Originariamente inviata da
Slammy
Firenze, una barbona picchiata e stuprata alla stazione. Arrestato l'aggressore
Una barbona che dormiva alla stazione di Firenze è stata selvaggiamente picchiata e violentata. È successo la notte scorsa, intorno alle 3. Sono stati gli agenti della Polfer a interrompere gli abusi, arrestando l'aggressore, un
domenicano di 35 anni.
Secondo quanto è stato possibile accertare, l'uomo, con regolare permesso di soggiorno in Italia, avrebbe scavalcato un cancello e aggredito la donna, un'italiana cinquantenne, che, come d'abitudine, stava dormendo in stazione. Il è stato bloccato dagli agenti mentre la violenza era in corso.
domenicano La donna è stata trasportata in ospedale, dove le sono state riscontrate fratture alle ossa della faccia e in altre parti del corpo.
In base a quanto ricostruito dagli agenti della polizia ferroviaria, dopo aver scavalcato il cancello, l'uomo ha preso la donna a pugni e a calci, spaccandole il setto nasale e i denti. Poi l'ha sbattuta a terra e violentata. Trasportata in ospedale, la donna è stata giudicata guaribile in 60 giorni per trauma cranio facciale e lesioni multiple.
Gli agenti stanno visionando i filmati delle telecamere interne della stazione, che potrebbero aver ripreso la dinamica completa dell'episodio. I poliziotti sono intervenuti dopo essere stati avvertiti da una dipendente delle ferrovie. Dai primi accertamenti l'arrestato risulterebbe incensurato.
14 marzo 2009