ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29

Alla faccia della minuzia

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Alla faccia della minuzia

    News > Di' la tua > Attualità

    10 marzo 2009 - 11:30
    Alla faccia della minuzia

    Parte oggi il sistema di voto alla Camera con il lettore di "impronte". Uno scherzetto da 450.000 euro, contro il quale si scagliano ancora dei deputati "obiettori". Gli altri si sono accontentati di avere in cambio una bella "ricreazione"


    Le chiamano "minuzie": sono quelle specie di impronte digitali semplificate che i parlamentari della Camera sono stati chiamati a registrare per far funzionare il nuovo sistema di voto anti-pianisti. Grazie a esso (attivo da oggi), essendo i politici costretti a mettere un dito su un dispositivo di riconoscimento per attivare la tastiera del voto - da azionare con l'altra mano -, dovrebbe diventare impossibile votare a nome di altri deputati assenti.
    Una minuzia, però, questa operazione proprio non la si potrebbe definire visto che alle casse dello Stato il sistema è costato una cifra prossima ai 450.000 euro, ma soprattutto perché il malcostume di "truffare" durante le votazioni parlamentari è indegno di ogni democrazia civile. Eppure, di fronte a questa imbarazzante soluzione c'è ancora chi fa "obiezione di coscienza": fino a pochi giorni fa erano 57 su 630 gli irriducibili, tra i quali alcuni piuttosto rumorosi. "Le impronte digitali sono un oltraggio alla dignità del Parlamento - dice Paolo Guzzanti -. Già mi sento offeso passando sotto il metal detector, perché non sono un criminale cui si vorrebbero equiparare i parlamentari". Gli fanno eco il leghista Brigandì ("Le impronte? Già le ho date al militare". Chissà che ne penserebbero immigrati e bimbi rom?) e l'elegante Margherita Boniver: "La macchina è andata in tilt quando ho impresso il dito. Che (ovviamente) era quello medio".
    Ma se i soldi spesi per il sistema e i rifiuti ad adeguarvisi sembrano già uno scandalo, che dire della "merce di scambio" ottenuta dai nostri politici? L'hanno chiamata simpaticamente "ricreazione" ed è la concessione ai parlamentari di sette giorni liberi al mese in cambio di 18 ore supplementari di lavoro nel resto del mese, cui si aggiungono pause sparse di un'ora per rifocillare le membra stanche (probabilmente dallo sforzo di dover votare e, contemporaneamente, premere un dito sul lettore d'impronte). Il quotidiano Il Messaggero ha fatto il conto che, tra vacanze pasquali e pausa lettorale europea, i deputati lavoreranno solo una quarantina di giorni prima dell'estate. Se volete, chiamate pure questa una minuzia... (Libero News)

    Alla faccia della minuzia - Attualità - Libero Blog - Libero News

    credevate davvero che lo facessero per migliorare il sitema vero????


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    perchè quei soldi tutti i coglioncelli pianisti non se li tolgono dal loro stipendio?

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sempre più schifosi,non c'è che dire....spero siano cancerogeni.

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    News > Di' la tua > Attualità

    10 marzo 2009 - 11:30
    Alla faccia della minuzia

    Parte oggi il sistema di voto alla Camera con il lettore di "impronte". Uno scherzetto da 450.000 euro, contro il quale si scagliano ancora dei deputati "obiettori". Gli altri si sono accontentati di avere in cambio una bella "ricreazione"


