L'uomo stava cercando di proteggere la cassiera del supermercato aggredita da un cliente che non voleva pagare e che l'ha assalito.
RAGUSA - E' stato picchiato ferocemente per aver cercato di difendere da un cliente la cassiera del supermercato in cui si trovava. E' accaduto ieri pomeriggio ad un uomo di 58 anni, disabile, ora ricoverato all'ospedale "Paternò Arezzo" in gravi condizioni. Il pestaggio è stato interrotto dall'intervento dei carabinieri, che hanno arrestato l'aggressore, Pietro Baglieri, 33 anni, pregiudicato nato in Germania e da tempo residente a Ragusa. L'uomo dovrà rispondere di lesioni aggravate.
All'uscita dal supermercato "Alis" di via Caronia, Baglieri era rifiutato di pagare, reagendo con pesanti offese all'insistenza della cassiera di saldare il conto. In difesa della donna è intervenuto il disabile, che si trovava in coda alle casse. Baglieri ha cominciato a colpirlo con calci e pugni fino all'arrivo dei militari, avvertiti dal personale del supermercato.
fossi stato nei panni di questo uomo, che nonostante la sua condizione, ha difeso senza pensarci la donna, avrei fatto lo stesso. non lo dico per farmi bello o cosa... non tollero questo genere di cose...
non tollero che venga picchiato selvaggiamente... non credo abbia fatto in tempo né quantomeno abbia potuto difendersi al massimo... e la gente attorno immagino non abbia mosso dito...
mi è capitato alcune volte di assistere a scene simili anche se non così feroci... gente che dà di matto per cazzate... gente cui non viene fatto niente... assurdo!
spero che guarisca e che sia da esempio per altri...
inoltre a mio avviso andrebbe almeno ringraziato