Prova qualche prodotto che trovi in profumeria o in farmacia, ma se l'acne persiste nessuno otrebbe aiutarti meglio di un dermatologo!
Prova qualche prodotto che trovi in profumeria o in farmacia, ma se l'acne persiste nessuno otrebbe aiutarti meglio di un dermatologo!
Consiglio spassionato: butta il Topexan!
funziona davvero?? questa non l'avevo mai sentita
adesso sembrano essere diminuiti drasticamente..di solito il periodo nero è appena prima del mestruo, quindi devo aspettare per vedere se tornano..
Comunque il Topexan mia mamma non vuole che lo usi perchè dice che è troppo drastico e che fa malissimo..
allora ti consiglio una cosa ancora più feroce del topexan. no, in realtà non ho idea se sia più o meno forte, so che è antibiotica: si chiama eritromicina e si trova in crema o unguento, funziona molto bene ma va usata con attenzione. come rimedi molto, molto caserecci potrei consigliarti il classico dentifricio sul brufolo, bere appena sveglia per una settimana mezzo limone spremuto, e poi ricordarsi sempre di bere un bicchierone bello grosso d'acqua appena sveglia, e continuare a depurare il più possibile con acqua e vegetali che ne sono pieni. una volta ogni due settimane fatti un bel quarto d''ora con un asciugamano sopra la testa e la faccia a prendersi i vapori di una bella pentola d'acqua bollente appena tolta dal fuoco con un cucchiaio di bicarbonato sparso su. non starci troppo appiccicata o farai peggio! l'importante è che sudi fuori l'impurità, così da correre subito dopo a darti una bella lavata di viso con acqua freddissima! come maschera molto semplice può bastare una spennellata di olio extravergine di oliva per venti minuti, ma ce ne sono diverse, fra cui la classica fetta di cetriolo, ma soprattutto ti consiglio di lavare il viso solo una volta al giorno con detergenti specifici, ma più volte, ad esempio quando ti lavi i denti dopo i pasti, con semplice acqua fresca. l'ideale sarebbe passare un tonico depurante dopo la lavata di viso serale: c'è chi consiglia acqua e limone in cui intingere un batuffolo di cotone, ma se hai la pelle troppo delicata [anche perchè la può schiarire] meglio cercare un tonico vero! in particolare, so che la linea Vichy ha prodotti ottimi, che a me in particolare han giovato!
se mi verrà in mente altro, provvederò ad aggiornare
Avendo un volto che non è più il mio ed è anzi rottamabile capisco il problema .
Consultato amico dermatologo egli così ha detto :
Pulizia a fondo del volto con prodotti specifici che elimino i brufoli ed gli eccessi di sebo .
Dieta adeguata e restire che poi passa.
Perchè io ho sentito dire da moltissime persone, anche estetiste, che è fin troppo aggressivo, per quello
Cinque-sei annetti fa ho fatto una visita dal dermatologo, devo dire che avevo un sacco di acne. Oltre a consigliarmi, ovviamente, di non toccarli, mi ha indicato "Garnier pure active", quantomeno pulisce il volto e lo rende liscio. Non sono un fanatico di creme nè ho più l' acne, ma lo uso ancora per lavarmi il viso ^_-
PS: Il topexan ne presi una confezione ma lo buttai quasi subito.
anche io uno garnier.. a me venivano in fronte spessissimo.. allora compra un buon detergente, un buon tonico e una buona crema.. dovrebbe aiutare