Indubbiamente disarmante!
Io pero'ho solo invitato a non scadere nell'eccesso opposto.
Se si presentano per un ipiego una polacca e un'italiana dai il lavoro a chi e' piu qualificato.
Non ad una perche' e' italiana (razzismo) o all'altra perche' non e' italiana (eccesso opposto).
Spero di esermi fatto capire.
non è così scontato.. qui per molti essere italiano è un punto in più nella scala della meritocrazia
Purtroppo non c'e' mai niente di scontato,nemmeno le cose piu basilari(nemmeno che la gente pensi all'anoressia come a una malattia, ho scoperto poco fa) !
Cioe'non toglie che pero' non si possa nemmeno instigare alla discriminazione inversa.
Mi raccontava un amico qualche mese fa (lui vive a los angeles da 5 anni) che li per un certo tipo di lavori se non sei messicano puoi fare a meno di far richiesta.
EDIT: San Fancisco non los angeles, ho sbagliato.Ma non credo abbia molta importanza.
No nel senso che se fai richiesta tu e un messicano, il proprietario per far vedere a tutti quanto e' aperto alle minoranze e quando non e' razzista, di sicuro prende il messicano.
Ma cmq va che in americacon sta storia son arrivati a livelli ridicoli eh.
UN anno fa c'e' stata una cuasa perche una societa' cercava un dirigente. Si son presentati al colloquio non so quante persone, diciamo 40, di cui UNA donna.
Hanno scleto uno, e la tizia ha fatto causa per discriminazione perche' secondo lei non l'avevan presa perche era una donna.
E ha vinto!!!!!!!!!!!!!!!!!
[IN pratica tu, amministratore delegato, non puoiscelgiere in base al curriculum o alle qulifiche: se si presenta una donna devi a priori prenderla perche senno ti denuncia e le devi dare milioni.
Capisci quanto e' ridicolo? ]
Ma infatti negli stati uniti e' pieno di barzellette che hanno come protagonista questa Donna Nera ed Ebrea .... che in parole povere o ottiene sempre tutto o fa causa e le dannos empre ragione
spot ridicolo in quanto nel 2009 spiegare di non aver paura e non essere razzisti mi fa pensare...e quest ondata di pregiudizi e di razzismo cresce di giorno in giorno.
e poi secondo me questi spot devono essere mandati con piu frequenza e con personalita piu importanti (con tutto il rispetto per arena, reggiani e marino) o che piacciono molto ai ragazzi cosi il messaggio puo essere recepito meglio...
e poi invece di metter delle persone in gabbia lo spot dovrebbe essere che fanno vedere una persona che offende un rumeno e altre centinaia che gli dicono "stronzo ma ***** dici sei un coglione" e dietro la gabbia ci mettono lui...
ma vabbe gia è tanto che hanno fatto questo
vabbe ma tanto solo chi è vittima di razzismo puo capire cosa si prova e percio molti dicono
"io non sono razzista ma ci sono certi atteggiamenti che non mi piacciono" ...ma atteggiamenti di che, come è facile giudicare gli altri e una totalita di persona, citta o nazioni... fin quando non sentiranno nelle loro orecchie milanese,genovese, perugino, bolognese, torinese, romano, veronese,trentino di merda, muori, ladro, coleroso, zingaro ecc ogni volta che ti sposti dalla tua citta (da parte di persone che si reputano superiori ed educate) o che apri internet nessuno mai capira....
"vabbe che sara mai sono eventi sporadici di deficienti"... si si lo pensate voi
e altre frasi ancora prive di senso per giustificare il loro odio a priori verso persone che non conoscono.