ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 102

Calci e pugni perchè disabile

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Punire e insegnare...e teoricamente fungere da deterrente..
    appunto. una punizione fine a se stessa è una stronzata.
    e il fine di punire non deve "superare" quello didattico.

anche se per me il fine è solo insegnare ^^

Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    certe persone nn impareranno mai nulla....
    e questa verità scientifica? da dove viene?

Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio
    No, il fine è far capire quello che si è sbaglato e perchè. Non dovrebbe compierli più prchè ha capito l'errore, non perchè ha paura delle punizioni. Altrimenti il livello si abbassa a quello degli animali.
    Ogni mezzo è lecito poi..... Qui non commento.
    Cristiana?? Non penso di credere in Dio e per ora non sono neanche sicuro che esista qualcuno che da sopra ci guarda. Può sembrare cristiana, ma non è cosi. è la Democrazia pura e semplice
    E chi ha detto che gli animali hanno torto? La differenza è che nel loro caso chi ne fa le spese è coloro che sono fisicamente inabili perchè ognuno di loro non ha altro modo per trovare il suo posto se non quello, mentre nel caso dell'umanità è differente.....noi dovremmo applicarlo invece a chi dal punto di vista comportamentale-morale dimostra di essere "patologicamente" incapace di comportarsi da uomo ("uomo" inteso come essere umano, senza connotazioni macho....), e far così progredire la specie....

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E chi ha detto che gli animali hanno torto? La differenza è che nel loro caso chi ne fa le spese è coloro che sono fisicamente inabili perchè ognuno di loro non ha altro modo per trovare il suo posto se non quello, mentre nel caso dell'umanità è differente.....noi dovremmo applicarlo invece a chi dal punto di vista comportamentale-morale dimostra di essere "patologicamente" incapace di comportarsi da uomo ("uomo" inteso come essere umano, senza connotazioni macho....), e far così progredire la specie....
    Far progredire la specie usando metodi che vanno bene per gli animali? L'uomo ha la ragione, capisce anche senza dolore corporale.

under construction ziomirto
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

[QUOTE=Anakin Skywalker;2301466]

ma che ne sai?? Sono passati millenni, la storia insegna molto, e ci sono ancora tantissimi atti razzisti. Ci sono ancora persone come te che credono che punire sia meglio che far capire.
    Penso che un pò tutti non impariamo mai nulla

nn ho mai detto che punire sia meglio di far capire e nn sto certo cmq parlando di pena di morte ed in questo caso di ergastolo xchè sarebbe sicuramente eccessivo in confronto al reato...xò scusa se penso che due ormai uomini di 19 e 24 anni che nn si sa xchè un giorno si alzano con la voglia di darle di santa ragione ad un poveraccio che x giunta nn è neanche nella facoltà di difendersi, vadano puniti in maniera severa...e cmq ripeto magari mi sbaglierò ma due persone così nn so quanto possano cambiare in realtà

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    L'uomo ha la ragione, capisce anche senza dolore corporale.
    Evidentemente qualcuno no (o veramente poca), perchè per capire che pestare uno in carrozzina o dar fuoco ai cani è sbagliato non ci dovrebbe volere molto..

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    appunto. una punizione fine a se stessa è una stronzata.
    e il fine di punire non deve "superare" quello didattico.

anche se per me il fine è solo insegnare ^^
    Forse l'elemento punizione non deve predominare su quello didattico, ma probabilmente è ugualmente sbagliato negarlo del tutto e concentrarsi solo su quello..
    Un ordinamento ultra-soft tutto carceri-resort, colloqui, permessi e lavoretti non credo sia la risposta e perderebbe buona parte anche l'ulteriore funzione che la pena dovrebbe avere (quella della deterrenza).
    Tra l'altro, basti pensare all'ergastolo: un ordinamento tutto insegnamento non dovrebbe ammetterlo neanche in via teorica, no?

I run these tracks thorpe
    Uomo 39 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Piaciuto: 119 volte

Predefinito

bene. il punto è la società occidentale contemporanea si basa su alcuni principi fondamentali, tra cui spicca il diritto alla vita, al giusto processo, etc. un sacco di gente ha lottato ed è morta per ottenere questi diritti, quindi oggi, che piaccia o meno, l'essere umano è tutelato. sinceramente non penso nemmeno che vedremo una marcia indietro, perché anche se in Italia c'è la Lega che abbaia allo straniero e al criminale per ogni foglia che cade, siamo parte dell'UE e certe spinte (per fortuna) non si possono arrestare se non con gravi danni per tutti. anche per quelli che le osteggiano.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Far progredire la specie usando metodi che vanno bene per gli animali? L'uomo ha la ragione, capisce anche senza dolore corporale.
    Questo ragionamento, di per sè troppo "rose e fiori", vale solo per alcuni.....non per la specie nel suo insieme.

E se andiamo a scavare DAVVERO in profondità dentro di noi, ci renderemo conto tranquillamente che è così.....la grande maggioranza delle cose che noi non facciamo, non le facciamo semplicemente per paura di essere puniti o per paura di scontrarci con qualcosa o qualcuno di più "forte" (genericamente) di noi.....

Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    bene. il punto è la società occidentale contemporanea si basa su alcuni principi fondamentali, tra cui spicca il diritto alla vita, al giusto processo, etc. un sacco di gente ha lottato ed è morta per ottenere questi diritti, quindi oggi, che piaccia o meno, l'essere umano è tutelato. sinceramente non penso nemmeno che vedremo una marcia indietro, perché anche se in Italia c'è la Lega che abbaia allo straniero e al criminale per ogni foglia che cade, siamo parte dell'UE e certe spinte (per fortuna) non si possono arrestare se non con gravi danni per tutti. anche per quelli che le osteggiano.
    Non ho dubbi che ci voglia un giusto processo, questo è forse uno dei pochi diritti veramente inviolabili che ho sempre riconosciuto e per cui mi batto.....semplicemente perchè è tramite quello che si stabilisce chi ha compiuto e compie i propri doveri e chi no....e quindi stabilire a chi ed in che misura vanno riconosciuti tutti gli altri diritti.

Vita e libertà compresi.

I run these tracks thorpe
    Uomo 39 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Piaciuto: 119 volte

Predefinito

Non ho dubbi che ci voglia un giusto processo, questo è forse uno dei pochi diritti veramente inviolabili che ho sempre riconosciuto e per cui mi batto.....semplicemente perchè è tramite quello che si stabilisce chi ha compiuto e compie i propri doveri e chi no....e quindi stabilire a chi ed in che misura vanno riconosciuti tutti gli altri diritti.

Vita e libertà compresi.
    mi sa che sei nella zona del mondo sbagliata, allora

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    mi sa che sei nella zona del mondo sbagliata, allora
    O forse è la zona del mondo ad essere sbagliata.....ed infatti oggi non è che possiamo dire che va tutto bene.....

Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Piaciuto: 185 volte

Predefinito

A vittoria c'è un'altro mondo

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima