ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 63

Emergenza rifiuti in Sicilia. Incendiati cassonetti

  1. #51
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Io pero' chiedo: le province ed i comuni cosa esistono a fare?

    La soluzione quale dovrebbe essere? Che siccome quelli se ne son sbattuti le palle e ci hanno maciato adesso Roma o Firenze o Milano o che so io si deve prendere i rifiuti? Ma sto *****...


  2. # ADS
     

  3. #52
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Immancabile come sempre l'avvento dei soliti pirla che pensano bene ad aggravare la situazione

  4. #53
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Un'altra notte di roghi di cassonetti a Palermo, dove rimane critica la situazione della raccolta dei rifiuti con nauseabondi cumuli di pattume sparsi dappertutto, non solo nelle perifierie. E' qui comunque che in prevalenza l'esasperazione di cittadini finisce in incendio. I vigili del fuoco sono stati impegnati in diverse zone della citta'. I roghi di maggiori proporzioni sono stati appiccati nelle vie Cartagine, Guadagna, Villagrazia, Paruta, e in viale Francia.
    Incendiata una minidiscarica anche in provincia a Partinico, in contrada Bisaccia.
    (AGI)

  5. #54
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Rifiuti ovunque. Roghi di notte. Comune senza un euro. E i turisti sono scomparsi. Peccato, perché era una bellissima città



    C'era una volta Palermo: il Teatro Massimo, il mare di Mondello, il fascino dei mercati della Vucciria e di Ballarò. E la mafia. Oggi Cosa nostra c'è ancora, ma le bellezze della città sono sfregiate da tante piccole e grandi discariche sotto il sole impietoso di giugno: Palermo come una Calcutta mediterranea in cui i turisti e i cittadini sono costretti a vedere cassonetti pieni di immondizia, frigoriferi o divani abbandonati per strada da cittadini incivili, alberi giganteschi circondati da transenne perché negli ultimi mesi due persone sono state uccise da grossi rami staccatisi all'improvviso.

    E' difficile vivere a Palermo di questi tempi. Perché se vuoi prendere un autobus che dalla periferia porta al centro - e questo miracolosamente arriva in orario - probabilmente l'obliteratrice ti ruberà una mezz'ora sul biglietto a tempo. Se la sera vuoi fra due passi sul lungomare del Foro Italico può capitare che lo dovrai attraversare al buio perché non sempre i lampioni sono accesi. Di notte troverai delle luci, però, in quasi tutte le periferie: ma sono quelle dei roghi con cui i palermitani esasperati bruciano - per quanto possibile - le tonnellate di spazzatura che nessuno passa a ritirare per giorni. E il fumo della plastica incendiata, insieme a tutto il resto, ti costringerà a tenere la finestra chiusa anche se il caldo, ormai, è arrivato.

    Venerdì scorso, ad esempio, le fiamme sono state appiccate ai cumuli di rifiuti in via Campisi, via Ruffo di Calabria e in piazza XIII Vittime. Vicino all'aeroporto di Punta Raisi sono dovuti arrivare i pompieri. E anche nei paesi vicini a Palermo è emergenza rifiuti: dati alle fiamme quintali di immondizia a Trappeto e ad Altavilla Milicia.

    Intanto Cosa Nostra continua a imporre la sua legge del pizzo e a lucrare sugli appalti: come sempre, del resto. Certo, le retate contro capimafia, soldati e colletti bianchi non si fermano. La settimana scorsa, anche grazie a una serie di intercettazioni, la polizia ha eseguito 19 arresti: colpito un clan che si è infiltrato nel business degli appalti attraverso imprenditori e una rete di insospettabili che controllavano consorzi e società di primo piano nel mercato palermitano. Tra gli imprenditori coinvolti ce n'è uno - Vincenzo Rizzacasa - che aveva avuto il coraggio di portare in tribunale Confindustria Sicilia perché lo aveva sospeso dopo le prime inchieste che lo coinvolgevano. Chissà se adesso, dal carcere, continuerà a chiedere di essere reintegrato.

