ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30

Brufoli sottocutanei... come prevenire e curare

  1. #21
    Matricola FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/7/2010
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A me niente aiuta di più delle maschere all'argilla. Anche il sapone allo zolfo ha il suo bell'effetto ma secca moltissimo la pelle e va abbinato a una buona crema idratante (che prendo in farmacia). In alternativa, tra i vari prodotti che ho provato uno dei migliori per me è il sapone della neutrogena (esiste ancora?) ma anche quello purtroppo mi secca troppo, mentre mi sono trovata benissimo con la combinazione della roche-posay (sempre in farmacia) gel detergente + crema.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Elicina. Assolutamente miracolsa.

  4. #23
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Perchè io ho sentito dire da moltissime persone, anche estetiste, che è fin troppo aggressivo, per quello
    quando lo usi la mattina una passata è sufficiente. mai avuto problemi. lo uso dall'adolescenza e ho un'ottima pelle

    Quote Originariamente inviata da Haydée ~ Visualizza il messaggio
    Elicina. Assolutamente miracolsa.
    che cos'è?

    mi hanno parlato anche della crema Gentalin

  5. #24
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    quando lo usi la mattina una passata è sufficiente. mai avuto problemi. lo uso dall'adolescenza e ho un'ottima pelle


    che cos'è?

    mi hanno parlato anche della crema Gentalin
    E' una crema naturale (contiene estratto di bava di lumaca, ma non spaventatevi però, alle lumache non fanno nulla di male! XD) è bio, ipoallergenica e si può usare anche per tutti i tipi di pelle, puoi trovarla in erboristeria o farmacia. Aiuta a seccare i brufoli e a cancellare progressivamente i segni dell'acne, insomma aiuta a rigenerare la pelle e dona elasticità. L'ho usata per un periodo in cui la mia pelle era un disastro, applicata due volte al giorno e in poco tempo la pelle è migliorata tantissimo!

  6. #25
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 8/6/2008
    Messaggi: 50
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da missmondo99 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti..
    sono abbastanza disperata: non ne posso più dei brufoli, specialmente di quelli sottocutanei.
    Non sono mai stata una ragazza tendente all'acne, però nell'ultimo anno con il caldo e soprattutto prima dell'inizio di ogni ciclo mi riempio di brufoli sotto cutanei veramente fastidiosi..
    Sono una sciocchina perché invece che lasciarli stare cerco di schiacciarli e peggioro solo le cose..
    Volevo sapere se avete consigli su qualche crema apposita per seccarli o diminuire l'acne (mi hanno detto che il Topexan è troppo forte e rischia di danneggiare la pelle) e soprattutto in caso di persistenza come fare a farli passare..
    Se avete trucchi o segreti mi affido ai vostri preziosi consigli

    un bacio e grazie in anticipo
    Devi tenere la pella sempre pulitissima, questo è un ottimo detergente che puoi utilizzare:
    EFFACLAR GEL - Trattamenti Pelle Grassa Acne - La Roche Posay
    Unito alla relativa crema può darti buoni risultati.

    I brufoli che ti vengono prima del ciclo sono però dovuti ad ormoni e quindi difficilmente dei prodotti possono aiutarti a mandarli via..
    Piuttosto un dermatologo probabilmente ti prescriverebbe la pillola (che in questi casi è perfetta e spesso risolve il problema...).

    Quindi pelle pulita con un buon detergente, ed eventualmente una visitina al dermatologo che sicuramente visitandoti può aiutarti meglio

    edit: NON toccarli, non schiacciarli, non grattarli non guardarli xD più ci vai attorno e più "sporchi" la pelle e ti trascin in giro per la faccia il tuo problema..

    Se hai bisogno di altri consigli io sono qua!

    Filippo

  7. #26
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    quando lo usi la mattina una passata è sufficiente. mai avuto problemi. lo uso dall'adolescenza e ho un'ottima pelle


    che cos'è?

    mi hanno parlato anche della crema Gentalin
    Il Gentalin Beta o Gentalin Chemicetina non è per i brufoli, salvo casi eccezionali! non è proprio leggerissima, chiedi al farmacista!

  8. #27
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    ricordo che ad un mio ex proprio la farmacia gli hanno dato il gentalin

  9. #28
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    ricordo che ad un mio ex proprio la farmacia gli hanno dato il gentalin
    quindi si trattava di un'infezione grave e probabilmente ricorrente. non viene somministrato per dei brufolettini sottocutanei, ma ad esempio per una grossa infiammazione con brufolone annesso. o infiammazioni sottocutanee con pus.

  10. #29
    FdT svezzato *Seta*
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 176
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    In primis ti consiglio di effettuare due volte al giorno (mattina e sera) la cosiddetta "pulizia del viso", la quale necessita di 3 prodotti fondamentali:

    - detergente, che purifica in profondità (io ne uso uno della Clinians)
    - tonico, con azione astringente e antibatterica (io uso L'Oréal Pure Zone, tonico astringente purificante - è un contenitore azzurro)
    - idratante, perché dopo aver deterso il viso è sempre FONDAMENTALE idratarlo, per non aver il risultato opposto rispetto a quello desiderato; infatti, se la pelle viene sgrassata eccessivamente, come reazione essa produce più sebo, e quindi più brufoli. (io uso L'Oréal Pure Zone Hydra Pure crema anti-lucidità).

    Ti consiglio inoltre di utilizzare alcune maschere per il viso, quali:
    - purificante all'argilla (non più di 2 volte alla settimana)
    - seboequilibrante

    Io uso sempre quelle della HQ in bustine, costano poco e sono ottime!
    Ovviamente devi applicarle DOPO aver deterso il viso; in seguito, una volta rimossa la maschera, metti il tonico e poi IDRATA.

    Un paio di anni fa sono andata dal dermatologo per problemi simili ai tuoi e mi ha prescritto il "Differin Gel"... non so se nel tuo caso sia adatto, perché c'è scritto "uso cutaneo"...inoltre è un medicinale e quindi forse dovresti sentire un medico per sicurezza.
    Comunque quando mi spunta un brufoletto, ce lo metto e in un paio di giorni...sperisce! E soprattutto non ne compaiono altri 10 intorno, come accade quando invece li strizzo -__-'

    Spero di esserti stata utile

  11. #30
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    pulizia del viso!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Cina: pipì in bottiglia in vendita sul web per curare il cancro
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/6/2010, 18:18
  2. Depressione, Una 'Pila' Per Curare La Forma Più Grave
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/3/2009, 13:53
  3. Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 19/12/2008, 17:30
  4. Come curare la lessaggine
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 17:06
  5. Curare una tosse secca e stizzosa
    Da Alessia_Star nel forum Salute e medicina
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 21:30