ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Americani impoveriti?

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Americani impoveriti?

    salve a tutti; avrete sicuramente sentito questa_notizia secondo cui in america tante famiglie(ma soprattutto bambini), non potrebbero vivere senza i buoni pasto che il governo americano distribuisce ai poverima, mi domando, possibile che la nazione piu ricca del mondo(perchè sulla carta ancora lo è), non sia in grado di affrontare questa situazione?? guardate che se le cose non cambiano, tra una decina d'anni(o forse anche prima), l'america diventerà una terra di emigrazione, anzichè di immigrazionese non abbandoniamo il turbocapitalismo, e non cominciamo a fare un pò di redistribuzione della ricchezza, da questa situazione non usciremo mai, anzi, ci travolgerà ancor di piu


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    salve a tutti; avrete sicuramente sentito questa_notizia secondo cui in america tante famiglie(ma soprattutto bambini), non potrebbero vivere senza i buoni pasto che il governo americano distribuisce ai poverima, mi domando, possibile che la nazione piu ricca del mondo(perchè sulla carta ancora lo è), non sia in grado di affrontare questa situazione?? guardate che se le cose non cambiano, tra una decina d'anni(o forse anche prima), l'america diventerà una terra di emigrazione, anzichè di immigrazionese non abbandoniamo il turbocapitalismo, e non cominciamo a fare un pò di redistribuzione della ricchezza, da questa situazione non usciremo mai, anzi, ci travolgerà ancor di piu

    non credo che la soluzione sia cosi facile..c'è gente competente in materia(si spera) che ci studia sopra a queste tematiche.

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    e' sempre stato cosi' ora solo un po' di piu' a causa delle ultme vicende economiche.
    Il divario ricchi e poveri e' molto elevato e non solo in U.S.A. ma anche in casa nostra. chi ci rimette solitamente e' quello che un tempo era il ceto medio che non esiste praticamente piu'

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    tutto gviusto; ma se la patria del capita.lismo è ridotta così, possibile che noi siamo gia fuori dalla crisi?

  6. #5
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    tutto gviusto; ma se la patria del capita.lismo è ridotta così, possibile che noi siamo gia fuori dalla crisi?
    no ed infatti non siamo fuori dalla crisi. Ieri sera ho visto mio padre, di ritorno da una conferenza su queste cose (e' il suo lavoro), e mi ha raccontato cose molto interessanti.
    La crisi infatti, oltre non essere finita potrebbe amplificarsi a breve a causa di una nuova bolla finanziaria dovuta questa volta alla costruzione dei centri commerciali.
    Inoltre mi ha spiegato che vi sono tre teorie sull'andamento della crisi:

    1) che dopo la caduta c'e' la ripresa, solitamente rapidissima all'inzio.
    2) che dopo il calo ci sono 2 riprese parallele piu' lente (graficamente non e' piu' una iperbole)
    3) il grafico della ripresa viene detto "a W" ovvero c'e' un forte calo, una nuova crisi un altro calo ed un altra crisi ecc ecc....

    la terza ipotesi al momenti sembra poter essere la piu' convincente.

    Il grosso problema inoltre, che dicevano in quella conferenza, e' che adesso puo' accadere davvero di tutto e, ha detto mio padre, cio' che potrebbe accadere e' anche peggio di quello che e' gia' successo.

    Mi diceva inoltre che dopo il crash finanziario tutte le belle parole degli U.S.A. su nuove regole finanziarie ecc ecc sono andate nel dimenticatoio. Se ora si va a vedere i conti delle banche prima in crisi "casualmente" ora sono in gran salute...e sai come hanno fatto? hanno ricominciato il "giochino" ovvero hanno ricomprato il loro debito (ad un prezzo basso per rivenderlo facendo il solito "schema ad aereoplano")
    Qundi cazzate la fine della crisi...sinceramente penso che andremo sempre peggio purtroppo

  7. #6
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    Il grosso problema inoltre, che dicevano in quella conferenza, e' che adesso puo' accadere davvero di tutto e, ha detto mio padre, cio' che potrebbe accadere e' anche peggio di quello che e' gia' successo.
    Ed io credo che tuo padre abbia davvero ragiore.

    Nel mio settore almeno, le cose vanno male ancora adesso e sinceramente non ci vedo ancora una fine

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    anchio ho sentito parlare della bolla dei centri commerciali; sia quelli in costruzione: cioè grandi capannoni che sono stati costruiti, ma che se non verranno pagati, faranno fallire tante aziende edili e grossisti del settoree delle malefatte dei centri commerciali che gia operano: i quali distribuivano carte di credito, carte telefoniche, buoni spesa, ecc. finanziando tutto a debitoanche questa "bolla" rischia di far fallire tante finanziarire, assicurazioni, fondiarie, e forse anche qualche grande bancasperiamo che non succeda nulla, ma ormai dobbiamo prepararci a tutto
    p. s. ma dov'era lo consob negli ultimi anni??

Discussioni simili

  1. Sondaggi americani
    Da AldoVincent nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/9/2012, 13:23
  2. Gomma da masticare
    Da High Hopes. nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/2/2010, 17:59
  3. I disoccupati americani
    Da noelb88 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 9/2/2009, 19:25
  4. Cookie Americani
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 18:53
  5. Americani
    Da anDr1 nel forum Argomento libero
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 12/10/2006, 19:31