    Le chiamano "minuzie": sono quelle specie di impronte digitali semplificate che i parlamentari della Camera sono stati chiamati a registrare per far funzionare il nuovo sistema di voto anti-pianisti. Grazie a esso (attivo da oggi), essendo i politici costretti a mettere un dito su un dispositivo di riconoscimento per attivare la tastiera del voto - da azionare con l'altra mano -, dovrebbe diventare impossibile votare a nome di altri deputati assenti.
    Una minuzia, però, questa operazione proprio non la si potrebbe definire visto che alle casse dello Stato il sistema è costato una cifra prossima ai 450.000 euro, ma soprattutto perché il malcostume di "truffare" durante le votazioni parlamentari è indegno di ogni democrazia civile. Eppure, di fronte a questa imbarazzante soluzione c'è ancora chi fa "obiezione di coscienza": fino a pochi giorni fa erano 57 su 630 gli irriducibili, tra i quali alcuni piuttosto rumorosi. "Le impronte digitali sono un oltraggio alla dignità del Parlamento - dice Paolo Guzzanti -. Già mi sento offeso passando sotto il metal detector, perché non sono un criminale cui si vorrebbero equiparare i parlamentari". Gli fanno eco il leghista Brigandì ("Le impronte? Già le ho date al militare". Chissà che ne penserebbero immigrati e bimbi rom?) e l'elegante Margherita Boniver: "La macchina è andata in tilt quando ho impresso il dito. Che (ovviamente) era quello medio".
    Ma se i soldi spesi per il sistema e i rifiuti ad adeguarvisi sembrano già uno scandalo, che dire della "merce di scambio" ottenuta dai nostri politici? L'hanno chiamata simpaticamente "ricreazione" ed è la concessione ai parlamentari di sette giorni liberi al mese in cambio di 18 ore supplementari di lavoro nel resto del mese, cui si aggiungono pause sparse di un'ora per rifocillare le membra stanche (probabilmente dallo sforzo di dover votare e, contemporaneamente, premere un dito sul lettore d'impronte). Il quotidiano Il Messaggero ha fatto il conto che, tra vacanze pasquali e pausa lettorale europea, i deputati lavoreranno solo una quarantina di giorni prima dell'estate. Se volete, chiamate pure questa una minuzia... (Libero News)

    Alla faccia della minuzia - Attualità - Libero Blog - Libero News

    credevate davvero che lo facessero per migliorare il sitema vero????
    no non lo credevo e penso che ne nessuno qui lo abbia creduto

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    A me mette tristezza che non dovremmo scucire soldi per impedire di imbroglare.
    Chi fa il pianista dovrebbero mandarlo subito a casa

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a me pare una buffonata, visto che si sa chi fa il pianista e non costa niente a buttarlo fuori e/o annulare la votazione.

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    no non lo credevo e penso che ne nessuno qui lo abbia creduto
    non lo pensavo nenche io e so che nessuno lo faceva, era una frase ironica .......(e cmq c'era qualcuno che lo pensava veramente).......

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The House Killer Visualizza il messaggio
    a me pare una buffonata, visto che si sa chi fa il pianista e non costa niente a buttarlo fuori e/o annulare la votazione.
    è un qualcosa di sconveniente...

    non so quanto sia evoluto il sistema installato, ma credo che non ci voglia molto a "crakkare" questi sistemi: avevo letto che basta dello scotch..

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    è un qualcosa di sconveniente...

    non so quanto sia evoluto il sistema installato, ma credo che non ci voglia molto a "crakkare" questi sistemi: avevo letto che basta dello scotch..
    bene......di male in peggio...........

  11. #10
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Il lettore d'impronte ci voleva, è sacrosanto, almeno la smettono d'imbrogliare.
    Che poi sarebbe costato un decimo della somma spesa e gonfiata a furia di mazzette varie, è un altro discorso...
    Il leghista s'è risposto da solo: quando si parla di rom propone che si prendano le impronte e quando le impronte sono le sue la cosa non è più dignitosa...
    Comunque sto ancora aspettando che si riducano le spese dle parlamento, che si riducano le camere a una soltanto, che questa si riduca in numero di parlamentari... credo che una cosa del genere potrebbe avvenire solo in seguito a una sommossa popolare.
    (Per non parlare delle province, per l'abolizione delle quali c'è un'esplicita promessa di questo governo quando si era in campagna elettorale).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alla festa della mia amica
    Da trunks nel forum Figuracce
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 1/7/2009, 20:22
  2. lo starnuto in faccia alla prof
    Da Dubhe nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/9/2008, 15:53
  3. Alla Ricerca Della Facoltà Perfetta.
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 31/7/2008, 14:35
  4. Alla camerata della futura V Ibis
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/6/2007, 18:42