    Intanto le casse del Comune sono rimaste vuote. I servizi sociali sono al collasso. Dopo i lunghi anni di dominio democristiano (dal sindaco-mafioso Vito Ciancimino al regno di Salvo Lima), c'è stato il periodo della "primavera" di Leoluca Orlando (1985-1990 e 1993-2000). Ma dal dicembre 2001 Palermo è guidata da Diego Cammarata, avvocato eletto con Forza Italia e poi col Pdl ed ex pupillo di Gianfranco Miccichè, che lo ha scaricato. Cammarata sostiene che se la città è invasa dai rifiuti non è colpa del Comune, e che lui può fare poco.

    Certo è che l'anno scorso, a maggio, la Regione ha speso 750 mila euro per fronteggiare l'emergenza-immondizia. Dodici mesi dopo, la situazione è solo peggiorata: cumuli di immondizia per strada, roghi di cassonetti e di rifiuti nelle notti, la discarica sulla montagna di Bellolampo ormai satura e destinata a riempirsi entro la fine dell'anno. Le periferie sono costrette allo spettacolo di cassonetti pieni di rifiuti per giorni.

    Cammarata dal 30 maggio è iscritto nel registro degli indagati: "disastro ecologico" è il reato ipotizzato dai sostituti procuratori Gery Ferrara e Maria Teresa Maligno. In sintesi: nella discarica si è formato un lago di percolato (il liquido tossico prodotto dai rifiuti abbandonati) che potrebbe aver inquinato la falda acquifera che attraversa la città fino a mare. "Non ho poteri diretti sulla gestione della discarica" si è difeso il sindaco appena avuto notizia dell'atto della procura.

    Mentre i cumuli di rifiuti si accatastano lungo le strade per giorni, i commissari liquidatori dell'Amia (Azienda municipalizzata per l'igiene ambientale) fanno i salti mortali per salvare il salvabile. L'indagine della procura contro i vertici dell'Amia allora retta da Enzo Galioto (che ora è stato promosso senatore del Pdl) si è fermata per un problema tecnico, che però è anche politico. Infatti il falso in bilancio dell'Amia doveva essere perseguito su querela di parte. E il sindaco Cammarata, grande sponsor e collega di partito di Galioto, non ha attivato la procedura di legge.


    http://espresso.repubblica.it/dettaglio//2128814
    non ne parla nessuno..

  6. #55
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    è una della mie crociate personali. ormai è UN ANNO che dura questa benedetta emergenza, più di quella napoletana ma con quest ultima copertura nazionale e mondiale 24 ore su 24

    è tutto un fatto di copertura e macchinazione dei media per far pensare alla gente quello che si vuole e scemunirli con falsità architettate a tavolino...

    cosi che si creano falsi miti e persecuzioni

  7. #56
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    vorrei sapere i palermitani come si sentono. se felici e fortunati perchè nessuno ne parla o presi per il culo proprio perchè nessuno ne parla

  8. #57
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    che belle cose che mi "tocca" leggere..

    Sicilia, l’emergenza può attendere: Cammarata è andato a vedere i Mondiali

    Palermo lotta con l’emergenza rifiuti e il sindaco Diego Cammarata vola in Sudafrica per i mondiali di calcio, con il vice Francesco Scoma al seguito. Non si è presentato nemmeno davanti al pubblico ministero Geri Ferrara che lo accusa per l’eco-disastro della discarica di Bellolampo, ma è andato a vedere l’esordio azzurro al Green Point Stadium di Città del Capo. A Palermo però c’è chi si chiede con quali soldi il primo cittadino si sia pagato il viaggio e chi parla addirittura di uno sponsor privato. Il diretto interessato ha smentito con una nota: “L’assenza del primo cittadino è attribuibile a impegni di carattere privato e personale. Il viaggio è stato interamente ed esclusivamente pagato da Cammarata”. Gli fa eco il suo braccio destro Scoma che afferma: “Ho pagato tutto da me, è un regalo a mio figlio per la promozione. Con Diego abbiamo preso aerei e alberghi diversi”.





