ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 51

Difende un amico gay. Medaglia al valore civile

  1. #31
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    credo che con l'introduzione della patente a punti non sia assolutamente migliorata la cultara e l'etica stradale che tutti i giorni possiamo vedere sulle nostre strade e autostrade


  2. #32
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sta di fatto che se non fosse stato gay non sarebbe stato aggredito.
    Ora, che l'omofobo sarei io perché ritengo i gay una categoria di persone discriminate, equivale a dire che Teresa di Calcutta è stata un'egoista che ha pensato tutta la vita al suo piacere di fare del bene agli altri...

    Se poi vi piace fare i sofisti per giustificare il vostro disinteresse per la questione, fate pure.
    Certo che anche un mingherlino sotto la mira di un bullo e del suo gruppo è un indifeso. Il giorno che qualcuno ci rimetterà un occhio per difenderne uno e per esso non si spenderanno parole di encomio e una simbolica medaglia, ne riparleremo...
    Anche il mingherlino se avesse il fisico di ivan drago probabilmente non verrebbe aggredito.
    Il punto è che se qualcuno ci rimettesse un occhio per difenderlo, si meriterebbe parole di encomio per il suo gesto, NON per le qualità (mingherlino, nero, disabile, immigrato, ghei) di chi cerca di proteggere.
    O, in altre parole, la medaglia alla tizia non avrei nulla in contrario a darla ma solo in considerazione di quel che ha fatto, del coraggio che ha avuto a mettersi in mezzo per difendere qualcuno nei guai senza pensare alla propria sicurezza personale, a prescindere dalle preferenze sessuali/colore della pelle/ecc. di chi ha difeso.
    Cosa che al contrario evidentemente in questo caso viene ritenuto fondamentale.

  3. #33
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    troppo, e troppo poco.

    e poi per favore dai, l'educazione non passa da questi mezzi, io vedo ancora gente che guida da cani anche con la patente a punti
    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    credo che con l'introduzione della patente a punti non sia assolutamente migliorata la cultara e l'etica stradale che tutti i giorni possiamo vedere sulle nostre strade e autostrade
    Sarebbe ben diverso.
    Mi pare che a 'quel' nigeriano di cui sopra volevano dare la cittadinanza 'honoris causa'.
    Sarebbe utile estendere questa cosa.
    In fondo la medaglia al valore civile 'serve' a qualcosa?
    Mi sembra di aver capito che serve solo 'da esempio' per la comunità.
    Ma credo che la ragazza che forse perderà la vista non se ne farà granchè.

    Non volevo intendere una patente in cui si tolgono i punti, come per quella di guida.
    Ma una patente che fa acquistare 'punti di civilità'.
    Magari ho detto una cagata. Ma mi è venuto proprio spontaneamente..

  4. #34
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Anche il mingherlino se avesse il fisico di ivan drago probabilmente non verrebbe aggredito.
    Il punto è che se qualcuno ci rimettesse un occhio per difenderlo, si meriterebbe parole di encomio per il suo gesto, NON per le qualità (mingherlino, nero, disabile, immigrato, ghei) di chi cerca di proteggere.
    O, in altre parole, la medaglia alla tizia non avrei nulla in contrario a darla ma solo in considerazione di quel che ha fatto, del coraggio che ha avuto a mettersi in mezzo per difendere qualcuno nei guai senza pensare alla propria sicurezza personale, a prescindere dalle preferenze sessuali/colore della pelle/ecc. di chi ha difeso.
    Cosa che al contrario evidentemente in questo caso viene ritenuto fondamentale.
    La medaglia vuole avere un valore simbolico che non riguarda colei a cui viene attribuita, ma il suo gesto di voler difendere una persona appartenente a una categoria più debole.
    Intendo dire che se fosse stata difesa la vecchietta all'ufficio postale probabilmente tale medaglia non sarebbe stata proposta, non perché tale gesto non sia degno di pari encomio, ma perché le vecchiette sono nel cuore di (quasi, purtroppo) tutti. Invece i gay no. I gay a una larghissima percentuale di persone, stanno sugli zibidei e in cuor loro godono se gli viene resa la vita difficile.
    Quindi medaglia per esortare la gente comune a prendere esempio mettendosi dalla parte di tali invise persone.

