Stai facendo un po' di confusione...
Dov'è che critico entrambe?? Ho addirittura premesso che per me possono esistere entrambi..chennesò, se fossi trentino magari voterei anche io il svp!
Ma visto che qualcuno (a parte le solite cose trite e ritrite ripetute in 200 topic diversi) si chiedeva addirittura se la lega potesse esistere e fosse "legittima o costituzionale", ho voluto citare l'esempio del svp, mettendone volontariamente in cattiva luce alcune delle caratteristiche, per farvi notare il semplice fatto che quando criticate la lega sembrate dimenticare che dalla vostra parte c'è un partito per certi versi simile (e forse ancor più estremo), di cui - sempre casualmente - non mettete in dubbio la legittimità costituzionale.
Io però non vado in giro ad attaccare il svp (pur non approvandone il programma), quindi posso sostenere la lega senza essere incoerente.
Al contrario, trovo esilarante l'essere alleati del svp (ed esaltarsi tanto delle vittorie in trentino, come ha fatto il povero fransceschini) e contemporanemante bersagliare (o aprire topic contro) la lega quotidianamente, come invece fate voi ("voi" generico, sto parlando con te ma non intendo te in modo specifico, mi riferisco anche e soprattutto ai politici di csx).
Perchè o critichi (come dici tu) entrambi, o non ne critichi nessuno; ma non puoi stare ed allearti con uno dei 2 e contemporaneamente aggredire l'altro! Ma poi non devo certo stare a spiegarti queste cose, la vedrai ben da solo l'assurdità di uno che il lunedi attacca la lega perchè discrimina e parla di secessione, e il martedi si allea con chi "discrimina" gli italiani e vuole l'annessione all'austria. Ma almeno che tenga le orecchie basse e speri che la gente non ci faccia caso! No?