Perché il gesto di Svastichella (il soprannome del reo in oggetto) è nel nostro timore un gesto da ronda.
Magari senza arrivare ad accoltellarlo, ma chi ci dice che due gay che si baciano non possano essere fatti sgombrare a suon di minacce da una ronda che potrebbe reputarli "pericolosi" per l'incolumità dell'eventuale 14enne spettatore?
Asserite che non è così... come potete garantircelo???
L'unica garanzia che mi viene in mente è che certi lavori di controllo è bene che li faccia chi di mestiere.
1)Non è un gesto da ronda.
2)Come ha dimostrato questo tizio, i disturbati di mente se vogliono fare queste cose le fanno benissimo anche ora, senza alcun bisogno di dover aspettare le ronde.
3)I gruppi di volontari civici, o ronde (che evidentemente suona più aggressivo) esistono già da anni in numerosissimi comuni, e tra i loro compiti non vi è quello di sgozzare i gay, mentre negli equipaggiamenti non rientrano le bottiglie rotte ed i coltelli. Tanto che non mi risultano casi di sgozzamenti operati da volontari civici, mentre mi risultano aggressioni da persone come quella oggetto del topic. Le ronde non c'entrano nulla.
Il link che segue è un esempio di quello che dovrebbero fare ed essere questi pericolosissimi gruppi paramilitari, non quello che ha fatto lo svastichella.
Volontari Civici — Comune di Tromello
Per quanto riguarda altri commenti, sconvolge anche me il fatto che nessuno sia intervenuto..
Cioè insomma, chi non si sarebbe messo in mezzo e avrebbe affrontato a mani nude un tizio fuori di testa (e sieropositivo, anche se non lo si sapeva ancora) che aveva appena aggredito altri 2 con una bottiglia rotta, presumibilmente con sangue che volava dappertutto e lui che urlava come un matto.
Yeeeah.
Vado a cercare la gif di chuck norris e torno.
Beh, direi che le paure espresse non sono così infondate...
Omofobia: le ronde anti trans e l'aggressione al gay disabile - Omoios
Noooo, le aggressioni ai gay non sono cose da ronde, esistono nel mondo e in tanti altri comuni
A parte il fatto che a 14 anni non mi sembra affatto presto per dei bambini sapere che nel mondo esiste l'omosessualità (anzi, era meglio se lo sapevano prima) un bacino omosessuale non si può certo paragonare a due omosessuali che vengono malmenati a sangue da un pazzo drogato.
Se questo esempio è migliore ditemelo voi...
Ha sbagliato su tutti i fronti...
E la cosa che dà anche più noia è che quel soggetto pericoloso non può andare in galera perchè ha l'AIDS, bene, che leggi del c@zzo, se uno si prende l'epatite in galera lo fanno uscire, se uno ha l'aids non ci entra proprio, mamma mia che leggi fatte bene!