ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 36

Coppia giapponese: cena romana da 695 €

  1. #11
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    L'articolo non spiega per quale motivo non è stato dato il menù ai giapponesi nè perchè gli stessi non si siano voluti informare sui prezzi.
    Io credo che prima di varcare la soglia di un ristorante di un certo tipo bisognerebbe prendere le opportune cautele in termini di rapporto qualità-prezzo, penso non siano un mistero l'esistenza di ristoranti appartenenti alle fasce medio-alte dove si consuma in un certo modo e con determinati servizi ad esso associati (infatti loro non hanno lamentato la cucina).
    Ho un unico dubbio: perchè considerare la mancia obbligatoria?

    "Gli agenti hanno compiuto i controlli nell'esercizio commerciale ed è emerso che i prezzi applicati ai due giapponesi non corrispondevano a quelli del menu."

    Per quanto il ristorante potesse essere caro comunque il prezzo non doveva essere quello visto che i prezzi non corrispondevano.
    La colpa è anche un po' dei turisti perchè ingenui si son fidati del "faccio io" del cameriere senza controllare i prezzi del menù, ma la colpa maggiore è comunque del ristorante che ha CHIARAMENTE truffato la coppia.
    Quindi sono d'accordo con la chiusura del ristorante e il ritiro della licenza ^^


  2. # ADS
     

  3. #12
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    "Gli agenti hanno compiuto i controlli nell'esercizio commerciale ed è emerso che i prezzi applicati ai due giapponesi non corrispondevano a quelli del menu."

    Per quanto il ristorante potesse essere caro comunque il prezzo non doveva essere quello visto che i prezzi non corrispondevano.
    La colpa è anche un po' dei turisti perchè ingenui si son fidati del "faccio io" del cameriere senza controllare i prezzi del menù, ma la colpa maggiore è comunque del ristorante che ha CHIARAMENTE truffato la coppia.
    Quindi sono d'accordo con la chiusura del ristorante e il ritiro della licenza ^^

    Si ho letto, infatti ho scritto di prendere le opportune cautele quando si entra in un esercizio di questo tipo: cioè controllare il menù dei prezzi!
    Non ho voluto negare le responsabilità del ristorante, lungi me dal farlo!

  4. #13
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Si ho letto, infatti ho scritto di prendere le opportune cautele quando si entra in un esercizio di questo tipo: cioè controllare il menù dei prezzi!
    Non ho voluto negare le responsabilità del ristorante, lungi me dal farlo!

    Ho frainteso quella frase allora ^^

  5. #14
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ho lavorato in un ristorante/trattoria.
    I menù inesistenti.Poi che sia conosciuto come ristorante a buon mercato è un altro conto.Ma so di gente che ci va una settimana prima e spende 20 euro, ci va la settimana dopo e mangiando le stesse cose ne spende 30.
    Bisognerebbe essere sempre pignoli, visto che comunque l'esposizione dei prezzi è obbligatoria.

  6. #15
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Che bella figura che abbiamo fatto come italiani -.-"
    Personalmente odio quando, con la scusa di consigliarti i piatti dello chef, non ti danno il menù, io lo chiedo eccome e se insistono me ne vado!

  7. #16
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ahaha, mia sorella ha organizzato una cena in quel locale, ha detto che il padrone è un tipo un po' particolare, una via di mezzo tra il gay chic e il camionista ultra rozzo...

  8. #17
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Si sà che verso i turisti i proprietari dei ristoranti alzano il prezzo in maniera impressionante..solo che hanno veramente esagerato O.O

  9. #18
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 12/4/2009
    Messaggi: 478
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ♣NoFutureForYou♣ Visualizza il messaggio
    Si sà che verso i turisti i proprietari dei ristoranti alzano il prezzo in maniera impressionante..solo che hanno veramente esagerato O.O
    Alla faccia , in effetti l'hanno alzato

  10. #19
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    e oltre 'sto schifo.
    proprio i prezzi di roma-centro sono allucinanti.
    le birre a campo dei fiori hanno dei prezzi allucinanti, poi ovvio che la gente devia verso trastevere, san lorenzo, pigneto e roba varia.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #20
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Si è azzardato a farlo con 2 poveri giapponesi indifesi, un italiano gli avrebbe spezzato entrambe le gambe.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. geografia romana
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 8/12/2008, 12:00
  2. Bambino Giapponese
    Da Gig Robot nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 21:45
  3. Determinatezza romana
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/11/2006, 12:05
  4. Scopre una villa romana con Google Earth
    Da Killuminato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/9/2005, 10:02