Oddio quel posto emana una puzza assurda ._. è veramente odioso.
Lush ha il marchio "Cruelty Free" certificato dalla LAV.
Yves Rocher era cruelty free, adesso siete stati comprati da un'azienda che sperimenta sugli animali... quindi non ci compro più niente. Ovvio che è molto più naturale il gel d'aloe che prendo dalla mia piantina... ma tra una crema di Chanel e una della Lush, quella della Lush è più naturale... no? ;-)
No. Hai il concetto di "naturale" un po' deformato, ma contenta tu...
Quanto al resto mo' ti spiego.
Yves Rocher diversi anni fa ha venduto il 30 % delle quote alla Senofi Aventis, casa farmaceutica (parte le ha riacquistate recentemente)
Yves Rocher non testa sugli animali da PRIMA degli anni '80...perché hanno tecniche alternative.
The Body Shop compare nelle liste Cruelty Free nonostante sia di proprietà della L'Oréal, la quale NON compare sulla lista proprio perché TESTA sugli animali.
Ora, nel 2011 LAV e altre lobby politiche animaliste hanno inserito Yver Rocher nella lista delle aziende Crualty Free perché rientrava negli standard. Poco dopo i requisiti sono cambiati, e sono state escluse le aziende che decidono di esportare i loro prodotti in Cina. Tra queste c'è la Yves Rocher.
L'azienda, in Occidente continua a seguire la sua etica storica. Ma i prodotti che entrano in Cina possono essere ritestati secondo le loro leggi...
Sul sito francese di OneVoice c'è un form dove inserire il marchio di interesse.
Compariranno tutti i prodotti NON testati sugli animali, certificati da ONe Voice.
Chiaramente di referenze ce ne sono tantissime e sarà un lavoro lungo.
Avevo aperto un topic proprio per parlare di questo fatto della Cina.
Mo' ti posto il link cos' se vuoi rispondere puoi farlo direttamente di là, almeno rimaniamo intopic
http://forum.fuoriditesta.it/argomen...e-la-cina.html
Non la conosco, sarà che mi trucco poco.
Ma non sono solo trucchi. La cosmetica tratta anche saponi, creme etc etc...
Cmq se fa tutte cose dall'odore stomachevole... bwaaa
Veramente ho un concetto molto chiaro, ma è ovvio che non mi spiego bene. un prodotto chanel (prendo un marchio a caso,eh) è fatto essenzialmente con roba chimica...un prodotto lush no. ora più chiaro di così non so proprio come spiegartelo.
Conosco la storia dell' yr ... ne rimasi molto delusa.
infatti sono passata a bottega verde (diventato da poco cruelty free)