ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 86

Processo Vallettopoli, Corona condannato

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Secondo me nel momento in cui un paparazzo comincia a farsi pagare per evitare sputtànamenti, allora non fà più il suo lavoro, è un corrotto e io non lo difendo.

Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Piaciuto: 186 volte

Predefinito

si chiama estorsione... la stessa per cui lo hanno condannato, tra l'altro dandogli il minimo della pena..

quindi ha anche poco da lamentarsi..

per non parlare delle banconote false..

dai su, deve ancora ringraziare che il giudice gli ha dato il minimo, l'accusa voleva quasi 8 anni di carcere..

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Come puoi ben notare io non ho fatto alcun paragone tra Fabrizio Corona e un assassino; Con esattezza, quale reato ha commesso, a parte l'avere un pessimo rapporto con le automobili? Non è compito di un paparazzo andare a caccia di scandali? Non mangia in questo modo un uomo che fa questo lavoro? Da chi comprano il materiale i giornali che le sciure si vanno a comprare tutti i giorni?
    O ancora, cosa sarebbe successo se Corona, al posto di fare il suo lavoro -che comprende anche il saper negoziare, per poter vendere il materiale al miglior offerente (che comprende anche il DIRETTO INTERESSATO)- avesse direttamente venduto le foto ai giornali?

Il suo errore, che poi tanto errore non è, è come ha detto qualcuno l'aver rischiato con personaggi di troppo potere.
    Si chiama "estorsione" il reato di Corona, è un reato brutto brutto, e poco importa se è un modus operandi nel mondo del gossip, forse da oggi non lo sarà più.

Ops, non avevo letto il post di mformatteo, ma tanto vale

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Si chiama "estorsione" il reato di Corona, è un reato brutto brutto, e poco importa se è un modus operandi nel mondo del gossip, forse da oggi non lo sarà più.

Ops, non avevo letto il post di mformatteo, ma tanto vale
    Bene, allora che si processino tutti quelli che fanno il suo lavoro.
    E se un politico va a transessuali e mignotte che venga spiattellato in prima pagina, senza avvertimento.

Uomo 36 anni da Imperia

Predefinito

Bene, allora che si processino tutti quelli che fanno il suo lavoro.
    ne avessi il potere, lo farei subito

anche il pizzo è un modus operandi di alcune zone, ma non è molto legale eh..

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Allora dimmi, come dovrebbe svolgere il suo lavoro un paparazzo?

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Sicuramente non minacciando ed estorcendo

Uomo 36 anni da Imperia

Predefinito

semplicemente il mestiere stesso del paparazzo si basa sull'invadenza della privacy altrui.. perchè se io fotografo i miei vicini di casa mentre trombano come minimo passo qualche anno tra tribunali e processi, e un paparazzo può fotografare adriano e i suoi orgia party senza problemi?

poi la cosa stessa di dire al diretto interessato "se non vuoi che si pubblichino pagami" è proprio estorsione.. il personaggio fotografato avrebbe il diritto invece di impedirne la pubblicazione, mi sembra il minimo

non vedo perchè se io mi faccio l'amante (caxxi miei), magare pure trans (ricaxxi miei) dentro casa mia un tizio possa fotografarmi e quindi s*******rmi a mezzo stampa oppure chiedermi il pizzo per non farlo.. è illegale, punto..

poi non metto in dubbio che ci siano mooooolti cosiddetti vip che si mettono d'accordo coi vari paparazzi proprio per farsi fotografare e ottenere un pò di visibilità (squallido, ma vabbè)..

insomma, per stringere, mi basterebbe che le varie riviste che pubblicano certe cose prima di farlo chiamino i diretti interessati dicendo "ehi, pinco pallo, ho questa tua foto, posso pubblicarla si o no?" se pinco pallo dice no, ciccia, si straccia la foto e amen.. è un suo diritto sancito dalla costituzione il rispetto alla privacy, non vedo in che modo essere modelli/calciatori/attori possa giustificare simili invasioni nella privacy altrui..

l'atteggiamento "o mi dai 30mila euro o ti svergogno" è proprio viscido, da parassiti, io lo paragono al pizzo.. quel materiale fotografico manco dovrebbero averlo i vari paparazzi..

Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 32 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Piaciuto: 138 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    semplicemente il mestiere stesso del paparazzo si basa sull'invadenza della privacy altrui.. perchè se io fotografo i miei vicini di casa mentre trombano come minimo passo qualche anno tra tribunali e processi, e un paparazzo può fotografare adriano e i suoi orgia party senza problemi?

poi la cosa stessa di dire al diretto interessato "se non vuoi che si pubblichino pagami" è proprio estorsione.. il personaggio fotografato avrebbe il diritto invece di impedirne la pubblicazione, mi sembra il minimo

non vedo perchè se io mi faccio l'amante (caxxi miei), magare pure trans (ricaxxi miei) dentro casa mia un tizio possa fotografarmi e quindi s*******rmi a mezzo stampa oppure chiedermi il pizzo per non farlo.. è illegale, punto..

poi non metto in dubbio che ci siano mooooolti cosiddetti vip che si mettono d'accordo coi vari paparazzi proprio per farsi fotografare e ottenere un pò di visibilità (squallido, ma vabbè)..

insomma, per stringere, mi basterebbe che le varie riviste che pubblicano certe cose prima di farlo chiamino i diretti interessati dicendo "ehi, pinco pallo, ho questa tua foto, posso pubblicarla si o no?" se pinco pallo dice no, ciccia, si straccia la foto e amen.. è un suo diritto sancito dalla costituzione il rispetto alla privacy, non vedo in che modo essere modelli/calciatori/attori possa giustificare simili invasioni nella privacy altrui..

l'atteggiamento "o mi dai 30mila euro o ti svergogno" è proprio viscido, da parassiti, io lo paragono al pizzo.. quel materiale fotografico manco dovrebbero averlo i vari paparazzi..
    Concordo in tutto e per tutto.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio

Questo è vero soprattutto dato che questo tipo di "giornalisti" si occupa di fatti la cui pubblicazione tecnicamente non sarebbe manco protetta da diritto di cronaca, dato che non sono fatti di interesse pubblico.

Quindi, per quelle che possono essere le mie conoscenze in materia di diritto dei mezzi di comunicazione, penso che il tuo discorso fili alla grande, oltre che moralmente (da questo punto di vista concordo assolutamente) anche giuridicamente.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima