rox :| cavolo è un secolo! bentornato [/OT]
vabbè ma questo è un prete.. cioè ha poco senso proprio per la sua religione
Visualizzazione stampabile
rox :| cavolo è un secolo! bentornato [/OT]
vabbè ma questo è un prete.. cioè ha poco senso proprio per la sua religione
Più che altro, se un professore di Liceo o un impiegato dell'anagrafe girasse con una svastica al braccio, verrebbe licenziato in tronco :roll:
Si vede che la chiesa non tollera gli estremismi, ma che alcuni son più tollerati di altri...
Spero che almeno gli facciano una lavata di capo per fargliela togliere :lol:
Non è un PRETE è un SACRESTANO.
------------
Il fatto è che in Italia (e non solo) sarebbe vietato l'utilizzo di effigi fasciste e nazziste.
In Italia non sono mai state vietate nè Falce e Martello, nè Guevara.
Credo che sia più una questione di ESEMPIO che altro:
se un sacrestano o un professore -che stanno a contatto anche con bambini e/o ragazzi- hanno dei comportamenti non convenienti, chi sta intorno a loro , forse, potrebbe sentirsi in diritto di "non rispettare le regole".
"La svastica è vietata ma il sacrestano la porta. Allora io mi accendo una sigaretta nel primo bar che incontro."
(E' il primo esempio che mi è venuto :D .. ma spero sia comprensibile il senso).
Poi non so.. se dovesse nascere una nuova fazione di stampo fascista o nazzista e cambiassero le simbologie , l'ideologia rimarrebbe cmq quella.
Quindi secondo me il vietare certi simboli è un'emerita idiozia.
E' vero che fascismo e nazzismo sono stati causa di morti.
Ma anche le crociate lo furono ( e parliamo della stessa razza :D), quindi... dovrebbero vietare anche cert'altri simboli!!
si vabbè è un sacrestano.. ha le chiavi della chiesa, si occupa della chiesa è devoto al signore come nemmeno prete e diacono messi insieme.. il risultato non cambia