Originariamente inviata da
Wolverine
Però, Balbo, c'è anche da dire che spesso molti di noi non sempre prendono posizione attiva.
Esempio: io per tutti e cinque gli anni delle scuole superiori NON mi sono avvalso dell'insegnamento di religione cattolica, per semplice scarso interesse e scarsissima fede....nel primo biennio eravamo circa 25, nel triennio un po' meno (andavo in un I.T.I.S., quindi il biennio è comune e nel triennio ci si divide a seconda delle specializzazioni)....ebbene, oltre a me solo ALTRE DUE PERSONE non si sono avvalse, nonostante a NESSUNO, e sottolineo NESSUNO, importasse davvero qualcosa di quell'ora.
E quei due che citavo hanno detto no perchè, a quanto mi hanno detto, erano di religione diversa (uno protestante e l'altro mi sa buddista se la memoria non mi tradisce).
E quando chiedevo agli altri perchè non avessero fatto come me e gli altri due, glissavano e non sapevano che rispondermi.....
Sul resto del tuo messaggio....secondo me invece la fai troppo tragica, specialmente per la considerazione di cui secondo te godono atei ed agnostici. Al massimo può capitare che OGNI TANTO, e dico realmente ogni tanto, qualcuno su mille ci guardi strano, ma non è che ci sono nostre foto segnaletiche all'uscita delle chiese o robe del genere