rox cavolo è un secolo! bentornato [/OT]
vabbè ma questo è un prete.. cioè ha poco senso proprio per la sua religione
rox cavolo è un secolo! bentornato [/OT]
vabbè ma questo è un prete.. cioè ha poco senso proprio per la sua religione
Più che altro, se un professore di Liceo o un impiegato dell'anagrafe girasse con una svastica al braccio, verrebbe licenziato in tronco
Si vede che la chiesa non tollera gli estremismi, ma che alcuni son più tollerati di altri...
Spero che almeno gli facciano una lavata di capo per fargliela togliere
Non è un PRETE è un SACRESTANO.
------------
Il fatto è che in Italia (e non solo) sarebbe vietato l'utilizzo di effigi fasciste e nazziste.
In Italia non sono mai state vietate nè Falce e Martello, nè Guevara.
Credo che sia più una questione di ESEMPIO che altro:
se un sacrestano o un professore -che stanno a contatto anche con bambini e/o ragazzi- hanno dei comportamenti non convenienti, chi sta intorno a loro , forse, potrebbe sentirsi in diritto di "non rispettare le regole".
"La svastica è vietata ma il sacrestano la porta. Allora io mi accendo una sigaretta nel primo bar che incontro."
(E' il primo esempio che mi è venuto .. ma spero sia comprensibile il senso).
Poi non so.. se dovesse nascere una nuova fazione di stampo fascista o nazzista e cambiassero le simbologie , l'ideologia rimarrebbe cmq quella.
Quindi secondo me il vietare certi simboli è un'emerita idiozia.
E' vero che fascismo e nazzismo sono stati causa di morti.
Ma anche le crociate lo furono ( e parliamo della stessa razza ), quindi... dovrebbero vietare anche cert'altri simboli!!
si vabbè è un sacrestano.. ha le chiavi della chiesa, si occupa della chiesa è devoto al signore come nemmeno prete e diacono messi insieme.. il risultato non cambia