ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 87

Tragedia a Viareggio

  1. #31
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    e dopo la tragedia di un altro aereo(airbus) con 150 morti e una ragazza salvata, ora Vareggio....


    mah... che orrore


  2. # ADS
     

  3. #32
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Mi dispiace tanto, che tragedia

  4. #33
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    il GPL è una cosa terribile...
    per la cronaca GPL è Gas Petrolio Liquido e non altre strane cose...
    mi chiedevo... in teoria i serbatoi di GPL son fatti per evitare danni mostrousi in caso di esplosione...
    che non si veda il GPL ochéi ma... non sentirne l'odore è un po' dura visto che aggiungono apposta etantiolo per renderlo rilevabile...

  5. #34
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    davvero impressionante il video...

  6. #35
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Cmq... i vagoni non sono di di FS... la manutenzione devono farla le ditte proprietarie. Quei vagoni avevano le carte in regola. Purtroppo, per legge (europea?) i tempi tra una manutenzione e l'altra sono lunghi (6 anni).
    I controllini in stazione, come diceva drk, non si fanno più. E per vedere un problema (come quello di ieri, se c'era) di sicuro non sono sufficienti.
    A mio avviso è stata una tragedia inaspettata. Se si rompe qualcosa non c'è Santo che tenga. E si può rompere anche in un qualcosa di revisionato/nuovo.
    L'unica speranza è che modifichino la legge, diminuendo i tempi tra una revisione e l'altra (la varie sicurezze dovrebbero già esserci).


    Detto questo mi dispiace per tutti i parenti delle vittime. E' appena morto un bambino di 2 anni e mezzo che aveva ustioni sul 90% del corpo. Povero bimbo

  7. #36
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Stamattina ho sentito che il numero delle vittime è salito a 16... e ci sono ancora dei dispersi...

  8. #37
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Cmq... i vagoni non sono di di FS... la manutenzione devono farla le ditte proprietarie. Quei vagoni avevano le carte in regola. Purtroppo, per legge (europea?) i tempi tra una manutenzione e l'altra sono lunghi (6 anni).
    I controllini in stazione, come diceva drk, non si fanno più. E per vedere un problema (come quello di ieri, se c'era) di sicuro non sono sufficienti.
    A mio avviso è stata una tragedia inaspettata. Se si rompe qualcosa non c'è Santo che tenga. E si può rompere anche in un qualcosa di revisionato/nuovo.
    L'unica speranza è che modifichino la legge, diminuendo i tempi tra una revisione e l'altra (la varie sicurezze dovrebbero già esserci).

    questa mattina ho sentito dire una cosa semplice ma sacrosanta in un programma radiofonici: ossia che la sicurezza viene vissuto come un costo per l'azienda, di conseguenza si fa sempre il possibile per irmandare o per ridurre all'osse le uscite dovute alla manutenzione o al cambio di parti malfunzionanti, lesionate o del tutto rotte.
    mi chiedo se davvero non fosse possibile prevedere a lunga scadenza tragedie come questa.....e altra cosa purtroppo tristissima, il fatto che ci si ricordi della sicurezza nei trasporti, ma anche in tutti gli ambienti di lavoro, solo quando ci scappano tragedie e morti simili.

  9. #38
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    questa mattina ho sentito dire una cosa semplice ma sacrosanta in un programma radiofonici: ossia che la sicurezza viene vissuto come un costo per l'azienda, di conseguenza si fa sempre il possibile per irmandare o per ridurre all'osse le uscite dovute alla manutenzione o al cambio di parti malfunzionanti, lesionate o del tutto rotte.
    mi chiedo se davvero non fosse possibile prevedere a lunga scadenza tragedie come questa.....e altra cosa purtroppo tristissima, il fatto che ci si ricordi della sicurezza nei trasporti, ma anche in tutti gli ambienti di lavoro, solo quando ci scappano tragedie e morti simili.
    Possono essere d'accordo sul fatto che le aziende limitino queste spese ma....... per me ogni pretesto è buono per attaccare.
    Parlerò sempre con il condizionale perchè al momento non c'è nulla di verificato.
    Se quel vagone era stato revisionato. Se l'azienda era in linea con le leggi vigenti. Non centra un cacchio che le aziende vogliano risparmiare.
    Queste sono le solite, inutili, polemiche.
    Al max bisogna cambiare la legge (ma è nazionale o europea? Vale quella di dov'è la sede dell'azienda o di dove si trova il vagone in quel momento?). E comunque, come diceva Castelli ieri, anche le revisioni periodiche non sono utili. Bisogna fare le revisioni in base ai km che percorrono quei determinati convogli (ferma restando che ci dev'essere un limite max). Perchè un vagone può fare 10.000 km in 6 anni, come ne può fare 100.000 come 1.000.000).

    E ripeto che poi, se una cosa si rompe si possono fare tutte le revisioni che si vogliono... pensate alle macchine per esempio...ci sono quelle che si rompono anche il giorni dopo che escono dalla concessionaria.
    Quello che voglio dire io è che mi danno fastidio sempre gli attacchi gratuiti alle aziende solo perchè multinazionali, solo per fare propaganda, ecc... Adesso ci sono i sindacati che sembrano i salvatori del popolo, pronti scioperi, sit-in e *******te varie.

  10. #39
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    aspetta il mio non vuole essere un attaccato alle aziende multinazionali o cose simili solo pe ril gusto di farlo.
    ma siccome in aziende abbastanza grosse, dove il rischio di infortuni è alto, ho avuto modo di lavorarci e mi sono potuto rendere conto quanto sia importante l'investimento di denaro nei costi di manutenzione e sicurezza.
    certo attualmente, per quanto riguarda il caso di Viareggio, tutto è ancora nella fase preliminare e deve essere tutto chiarito, però non si può negare che la situazione delle infrastrutture e dei mezzi che vengono usati per trasportare sostanze pericolose e anche persone ( non dimentichiamo lo stato dei treni su cui viaggiano tutti i giorni milioni di pendolari italiani ) non sia delle più rosee.

  11. #40
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    non capisco perchè un treno del genere può fare i 90 in città quando il regionale che passa modena praticamente si ferma che fai prima a piedi...

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Uno Scherzo Sul Web Si Trasforma In Tragedia
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 220
    Ultimo messaggio: 4/7/2008, 7:58
  2. tragedia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/11/2007, 17:03
  3. si avvicina una tragedia per FdT
    Da anonimo1 nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 4/8/2007, 13:23
  4. La più grande tragedia a Lemans ( 1955 )
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/3/2007, 9:03
  5. terribile tragedia
    Da imok nel forum Off Topic
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 16/1/2006, 18:54