    Ad attirare le ire di opposizione e colleghi è il fatto che il Consiglio Comunale proprio tra lunedì e martedì avrebbe dovuto pronunciarsi sull’eventuale aumento della tassa sui rifiuti, la Tarsu. Eppure mancava il sindaco, causa Mondiali. Nei corridoi, ricostruisce Repubblica, si percepisce il malumore del Pdl: “In aula fino all’alba per votare la Tarsu e nemmeno una riunione o una telefonata di incoraggiamento, piuttosto un viaggio per vedere la partita”, dicono. “Non era il caso di partire in questo momento – afferma Nunzio Moschetti – ci sono i lavori d’aula sulla Tarsu, il riequilibrio di bilancio, la convocazione dall’assessore Pier Carmelo Russo per parlare di Amia e percolato”.

    Dal Movimento per l’autonomia del governatore Lombardo le accuse si fanno più pesanti: “Diego Cammarata resti in Sudafrica, si dimetta a distanza e sarà meglio per tutti”, attacca Eleonora Lo Curto, vicecommissario regionale dell’Mpa.

    Il Partito democratico è tranchant nelle parole della parlamentare nazionale Alessandra Siragusa: “Il sindaco se la spassa in Sudafrica, mentre Palermo muore soffocata dalla diossina emessa dai rifiuti”. (blitzquotidiano)


    Sicilia, l’emergenza può attendere: Cammarata è andato a vedere i Mondiali | La voce dell'Emergenza - il Blog

  9. #58
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Bellissima la foto della donna che beve vino sul materasso, molto artistica^^

  10. #59
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    non ne parla proprio nessuno in italia... ne parlano di più all'estero sconsigliando di andare in vacanza in sicilia. che bella figura, eh

    e tra l'altro
    Palermo 2007, Silvio Berlusconi appoggia con la solita classe il sindaco forzista Diego Cammarata:


    Credo che se dei cittadini non dovessero confermare un sindaco e un buon governo che hanno operato così bene dovrebbero essere tutti ricoverati per
    infermità mentale
    .

    Okei, sono passati 3 anni, e direi che un bilancino lo si può pure fare. Dunque, se guardate il Tg3, o leggete Le Monde, o vi siete imbattuti in qualche simpatico articoluccio, o certo, se per caso vivete a Palermo, vi sarete accorti che la città è soffocata dalla monnezza, che il Sindaco Cammarata è indagato per disastro doloso, inquinamento, truffa, gestione abusiva di discarica e abbandono di rifiuti speciali, che ha appena alzato le tasse per fronteggiare l'emergenza, che in piena crisi si è preso una pausa di riflessione per volare in Sudafrica a vedere i Mondiali di calcio, che continua a sminuire la portata del disastro all'insegna del "non c'è nessun pericolo per l'ambiente", e tutto questo mentre ovviamente nelle strade e nei fondali marini impazzano le discariche fai-da-te, eternit, copertoni, cucine, scarti di ogni tipo, quantità e pericolosità.

    Vabbè, se poi vi basate unicamente sui servizi del Tg1, di Palermo conoscerete una cosa sola, e solo quella: la telenovela della "Panterona sicula", Minzolini ne va matto, un felino misterioso che si aggira per le vie della città terrorizzando i passanti, e che non si è ancora capito se esista davvero o se sia la solita leggenda metropolitana. Ne hanno riparlato anche ieri sera, edizione delle venti.
    il capo che avete votato ormai soffre di problemi mentali, è palese.

  11. #60
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    cioè... io ho studiato gestione e trattamento rifiuti, sicuramente saprei fare di meglio di questo tizio che non ha manco per la testa di far qualcosa. intanto siamo alla frutta. anzi no, al dessert... e la situazione può solo peggiorare... che schifo di paese...
    senza contare che la salute dei cittadini e l'ambiente ormai sono fottuti
    ma tanto... a chi gliene frega?
    che governo ladro, inutile... pagliacci travestiti da esseri che a definirli umani si offenderebbe tutto il genere umano... ma che se ne vadano a fare in culo.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Emergenza rifiuti...di chi è la colpa?
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/8/2011, 17:04
  2. Emergenza rifiuti a Napoli
    Da freestylegirl nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 444
    Ultimo messaggio: 26/6/2011, 16:56
  3. Sicilia
    Da Hypnotica nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 30/7/2009, 8:54
  4. Rifiuti: Nuova Emergenza In Provincia Di Catania
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 17:58
  5. La sicilia
    Da Misanthrope nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 12/4/2008, 19:28