Concretamente,sai dirmi l'ultima volta che hai sentito in televisione,sulle principali reti nazionali,parlare di rispetto del prossimo,stupidità dei pregiudizi e inviti ad una razionale tolleranza?
dopo che me lo hai chiarito,mi puoi anche dire se secondo te hanno la stessa visibilità e risalto rispetto le notizie allarmistiche di stampo xenofobo(sempre sui mass media nazionali)?
il video è belloe dice cose molto giuste
Sempre la solita storia...tanto nn cambierà mai nulla,cosa parliamo a fare di qst cose?nn cambierà mai nulla finchè gente così la penserà in questo modo...una volta tanto tiriamoli fuori e facciamoci sentire senza fare i morti in piedi k subiscono passivamente e che qnd sentono qst cose dicono "il razzismo è sbagliato" ma k poi tornano a casa e vivono tranquilli...i grandi cambiamenti ci sono stati grazie ale rivoluzioni...nn dico di arrivare fino a qst punto però(scusate x la sfogata)...
Mah, il razzismo è un fatto di cultura, propinataci da conoscenze sbagliate, dal volere di qualcuno ke sta più in alto di noi e nn intendo Dio, dai media (gli stessi ke ora divulgheranno qst video e la cs mi fa alquanto divertire... ) magari cn qst pubblicità e cn il tempo qualcosa cambierà, sempre ke nel frattempo qualcuno nn si inventi altre storie x cui l'uomo nero è il cattivo da isolare... <.<
..ma pretendo di oter trattare tutti allo stesso modo.
A te sembra normale che se,ipotesi, tu lavorassi per me e io ti licenziassi perche' sei un cane e lavori male.. bhe tu puoi giusto prendere baracca e burattini e adare via.
Ma se fossi nero o donna o gay o quel che ti pare purche sia una minoranza o un'altra etnia ...ecco che potresti farmi causa per discriminazione.
Ma discriminazione di che?
Purtroppo questa e' la piega che sta prendendo il mondo, la gente e' cosi' preoccupata di sembrare razzista che sta' raggiungendo livelli paradossali.
Io trovo il razzismo ridicolo, tratto tutte le persone alla stassa maniera, e non sento alcun bisogno di dimostrare al mondo che io non sono razzista esattamente come non sentoil bisogno di dimostrare al mondo che io non sono,che ne so, un rinoceronte.
Non so se hai visto quel film stupidissimo dove al protagonista venivano trapiantati organi animali.
Ecco, in mezzo all'idiozia del film, prendevano per il culo il contro-razzismo in modo molto divertente.