ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 67

Spara a ladro, terremotato in carcere per tentato omicidio

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quando ho letto quell'altro articolo ho avuto un mezzo ripensamento

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

penso che lui sia nel torto,nonostante lo capisco dal punto di vista morale.
    immaginate la sua situazione tragica e immaginate di esserci voi li,immaginate anche di sapere in che contesto viviamo,senza forze dell'ordine dedite al lavoro(purtroppo è cosi..sono troppo poche quelle che svolgono il loro lavoro,però si sentono realizzate a fermare le auto per i controlli a caso) e immaginate cosa avreste fato...mi piacerebbe saperlo...io personalmente li avrei inseguiti (se avessi avuto la certezza di vederli non armati) ma senza pistola...

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E' irrilevante.
    ...bla bla bla...

?
    E' irrilevante in un processo, ma nella vita di tutti i giorni è questo che conta.

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

drk...imok va al poligono e mi ha raccontato ke a 15 m con pistola di ordinanza un vigile abbia colpito per ben due volte il bersaglio dove stava sparando lui...

questo nn vuol dire ke tutte le forze dell'ordine sparino da cani...ma può capitare anke quello...

quindi occhio alla frase "e se avesse colpito un civile"...il civile può tranquillamente colpirlo chiunque...

Omino con la barba
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 43 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E' irrilevante.

Ok.
    Supponiamo che un tiratore, sebbene non professionista, decida di essere in grado di sparare senza uccidere ma solo per immobilizzare e quindi segua il ladro per 4 Km con una pistola in mano. Lo acciuffa, come in questo caso.

Ha fatto una cosa giusta?
    No.

Ha interferito con le forze dell'ordine, facendo qualcosa per cui non era stato preparato e per cui non aveva l'autorità.
    Stavolta è andata bene.
    Metti che uno dei colpi per sbaglio beccava un civile?
    Metti che guidando buttava sotto un civile?
    Metti che nella fretta scambiava un civile per il ladro e gli sparava?
    No no è rilevante e come, voglio vedè se vengono più di una volta a rubare a casa tua vedi che le forze dell'ordine non possono fare niente non c'è una legge che punisce effettivamente i ladri ( non punisce gli assassini figurati) perchè è così, vediamo, magari tu li premi i ladri, altra gente giustamente esasperata per colpa di questi pezzenti reagisce così... ne hanno tutto il diritto lo stato è assente

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Non hanno commesso nulla perchè non hanno potuto!
    Tu cerchi di sparare a mio padre ma visto che non ci riesci che colpa hai?!
    Nah, non ce la faccio a cambiare idea su sta cosa...
    Se la sono data a gambe per impossibilità certo. Ma resta il fatto che LORO hanno fatto un tentato furto, e LUI un tentato omicidio.
    no no.

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JKonan Visualizza il messaggio
    No no è rilevante e come, voglio vedè se vengono più di una volta a rubare a casa tua vedi che le forze dell'ordine non possono fare niente non c'è una legge che punisce effettivamente i ladri ( non punisce gli assassini figurati) perchè è così, vediamo, magari tu li premi i ladri, altra gente giustamente esasperata per colpa di questi pezzenti reagisce così... ne hanno tutto il diritto lo stato è assente
    Non è vero che non ci sono leggi che puniscono i ladri,è una cazzata...magari (spero) che volessi dire che fra attenuanti,interpretazioni e bravura degli avvocati difensori il ladro se la cava (ma non sempre) con poco...ma le leggi ci sono eccome,lo sanno pure i bambini di 3 anni.

E no,chi subisce un furto non ha nessun diritto di farsi giustizia da sè...al limite puoi sparare (ma come ultima risorsa) ad un delinquente che invade la tua proprietà e mette in pericolo te e i tuoi familiari,questo è legale,
    ma non esiste assolutamente il diritto di sparare a qualcuno dopo essergli corso dietro per strada....

quindi se qualcuno lo fa,è giusto che ne paghi le conseguenze.

Omino con la barba
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 43 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Non è vero che non ci sono leggi che puniscono i ladri,è una cazzata...magari.
    vivi in Italia? da quello che sostieni non mi sembra

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    ?
    E' irrilevante in un processo, ma nella vita di tutti i giorni è questo che conta.
    E' irrilevante anche moralmente.
    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    drk...imok va al poligono e mi ha raccontato ke a 15 m con pistola di ordinanza un vigile abbia colpito per ben due volte il bersaglio dove stava sparando lui...

questo nn vuol dire ke tutte le forze dell'ordine sparino da cani...ma può capitare anke quello...

quindi occhio alla frase "e se avesse colpito un civile"...il civile può tranquillamente colpirlo chiunque...
    Eh no Dada, questo non c'entra. E' ovvio che ci siano rappresentanti delle forze dell'ordine che il loro mestiere non lo sanno fare, come è ovvio che ci siano soccorritori che non sono in grado di soccorrere nonostante la formazione. Però questi soccorritori e queste forze dell'ordine sbaglieranno di certo meno dei civili, e inoltre nel momento dell'errore sarà possibile dare ad ognuno le sue responsabilità, cominciando da chi ne ha attestato la capacità e finendo a chi è stato negligente nei suoi compiti di formazione.

Se invece spara un civile?

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Non è vero che non ci sono leggi che puniscono i ladri,è una cazzata...magari (spero) che volessi dire che fra attenuanti,interpretazioni e bravura degli avvocati difensori il ladro se la cava (ma non sempre) con poco...ma le leggi ci sono eccome,lo sanno pure i bambini di 3 anni.

E no,chi subisce un furto non ha nessun diritto di farsi giustizia da sè...al limite puoi sparare (ma come ultima risorsa) ad un delinquente che invade la tua proprietà e mette in pericolo te e i tuoi familiari,questo è legale,
    ma non esiste assolutamente il diritto di sparare a qualcuno dopo essergli corso dietro per strada....

quindi se qualcuno lo fa,è giusto che ne paghi le conseguenze.
    E allora?
    Il fatto che un sistema giuridico non funzioni non autorizza a farsi giustizia da soli, è questo che l'italiano medio che insegue i ladri armato non capisce.

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

ehm...ok,dai,lasciamo perdere và.

mi limito a supporre che non hai letto (o capito) quello che ho scritto...

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima