ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 54

Illinois, studente bianco picchiato dai compagni neri sul bus della scuola

  1. #11
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Io non dico peste e corna della nostra civiltà. Io dico peste e corna dei leghisti e dei fascisti.
    Poi l'altrui idiozia giustificherebbe la propria?
    SUPerate queste convinzioni arcaiche
    In questo caso saresti a tua volta razzista...se i ruoli erano inversi avresti gridato al razzismo...mi ci giocherei le palle sicuro di non perderle


  2. # ADS
     

  3. #12
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    La mia infatti era una frecciatina magari non a te esattamente ma comunque a tanti di questo forum, che passano parte del tempo che spendono qui dentro a dire peste e corna della nostra civiltà senza accorgersi che le altre spesso fanno uguale se non peggio.

    E questo non è certo il primo caso, basta vedere i rischi che corre un bianco a girare per quartieri come Harlem o Chinatown (sia l'"originale" sia quelle italiane).

    Quindi....è vero, potevo limitarmi a scrivere "è razzismo" ma non ho voluto farlo.
    In primis non credo ci sia buonismo che tenga di fronti ad atti di razzismo, da qualunque persona esso provenga non è mai giustificabile.

    Credo che spesso la discriminazione all'interno di una civilità sia talmente pervasiva da risultare ancora più dannosa e pressante di qualsiasi forma di pestaggio o atto vandalico. E' vero, questo fatto è molto grave, come tanti altri del resto, ma sarebbe più istruttivo condannare sempre e a priori piuttosto che scrivere "Loro come noi" e "Noi come loro" e "buonismo per tutti".

  4. #13
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    l'ho visto oggi sul sito di repubblica, come ci sono i bianchi razzisti, ci sono anche i neri.
    ma ultimamente quanti casi di violenza ci sono !

  5. #14
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da God's Regret Visualizza il messaggio
    In questo caso saresti a tua volta razzista...se i ruoli erano inversi avresti gridato al razzismo...mi ci giocherei le palle sicuro di non perderle
    1. Se non sbaglio il razzismo riguarda la discriminazione per motivi etnici, se mai potresti accusarmi di avere dei pregiudizi di tipo politico, ma non sarebbero pregiudizi poiché io non odio i fascisti e i leghisti a priori, li critico a posteriori. C'è un evidente buco concettuale nella prima affermazione.
    2. La seconda affermazione mi lascia interdetto, volevi dire che "non avrei" gridato al razzismo se fossero stati i neri ad aggredire i bianchi? Da quanto mi conosci così tanto da prevedere le mie reazioni alle notizie?
    Cominciamo dall'inizio: piacere, sono Mr Stagger Lee, se un nero picchia un bianco chiamandolo "sporco bianco" per me è un nero razzista (sai, meglio cominciare a gettare le basi...)
    3. Non mi giocherei le palle così spesso, fossi in te, soprattutto quando parli di me.

  6. #15
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    1. Se non sbaglio il razzismo riguarda la discriminazione per motivi etnici, se mai potresti accusarmi di avere dei pregiudizi di tipo politico, ma non sarebbero pregiudizi poiché io non odio i fascisti e i leghisti a priori, li critico a posteriori. C'è un evidente buco concettuale nella prima affermazione.
    2. La seconda affermazione mi lascia interdetto, volevi dire che "non avrei" gridato al razzismo se fossero stati i neri ad aggredire i bianchi? Da quanto mi conosci così tanto da prevedere le mie reazioni alle notizie?
    Cominciamo dall'inizio: piacere, sono Mr Stagger Lee, se un nero picchia un bianco chiamandolo "sporco bianco" per me è un nero razzista (sai, meglio cominciare a gettare le basi...)
    3. Non mi giocherei le palle così spesso, fossi in te, soprattutto quando parli di me.
    Adesso cerchiamo di non arrabbiarci x questo,vi siete spiegati penso) ,fatto, ognuno ha le sue opinioni che non sono nè superiori,nè inferiori alle altre.

    Ma se le telecamere hanno ripreso la scena e il ragazzo picchiato non ha infastidito nessuno ed in passato non ci sono stati conflitti l'unico motivo che rimangono sono : razzismo.
    O no ?

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    In primis non credo ci sia buonismo che tenga di fronti ad atti di razzismo, da qualunque persona esso provenga non è mai giustificabile.

    Credo che spesso la discriminazione all'interno di una civilità sia talmente pervasiva da risultare ancora più dannosa e pressante di qualsiasi forma di pestaggio o atto vandalico. E' vero, questo fatto è molto grave, come tanti altri del resto, ma sarebbe più istruttivo condannare sempre e a priori piuttosto che scrivere "Loro come noi" e "Noi come loro" e "buonismo per tutti".
    Personalmente, come sai, io condanno il razzismo solo quando è "espresso", cioè solo quando si traduce in reali atti di danneggiamento, siano essi fisici o psicologici.

    Questo per il semplice motivo che per me non è giusto obbligare a pensar bene sempre di chiunque, se uno odia i bianchi o odia i neri sono ***** suoi, l'essenziale è che si comporti nei limiti del vivere civile.

    Rimane il fatto, almeno secondo me, che al giorno d'oggi ci sia un'eccessiva demonizzazione della nostra civiltà ed un'eccessiva santificazione (conseguente o semplicemente parallela) di culture e civiltà differenti che invece hanno spesso dimostrato di saper essere uguali o peggiori. E non è una cosa che può essere fatta passare in secondo piano.

    Tanto, tutti d'accordo al mondo non ci riusciremo mai ad andare, è un dato di fatto......il principio della selezione naturale, se pur in maniere differenti, è ancora una delle leggi supreme del mondo.

  8. #17
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sciadurel Visualizza il messaggio
    su forza ragazzi, giu' con lo sdegno e gli epiteti dati al signore razzista all'ospedale.

    o forse per loro non si spenderàneppure un'insultino piccino piccino
    Sono due episodi di razzismo ma hanno valori completamente diversi....
    Una cosa sono dei ragazzini che si pestano...un altra è un adulto che rifiuta le cure di un infermiera di colore.

  9. #18
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il razzismo esiste da entrambe le parti....poi chissà perchè si parla sempre e solo del razzismo contro le persone di colore....mah....

  10. #19
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Sono due episodi di razzismo ma hanno valori completamente diversi....
    Una cosa sono dei ragazzini che si pestano...un altra è un adulto che rifiuta le cure di un infermiera di colore.
    Nel primo caso qualcuno si è fatto male,nel secondo no.

  11. #20
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ecco...già si parla di razzismo di classe A e razzismo di classe B.
    MA VOI NON ERAVTE QUELLI CHE DICEVANO E CONDANNAVANO QUALSIASI FORMA DI RAZZISMO

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 12/5/2009, 18:33
  2. USA: Sei ragazzi neri picchiano ragazzo bianco
    Da Il Sovrano nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 19/10/2007, 14:19
  3. compagni di scuola da badare!!!!
    Da kocca93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10/3/2007, 19:50
  4. uno della scuola..
    Da Naty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/11/2005, 11:57