  5. #35
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Intendo dire che se fosse stata difesa la vecchietta all'ufficio postale probabilmente tale medaglia non sarebbe stata proposta
    E' più o meno questo che "contesto"...se vedo uno che da fastidio a una vecchietta usciti dalle poste, mi metto in mezzo e questo qua mi accoltella e mi cava un occhio, non capisco perchè il mio gesto dovrebbe essere considerato meno solo perchè la vecchietta non apparteneva ad una di queste minoranze (salvo si scopra che era lesbica, in tal caso forse potrei meritare anche io la medaglia...).
    Se la medaglia alla persona in questione l'avessero proposta descrivendomi solo i fatti (intervento disinteressato in difesa di qualcuno e gravi conseguenze fisiche), senza far riferimento alla gheità di questo qualcuno, non avrei avuto nulla da obiettare.

  6. #36
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    E' più o meno questo che "contesto"...se vedo uno che da fastidio a una vecchietta usciti dalle poste, mi metto in mezzo e questo qua mi accoltella e mi cava un occhio, non capisco perchè il mio gesto dovrebbe essere considerato meno solo perchè la vecchietta non apparteneva ad una di queste minoranze (salvo si scopra che era lesbica, in tal caso forse potrei meritare anche io la medaglia...).
    Se la medaglia alla persona in questione l'avessero proposta descrivendomi solo i fatti (intervento disinteressato in difesa di qualcuno e gravi conseguenze fisiche), senza far riferimento alla gheità di questo qualcuno, non avrei avuto nulla da obiettare.
    Praticamente concordiamo che il fatto culminante è la sessualità della vittima difesa dall'eroina.
    E' sulle finalità di una medaglia al valore che non c'incontriamo...
    Io dico che darla per aver difeso una vecchietta non serve perché tutti abbiamo acquisito in noi il fatto che una persona anziana va aiutata.
    Serve invece assegnarla a seguito della difesa di un omosessuale perché molti di noi sono convinti che un gay non vale un altro essere umano.
    Quindi medaglia per esortare all'eguaglianza fra gli esseri umani.

  7. #37
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    boh, secondo me è un bel gesto, rischiare la propria vita per gli amici, che siano etero o omosessuali...

    certo però, che se perde la vista, della medaglia non ci fa proprio nulla...

  8. #38
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Beh...magari non lo avrebbe difeso nessuno se fosse stato di altre preferenze sessuali...

  9. #39
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    secondo me la medaglia è un pò troppo.
    poi se difendeva uno etero gliel'avrebbero data lo stesso ?

  10. #40
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Palermo
    Iscrizione: 29/3/2009
    Messaggi: 188
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    E' stato un bel gesto, ma cerchiamo di non esagerare e di non discriminare "al contrario"..
    Cioè se io intervengo in una rissa e mi becco un sacco di botte per aiutare un amico in difficoltà è "tutto normale"...se si scopre che il mio amico era gay mi devono dare la medaglia?
    Immagino anche che per analogia se difendessi un amico bianco tutto ok, se difendessi un amico di colore/immigrato/disabile/senzatetto invece diventerei una specie di eroe metropolitano paladino del gruppo in questione..
    E l'appello di "gay.it"...patetico.
    esprime perfettamente quello che penso

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Usa: Studioso russo, guerra civile distruggera' america nel 2010
    Da zwirner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 15:11
  2. Rogo De'Longhi - il comune non si costituisce come parte civile
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31/10/2008, 18:31
  3. Medaglia a Quattrocchi
    Da P S Y C H O nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 30/3/2006, 8:31
  4. medaglia di bronzo
    Da Freddy nel forum Sport
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/2/2006, 16:18
  5. flaminio maphia - il rovescio di medaglia
    Da worg nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/2/2005, 23:27