Originariamente inviata da
mformatteo
semplicemente il mestiere stesso del paparazzo si basa sull'invadenza della privacy altrui.. perchè se io fotografo i miei vicini di casa mentre trombano come minimo passo qualche anno tra tribunali e processi, e un paparazzo può fotografare adriano e i suoi orgia party senza problemi?
poi la cosa stessa di dire al diretto interessato "se non vuoi che si pubblichino pagami" è proprio estorsione.. il personaggio fotografato avrebbe il diritto invece di impedirne la pubblicazione, mi sembra il minimo
non vedo perchè se io mi faccio l'amante (caxxi miei), magare pure trans (ricaxxi miei) dentro casa mia un tizio possa fotografarmi e quindi s*******rmi a mezzo stampa oppure chiedermi il pizzo per non farlo.. è illegale, punto..
poi non metto in dubbio che ci siano mooooolti cosiddetti vip che si mettono d'accordo coi vari paparazzi proprio per farsi fotografare e ottenere un pò di visibilità (squallido, ma vabbè)..
insomma, per stringere, mi basterebbe che le varie riviste che pubblicano certe cose prima di farlo chiamino i diretti interessati dicendo "ehi, pinco pallo, ho questa tua foto, posso pubblicarla si o no?" se pinco pallo dice no, ciccia, si straccia la foto e amen.. è un suo diritto sancito dalla costituzione il rispetto alla privacy, non vedo in che modo essere modelli/calciatori/attori possa giustificare simili invasioni nella privacy altrui..
l'atteggiamento "o mi dai 30mila euro o ti svergogno" è proprio viscido, da parassiti, io lo paragono al pizzo.. quel materiale fotografico manco dovrebbero averlo i vari paparazzi..