ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 51

Difende un amico gay. Medaglia al valore civile

FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il "valor civile" sta nell'aver difeso una persona che vive una condizione di "svantaggio" e di conseguente emarginazione nei confronti della società.
    Certo anche che rischiare la perdita dell'occhio ha il suo peso nella proposta/decisione, perché è indice dell'enorme brutalità e pericolosità degli aggressori.
    Io non sarei così convinto che la sessualità di un individuo non influisce sul giudizio che l'opinione pubblica ha nei suoi confronti e quindi su come questa si pone verso di lui. E, se si vuole estendere, mi sembra logico oltre che giusto, che si ponga attenzione al gesto di chi difende una persona più debole, che si tratti di un disabile, di un extracomunitario sfanculato da tutti, di un barbone, di una vecchietta che viene scippata della sua pensione; non capisco lo stupore per non proporre la medaglia al valore anche per chi difende Schwarzenegger che si inkazza con l'impiegato della ricevitoria del lotto...
    quotone non capisco neanche io cosa c trovano di strano

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Sta di fatto che se non fosse stato gay non sarebbe stato aggredito.
    Ora, che l'omofobo sarei io perché ritengo i gay una categoria di persone discriminate, equivale a dire che Teresa di Calcutta è stata un'egoista che ha pensato tutta la vita al suo piacere di fare del bene agli altri...

Se poi vi piace fare i sofisti per giustificare il vostro disinteresse per la questione, fate pure.
    Certo che anche un mingherlino sotto la mira di un bullo e del suo gruppo è un indifeso. Il giorno che qualcuno ci rimetterà un occhio per difenderne uno e per esso non si spenderanno parole di encomio e una simbolica medaglia, ne riparleremo...

Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Piaciuto: 27 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sta di fatto che se non fosse stato gay non sarebbe stato aggredito.
    Ora, che l'omofobo sarei io perché ritengo i gay una categoria di persone discriminate, equivale a dire che Teresa di Calcutta è stata un'egoista che ha pensato tutta la vita al suo piacere di fare del bene agli altri...

Se poi vi piace fare i sofisti per giustificare il vostro disinteresse per la questione, fate pure.
    Certo che anche un mingherlino sotto la mira di un bullo e del suo gruppo è un indifeso. Il giorno che qualcuno ci rimetterà un occhio per difenderne uno e per esso non si spenderanno parole di encomio e una simbolica medaglia, ne riparleremo...
    non puoi saperlo. magari l'essere omosessuale è stata un'aggravante.
    per il mingherlino, se quando accadrà e ciò avrà l'attenzione dei media personalmente dirò le stesse cose: che la medaglia al valor civile è una c*zzata. niente più niente meno. indipendentemente che la persona sia mingherlina, gay, invalido civile o che so io. e non è essere sofista

FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007

Predefinito

questa ragazza è un eroina per quanto mi riguarda perchè è stata coraggiosa e ha aiutato una persona indifesa,e la medaglia era il minimo che potevano dargli,la popolazione in maggioranza è vigliacca,lei non lo è stata ed è un esempio per tutti.

Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Non capisco cosa importi alla gente del giorno d'oggi, se a uno piacciono gli uomini o le donne.
    forse la risposta potrearrivare da paparazzinger, l'islam, gli estremisti di destra, i leghisti, ecc.quanto alla medaglia, è sacrosanta, perchè quella ragazza ha fatto quello che nessun altro ha fatto in quel momento, e anche perchè ha cercato di opporsi al dilagante razzismo che sta investendo l'europa

FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009

Predefinito

Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    forse la risposta potrearrivare da paparazzinger, l'islam, gli estremisti di destra, i leghisti, ecc.quanto alla medaglia, è sacrosanta, perchè quella ragazza ha fatto quello che nessun altro ha fatto in quel momento, e anche perchè ha cercato di opporsi al dilagante razzismo che sta investendo l'europa
    però scusa alla luce del tuo discorso tornano prorompenti i post scritti da altri utenti che lamentano il perchè dare una medaglia alla ragazza che aiuta un gay e non a quello che si mette contro ad un gruppo di bulli che minacciano o menano il malcapitato di turno...........mi viene da dire, il mondo gay e arcilesbo dovrebbero smetterla di usare il discorso della diversità solo quando gli fa comodo.....

Uomo 40 anni da Torino

Predefinito

concordo.
    è vero, ha fatto un gesto bellissimo. ma quel gesto bellissimo deve essere visto senza il paraocchi della "diversità". e comunque rimane un gesto di civiltà, ma non per questo da premiare; non è che se tutti sono incivili io premio chi si comporta bene, sperando che l'incentivo del premio li porti sulla retta via.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    concordo.
    è vero, ha fatto un gesto bellissimo. ma quel gesto bellissimo deve essere visto senza il paraocchi della "diversità". e comunque rimane un gesto di civiltà, ma non per questo da premiare; non è che se tutti sono incivili io premio chi si comporta bene, sperando che l'incentivo del premio li porti sulla retta via.

Una patente di civiltà - a punti - non ci starebbe male
    E magari farebbe comodo anche a certi cittadini extracomunitari...come quei due nigeriani che acciuffarono il tale che prese a martellate in testa un vecchietto.

Quanto sarebbe complicato?
    Quanto sarebbe utile?

FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009

Predefinito

guarda se deve funzionare come la pantente a punti meglio lasciar perdere.....

Uomo 40 anni da Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Quanto sarebbe complicato?
    Quanto sarebbe utile?
    troppo, e troppo poco.

e poi per favore dai, l'educazione non passa da questi mezzi, io vedo ancora gente che guida da cani anche con la patente a punti

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima