
    A Flou., Temperance e enehy piace questo intervento

  5. #44
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Mi piace da morire, ma è troppo caro per le mie tasche.

  6. #45
    enehy
    33 anni
    Iscrizione: 12/6/2006
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aska Visualizza il messaggio
    Ma quanto ne viene messo nel prodotto? E poi tu hai letto tutti ingredienti di ogni prodotto? Sai che alcuni prodotti non hanno nessuna di quelle scritte in nero?
    La stragrande maggioranza dei prodotti Lush è totalmente priva di prodotti chimici, e quei pochi che vengono utilizzati sono in quantità minime.

    Poi ovviamente lo shampoo o lo struccante che mi faccio a casa è tutta un'altra cosa.
    Mai avuto capelli stopposi con prodotti Lush, ovviamente devi trovare quello adatto ai tuoi capelli. Ma questo vale per tutte le marche, no?
    Leggo gli inci di ogni prodotto che acquisto, quindi sì, sono abbastanza informata. Io non discuto sulle quantità ma sul fatto che qualche post fa hai definito Lush una marca bio. E non lo è.

  7. #46
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    mah, a me non piacciono. Troppo strani, profumati e colorati per i miei gusti..
    A kiara90 piace questo intervento

  8. #47
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Qui da me non c'è

  9. #48
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non mi piace per niente.

  10. #49
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aska Visualizza il messaggio
    Lush non testa da almeno 10 anni, compra ingredienti che sono stati testati e non compra da aziende che commissionano o finanziano la vivisezione. Oltretutto questa cosa che dici che dal prossimo anno saranno vietati i test cosmetici sugli animali ci credo poco... doveva essere così già dal 2009!

    @RudeMood per me puoi anche chiamarti Crudelia de mon... devi comunque darti una rilassata, perché ti ripeto, stiamo parlando di saponi.
    Seconda cosa usano pochissimi ingredienti chimici, i meno dannosi per il corpo umano, a differenza di altri marchi.
    E ti ripeto, datti una calmata. Fino ad ora ti ho trattato con rispetto e mai da deficiente, hai il dovere morale di farlo anche tu.
    Ma da una trentenne che scrive "*pat pat* a quelli che si danno fuoco", nei confronti di gente che si è suicidata perché non sapeva come andare avanti, mi aspetto poca moralità.
    Bacini Bacetti

    Lei eh?

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Prodotti lush
    Da federic@ nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 9/2/2011, 16:39
  2. Lush
    Da rhoda nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 20/9/2008, 18:52