Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eurasia
L'articolo non spiega per quale motivo non è stato dato il menù ai giapponesi nè perchè gli stessi non si siano voluti informare sui prezzi.
Io credo che prima di varcare la soglia di un ristorante di un certo tipo bisognerebbe prendere le opportune cautele in termini di rapporto qualità-prezzo, penso non siano un mistero l'esistenza di ristoranti appartenenti alle fasce medio-alte dove si consuma in un certo modo e con determinati servizi ad esso associati (infatti loro non hanno lamentato la cucina).
Ho un unico dubbio: perchè considerare la mancia obbligatoria?
"Gli agenti hanno compiuto i controlli nell'esercizio commerciale ed è emerso che i prezzi applicati ai due giapponesi non corrispondevano a quelli del menu."
Per quanto il ristorante potesse essere caro comunque il prezzo non doveva essere quello visto che i prezzi non corrispondevano.
La colpa è anche un po' dei turisti perchè ingenui si son fidati del "faccio io" del cameriere senza controllare i prezzi del menù, ma la colpa maggiore è comunque del ristorante che ha CHIARAMENTE truffato la coppia.
Quindi sono d'accordo con la chiusura del ristorante e il ritiro della licenza ^^
-
Quote:
°Luna°
"Gli agenti hanno compiuto i controlli nell'esercizio commerciale ed è emerso che i prezzi applicati ai due giapponesi non corrispondevano a quelli del menu."
Per quanto il ristorante potesse essere caro comunque il prezzo non doveva essere quello visto che i prezzi non corrispondevano.
La colpa è anche un po' dei turisti perchè ingenui si son fidati del "faccio io" del cameriere senza controllare i prezzi del menù, ma la colpa maggiore è comunque del ristorante che ha CHIARAMENTE truffato la coppia.
Quindi sono d'accordo con la chiusura del ristorante e il ritiro della licenza ^^
Si ho letto, infatti ho scritto di prendere le opportune cautele quando si entra in un esercizio di questo tipo: cioè controllare il menù dei prezzi!
Non ho voluto negare le responsabilità del ristorante, lungi me dal farlo!
-
Quote:
Eurasia
Si ho letto, infatti ho scritto di prendere le opportune cautele quando si entra in un esercizio di questo tipo: cioè controllare il menù dei prezzi!
Non ho voluto negare le responsabilità del ristorante, lungi me dal farlo!
Ho frainteso quella frase allora ^^
-
Ho lavorato in un ristorante/trattoria.
I menù inesistenti.Poi che sia conosciuto come ristorante a buon mercato è un altro conto.Ma so di gente che ci va una settimana prima e spende 20 euro, ci va la settimana dopo e mangiando le stesse cose ne spende 30.
Bisognerebbe essere sempre pignoli, visto che comunque l'esposizione dei prezzi è obbligatoria.
-
Che bella figura che abbiamo fatto come italiani -.-"
Personalmente odio quando, con la scusa di consigliarti i piatti dello chef, non ti danno il menù, io lo chiedo eccome e se insistono me ne vado!
-
Ahaha, mia sorella ha organizzato una cena in quel locale, ha detto che il padrone è un tipo un po' particolare, una via di mezzo tra il gay chic e il camionista ultra rozzo...
-
Si sà che verso i turisti i proprietari dei ristoranti alzano il prezzo in maniera impressionante..solo che hanno veramente esagerato O.O
-
Quote:
♣NoFutureForYou♣
Si sà che verso i turisti i proprietari dei ristoranti alzano il prezzo in maniera impressionante..solo che hanno veramente esagerato O.O
Alla faccia :lol:, in effetti l'hanno alzato
-
e oltre 'sto schifo.
proprio i prezzi di roma-centro sono allucinanti.
le birre a campo dei fiori hanno dei prezzi allucinanti, poi ovvio che la gente devia verso trastevere, san lorenzo, pigneto e roba varia.
-
Si è azzardato a farlo con 2 poveri giapponesi indifesi, un italiano gli avrebbe spezzato entrambe le gambe.