ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 87

Tragedia a Viareggio

horel
    Utente cancellato

Predefinito

la cosa che ho trovato di cattivo gusto ieri ascoltando il tg (mentre davano la notizia dell'esplosione) è stato l'invito a comperare auto a metano perchè sono sicure! davanti ad una tragedia come questa io se ero il giornalista non l' avrei ne letta ne detta se non altro per rispetto delle persone morte o ferite!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quello che è esploso non è metano, è GPL, che è qualcosa di completamente distinto

FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sedobren gocce Visualizza il messaggio
    brucerei volentieri con del gpl i responsabili
    molto lentamente però....

comunque le vittime sono salite a 18, mentre la stazione è stata definitivamente messa in sicurezza. un grazie doveroso come sempre ai soccorritori e ai vigili del fuoco che con coraggio non hanno risparmiato energie e impegno nemmeno in questa circostanza.

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da noarell Visualizza il messaggio
    la cosa che ho trovato di cattivo gusto ieri ascoltando il tg (mentre davano la notizia dell'esplosione) è stato l'invito a comperare auto a metano perchè sono sicure! davanti ad una tragedia come questa io se ero il giornalista non l' avrei ne letta ne detta se non altro per rispetto delle persone morte o ferite!
    auto a metano non sono auto a GPL

il metano è una cosa, il gas di petrolio liquefatto un'altra (miscela di propano e butano tipicamente)

horel
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    auto a metano non sono auto a GPL

il metano è una cosa, il gas di petrolio liquefatto un'altra (miscela di propano e butano tipicamente)

so che sono 2 cose diverse (metano e gas ) la notizia era questo: le auto a metano non sono pericolose come quelle a gas! forse avevano paura di un calo delle vendite e cercavano di rassicurarci ma davanti a questa tragedia mi è sembrato fuori luogo!

FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Ferrara

Predefinito

hanno già aperto un fascicolo d'inchiesta per ora contro ignoti e la causa sembra davvero il gusto meccanico di un vagone......

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Il "mozzo" che reggeva una delle ruote era corroso dalla ruggine. Hanno detto che ci sono CUMULI di negligenze ben sparpagliate fra vari soggetti

FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Ferrara

Predefinito

beh questo era abbastanza chiaro.....
    ora bisogna chiarire le negligenze, chi le ha compiute e punire con grande severità

Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Piaciuto: 61 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    se non ho capito male il treno è saltato per aria nella zona della stazione.
    comunque mi sembra fin troppo evidente che devono fare grande chiarezza nella vicenda perchè già questi convoglio sono delle bombe a cielo aperto, se poi le facciamo girare in condizioni di scarsa sicurezza o senza fare la dovuta manutenzione...beh diventa davvero una situazione folle.
    comunque cordoglio alle persone che in questo momento stanno soffrendo per la morte di un aprente o un amico....
    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    comuqneu qui ci troviamo di fronte a questa situazione, almeno io la vedo in questo modo: o c'è stato un cedimento del vagone e successivo deragliamento + esplosione oppure c'è stato un cedimento dell'infrastruttura con relativo deragliamento + esplosione.
    sapete vero che le strutture sono di una società, mentre i treni di un altra...quindi da ciò cosa ne deduciamo?? semplice che le due società in questione si rimpalleranno la colpa.
    Cazzata!
    sia materiale rotabile che infrastrutture sono di FS...che poi si chiamino con due nomi diversi e solo una divisione interna all'azienda...!!
    -----
    cmq prima di urlare caxxate senza senso come succede sempre in Italia ricordo che le FS sono le ferrovie più sicure al mondo...del perchè il carrello non fosse stato messo fuori uso dopo il controllo non ne ho idea perchè quando fanno i controlli ad ultrasuoni degli assi e risulta qualcosa non in regola viene immediatamente e SEMPRE messo fuori uso...questa è stata sicuramente un'eccezione grave e da spiegare....lo stesso vale per l'infrastruttura...
    --
    altra cosa...non è vero che nei merci mettono le locomotive più anziane...anzi...son state tutte riqualificate pochi anni fa quando ci fu la divisione tra regionale e cargo...e inoltre negli ultimi anni son uscite locomotive nuovissime specifiche per i merci...e secondo in questa occasione la locomotiva centra nulla quindi inutile parlarne...

cmq è chiaro che qualcuno ha sbagliato e deve pagare...

FdT svezzato
    Uomo 68 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009

Predefinito

chi ha lavorato in ferrovia come io stesso presso una ditta di manutenzione capisce benissimo qual'e' la causa , binari vecchi e da sistemare trattasi di deragliamento causato da scarsa manutenzione rotaie vecchie da sostituire, traverse di legno oramai talmente avariato da sbriciolarsi , scambi al limite dell'usura ,scarseggia il personale adetto alle riparazioni ,ditte oramai ridotte al lumicino (per trovarle ) perche' oramai mancano i fondi per pagarle , adetti alla IE(SERVIZIO PER LA MANUTENZIONE ELETTRICA) non retribuiti nel modo dovuto , stessa cosa per gli altri settori di manutenzione , non e' vero che le FF.SS sono le piu' sicure d'europa come qualche dirigente vuol far credere con questa situazione e con ler statistiche alla mano negli ultimi tempi le cose sono andate di male in peggio .

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima