ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 43

Non aver paura

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    ..ma pretendo di oter trattare tutti allo stesso modo.

A te sembra normale che se,ipotesi, tu lavorassi per me e io ti licenziassi perche' sei un cane e lavori male.. bhe tu puoi giusto prendere baracca e burattini e adare via.

Ma se fossi nero o donna o gay o quel che ti pare purche sia una minoranza o un'altra etnia ...ecco che potresti farmi causa per discriminazione.

Ma discriminazione di che?

Purtroppo questa e' la piega che sta prendendo il mondo, la gente e' cosi' preoccupata di sembrare razzista che sta' raggiungendo livelli paradossali.

Io trovo il razzismo ridicolo, tratto tutte le persone alla stassa maniera, e non sento alcun bisogno di dimostrare al mondo che io non sono razzista esattamente come non sentoil bisogno di dimostrare al mondo che io non sono,che ne so, un rinoceronte.

Non so se hai visto quel film stupidissimo dove al protagonista venivano trapiantati organi animali.
    Ecco, in mezzo all'idiozia del film, prendevano per il culo il contro-razzismo in modo molto divertente.
    io ti faccio il discorso opposto.. qui dentro c'era e c'è gente che s'indignava perchè il suo negozio di fiducia aveva assunto una commessa polacca..
    ritenendo "tu il lavoro lo dai a me che sono italiana non a lei che è polacca"

disarmante

FdT-dipendente
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Indubbiamente disarmante!

Io pero'ho solo invitato a non scadere nell'eccesso opposto.

Se si presentano per un ipiego una polacca e un'italiana dai il lavoro a chi e' piu qualificato.
    Non ad una perche' e' italiana (razzismo) o all'altra perche' non e' italiana (eccesso opposto).

Spero di esermi fatto capire.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

non è così scontato.. qui per molti essere italiano è un punto in più nella scala della meritocrazia

Wishmaster
    Ospite

Predefinito

Indubbiamente disarmante!

Io pero'ho solo invitato a non scadere nell'eccesso opposto.

Se si presentano per un ipiego una polacca e un'italiana dai il lavoro a chi e' piu qualificato.
    Non ad una perche' e' italiana (razzismo) o all'altra perche' non e' italiana (eccesso opposto).

Spero di esermi fatto capire.
    Condivido il ragionamento e specifico, se uno straniero è in "regola" e segue la legge nn sn mai razzista

FdT-dipendente
    Uomo 40 anni

Predefinito

Purtroppo non c'e' mai niente di scontato,nemmeno le cose piu basilari(nemmeno che la gente pensi all'anoressia come a una malattia, ho scoperto poco fa) !

Cioe'non toglie che pero' non si possa nemmeno instigare alla discriminazione inversa.

Mi raccontava un amico qualche mese fa (lui vive a los angeles da 5 anni) che li per un certo tipo di lavori se non sei messicano puoi fare a meno di far richiesta.

EDIT: San Fancisco non los angeles, ho sbagliato.Ma non credo abbia molta importanza.

Wishmaster
    Ospite

Predefinito

Purtroppo non c'e' mai niente di scontato,nemmeno le cose piu basilari(nemmeno che la gente pensi all'anoressia come a una malattia, ho scoperto poco fa) !

Cioe'non toglie che pero' non si possa nemmeno instigare alla discriminazione inversa.

Mi raccontava un amico qualche mese fa (lui vive a los angeles da 5 anni) che li per un certo tipo di lavori se non sei messicano puoi fare a meno di far richiesta.
    Bhe ma a Los Angel è pieno di messicani, evidentemente avranno il monopolio su certi tipi di lavoro e gli yenkee l'avranno su altri ankora...

FdT-dipendente
    Uomo 40 anni

Predefinito

No nel senso che se fai richiesta tu e un messicano, il proprietario per far vedere a tutti quanto e' aperto alle minoranze e quando non e' razzista, di sicuro prende il messicano.

Ma cmq va che in americacon sta storia son arrivati a livelli ridicoli eh.

UN anno fa c'e' stata una cuasa perche una societa' cercava un dirigente. Si son presentati al colloquio non so quante persone, diciamo 40, di cui UNA donna.

Hanno scleto uno, e la tizia ha fatto causa per discriminazione perche' secondo lei non l'avevan presa perche era una donna.

E ha vinto!!!!!!!!!!!!!!!!!

[IN pratica tu, amministratore delegato, non puoiscelgiere in base al curriculum o alle qulifiche: se si presenta una donna devi a priori prenderla perche senno ti denuncia e le devi dare milioni.

Capisci quanto e' ridicolo? ]

Wishmaster
    Ospite

Predefinito

No nel senso che se fai richiesta tu e un messicano, il proprietario per far vedere a tutti quanto e' aperto alle minoranze e quando non e' razzista, di sicuro prende il messicano.

Ma cmq va che in americacon sta storia son arrivati a livelli ridicoli eh.

UN anno fa c'e' stata una cuasa perche una societa' cercava un dirigente. Si son presentati al colloquio non so quante persone, diciamo 40, di cui UNA donna.

Hanno scleto uno, e la tizia ha fatto causa per discriminazione perche' secondo lei non l'avevan presa perche era una donna.

E ha vinto!!!!!!!!!!!!!!!!!

[IN pratica tu, amministratore delegato, non puoiscelgiere in base al curriculum o alle qulifiche: se si presenta una donna devi a priori prenderla perche senno ti denuncia e le devi dare milioni.

Capisci quanto e' ridicolo? ]
    Bhe ma infondo qst è l'america... XD
    Sembra ke stiano facendo un razzismo al contrario xò

FdT-dipendente
    Uomo 40 anni

Predefinito

Ma infatti negli stati uniti e' pieno di barzellette che hanno come protagonista questa Donna Nera ed Ebrea .... che in parole povere o ottiene sempre tutto o fa causa e le dannos empre ragione

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

spot ridicolo in quanto nel 2009 spiegare di non aver paura e non essere razzisti mi fa pensare...e quest ondata di pregiudizi e di razzismo cresce di giorno in giorno.

e poi secondo me questi spot devono essere mandati con piu frequenza e con personalita piu importanti (con tutto il rispetto per arena, reggiani e marino) o che piacciono molto ai ragazzi cosi il messaggio puo essere recepito meglio...
    e poi invece di metter delle persone in gabbia lo spot dovrebbe essere che fanno vedere una persona che offende un rumeno e altre centinaia che gli dicono "stronzo ma ***** dici sei un coglione" e dietro la gabbia ci mettono lui...
    ma vabbe gia è tanto che hanno fatto questo

vabbe ma tanto solo chi è vittima di razzismo puo capire cosa si prova e percio molti dicono
    "io non sono razzista ma ci sono certi atteggiamenti che non mi piacciono" ...ma atteggiamenti di che, come è facile giudicare gli altri e una totalita di persona, citta o nazioni... fin quando non sentiranno nelle loro orecchie milanese,genovese, perugino, bolognese, torinese, romano, veronese,trentino di merda, muori, ladro, coleroso, zingaro ecc ogni volta che ti sposti dalla tua citta (da parte di persone che si reputano superiori ed educate) o che apri internet nessuno mai capira....
    "vabbe che sara mai sono eventi sporadici di deficienti"... si si lo pensate voi
    e altre frasi ancora prive di senso per giustificare il loro odio a priori verso persone che non conoscono.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima