- anno zero assoluto: Quinto giorno della creazione: Dio crea Adamo, poi decide di fargli una compagna, allora fa scendere il suo soffio su Adamo, lo addormenta, prende la sua costola e gliela fa alla milanese, con sopra i pomodorini tagliati a cubetti, ed un pò di rucola, due Lager medie ed una piccola Cola.

- anno uno assoluto: Giardino dell'Eden: il serpente tentatore non tenta: se ne sta buono buono per i fatti suoi quando arriva Eva e dice: "Visto qui che pere?". A questo punto il serpente le offre una torta di mele. Arriva Adamo, si indica la gola e dice: "Altro che mela, avete notato il mio pomo?". A questo punto arriva Dio e viene fuori un pieno: la Bibbia accredita una versione leggermente diversa.

- anno due assoluto: Ha origine una nota barzelletta: Abele torna a casa da scuola e porta la pagella ad Adamo, che la legge e commenta: "Quattro in storia? Ma se sono due cazzate!!!".

- anno tre assoluto: Noè, ignaro di scherzare col fuoco, dice: "Che afa, ci vorrebbe una rinfrescata!".

- anno quattro assoluto: Dopo un anno di navigazione, Noè si accorge che le coppie di animali sull'arca hanno cominciato a fare scambio di coppie. Destano particolari preoccupazioni le simpatie tra la mantide e la giraffa, e tra il cavallo ed i pantaloni.

- anno cinque assoluto: Le acque non si decidono a ritirarsi. Noè, che ne ha un pò pieni i santissimi, ricorre all'Idraulico liquido, in accoppiata con Anitra WC-Fosse Biologiche: le acque si ritirano e risulta evidente la causa del ristagno delle stesse; una matassina di capelli nel lavandone!

- 300.000 a.C.: Migliaia di uomini preistorici, molto diversi da come li pensiamo noi, sono impegnati giorno e notte a mettere in giro teschi e ossa di gorilla e a fare disegnini sui muri per fare uno scherzo ai posteri.

- 1543 a.C.: Il faraone Linassete per ammazzare il tempo costruisce con la mollica del pane un modellino di aviogetto, poi si rende conto di essere troppo in anticipo, e se lo magna!

- 127 d.C.: Papa Innocenzo II afferma: "Questo non è un anno, è un'utilitaria!".

- Marzo 1100 d.C.: Nasce l'espressione "Marzo pazzerello" in quanto nell'arco di 24 ore piove, tira vento, tira sole, nevica, tornada, grandina, brezzolina, brina, carestia, inonda, secca, esplode. Nasce anche l'espressione "'sti cazzi!".

- 1338 d.C.: In Lunigiana vassalli, valvassori e valvassini si riuniscono a congresso e dicono: "Com’è che abbiamo un nome così cazzuto?".

- 1400 d.C.: L’imperatore Ottone si ossida.

- 12 marzo 1492 d.C.: Cristoforo Colombo scopre l'America da solo, in pattino, poi ci torna con le caravelle sette mesi dopo e fa finta di niente, ma in realtà vuole fare il fenomeno che lui scopre tutto.

- 1677 d.C.: Nasce l'incentivo sulla rottamazione: 4 milioni di fiorini a chi rottama i buoi più vecchi di 10 anni.

- 1 maggio 1856 d.C.: Il Piave mormora calmo e placido al passaggio di un fante in anticipo di 23 giorni.

- 1902 d.C.: Prima edizione sperimentale dello Zecchino d’Oro. I concorrenti hanno una media di 50 anni e le canzoni sono di argomento pornografico. Canzone regina di quell’anno "44 Cazzi".

- 1974 d.C.: Eludendo la sorveglianza e beffando gli agenti di custodia 180 detenuti evadono dal carcere di Glasgow camminando all’indietro.

- 27 di ogni mese, di ogni anno: Arriva lo stipendio.