Violazione dei diritti personali.
Mh.
Io mi metto nei panni inversi: mia mamma esce dalla coop e questo bastardo gli spara una fucilata, rovinando in eterno la mia vita.
Fatemici pensare eh, è una scelta dura....
Ah, sì, ecco.
BENE.
Violazione dei diritti personali.
Mh.
Io mi metto nei panni inversi: mia mamma esce dalla coop e questo bastardo gli spara una fucilata, rovinando in eterno la mia vita.
Fatemici pensare eh, è una scelta dura....
Ah, sì, ecco.
BENE.
Se guardiamo il lato soggettivo allora nessuno dovrebbe avere opinioni personali, visto che è una legge ed è valida sempre e per tutti. (in teoria)
Purtroppo sono umana e non riesco a parlare a vanvera, ma tento di mettermi nei panni della persona parente della vittima, non solo del fatto che si toglie una vita. In generale sarei contraria, nel senso che nessuno è nessuno per uccidere.
Ma ahimè c'è la pratica, e lì le chiacchiere per fare scena vengono meno.
Ma ti capisco eh, credimi
Io sono la prima a dire che la vita non è lo Stato a darcela, e quindi non è giusto sia lo Stato a togliercela!
Lo Stato ci dà certe libertà, e solo quando noi ne abusiamo può permettersi di entrare in gioco... teoricamente sono molto contraria, dico davvero!
Però purtroppo perlomeno in questo caso mi rendo conto che certe cose fanno una rabbia talmente tale che mi dico "se fosse l'assassino di un mio familiare vorrei ucciderlo con le mie mani"...
Oggettivamente una persona che ne ammazza 4, 5, 10 per SPORT
non ha alcun diritto a vivere una vita normale.
La pena di morte è solo uno spreco.
Sfruttamento a vita.
Io sono contraria alla pena di morte sempre.
E' inutile.
Non giova nient'altro che lo spirito di vendetta.
Non porta nessun miglioramento.
Non si puo considerarla "un caastigo morale".
E' vendetta. Che non è ammissibile in un sistema punitivo.