ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 23 su 23

Professore sospeso : "Religione o altra materia?"

  1. #21
    Strega in Wonderland Traccia
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 16/1/2005
    Messaggi: 984
    Piaciuto: 39 volte

    Predefinito

    poteva essere un'idea carina per fare qualcosa di piu costruttivo... al posto che stare a non fare nulla (dato che nell'ora di religione, almeno nella mia classe, non si fa assolutamente nulla apparte scherzare giocare ripassare ...).. mhà!


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io accetterei l'ora di religione se fosse intesa come studio delle religioni e dell'impatto sociologico che la religione ha sull'uomo.
    Proprio pochi giorni fa stavo dattilografando (per brevità non mi soffermo sui motivi) alcune relazioni che i docenti di una scuola materna consegneranno al loro dirigente come si usa fare a fine anno scolastico, con la descrizione delle attività svolte e in una di esse mi ha colpito che si faceva riferimento all'insegnante di religione cattolica.

    Questo mi sembra un prepotente abuso, purtroppo è la realtà delle cose.

    Nasce per altro un misunderstanding dovuto alla diffusa xenofobia che abbiamo nel nostro paese, per il quale non essere cattolici equivale a essere extracomunitari. Un italiano tutt'al più può essere ateo, con la cattiva reputazione che questo comporta nell'opinione pubblica e nelle opportunità (non pari) che la società mette a disposizione.

    Cattolico=Italiano

    Ateo=Sovversivo Anarchico

    Altre religioni=Extracomunitario


    Per tornare in topic, lo sfigato insegnante in oggetto, non avendo contribuito all'imposizione del cattolicesimo, entra a far parte dei sovversivi, nemico dello stato e pertanto da allontanare dalla scuola!
    sono d'accordo con te.....comunque per esperienza personale so che molti fanno religione nella mia scuola perchè non farla non sarebbe bello o sarebbe diverso da quello che fa la massa e per non fare brutta figura o addirittura perchè sarebbe considerato un disonore ed è il motivo per cui purtroppo io sono costretto a farla l'ora di religione, cmq questa notizia non mi sorprende, è solo l'ennesima prova di quello che penso

  4. #23
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2008
    Messaggi: 935
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    fare religione come materia scolastica è ridicolo.. da sempre quell ora è l ora del cazzeggio,dello svago o l ora x copiare i compiti..

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 13:48
  2. "Libertà" di religione
    Da ProdigalSon nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 18:04
  3. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 4:00
  4. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 14:47
  5. Un saluto al "Professore"
    Da Marmalade Boy nel forum Sport
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 7/10/2005, 12:28