Colpa della società?
Sicuramente.
Ma è sicuro anche che come funziona il corpo umano ormai te lo spiegano in 4° elementare, quindi se proprio lo vuoi fare, almeno le precauzioni dovresti prenderle.
Colpa della società?
Sicuramente.
Ma è sicuro anche che come funziona il corpo umano ormai te lo spiegano in 4° elementare, quindi se proprio lo vuoi fare, almeno le precauzioni dovresti prenderle.
13 anni? ahahhaah xD A quell'eta' non sapevo manco come si scopasse.. mi fanno ridere. Colpa della societa' e dei genitori soprattutto.
Evvai bannato/a!
Comunque sono d'accordo con Wu Ming.
La pillola del giorno dopo ha gli stessi ormoni della pillola normale.
Con una enorma differenza.
Se la concentrazione di ormoni è la stessa, con la pillola normale si assumono gradualmente, in 21 giorni.
Con la pillola del giorno dopo si assumono in due tempi, in due giorni.
Quindi la pillola del giorno dopo andrebbe utilizzata con cautela anche da persone più grandi.
Sarebbe da preferire l'assunzione della pillola normale, a sto punto. Ne esistono di leggerissime.
Ed è giusto parlarne con i genitori. Ed i genitori non devono farsi prendere un infarto se la figlia di 14 anni dice "voglio prendere la pillola":
Al contrario . Sarebbe una decisione a dir poco responsabile.
Poi oggi è possibile avere tantissimi tipi di anticoncezionali:
cerotti, anello... E non dimentichiamo il preservativo.
Fare sesso tra 14enni non è sicuro. Si potrebbe pensare "E' vergine anche lui, non ha malattie...."
Le malattie a trasmissione sessuale non vengono necessariamente contagiate (come la candida, che sfoga per altri motivi). Oltre l'aids ne esistono moltissime altre. Alcune più pericolose. Altre solo fastidiose.. Ma sarebbe bene evitarle.
Io sono stata abbastanza veloce nel fare le mie esperienze.
Tornassi indietro me la prenderei con un po' più di calma
Con il tempo si impara ad apprezzare di più certe cose. E ve ne accorgerete solo dopo, purtroppo
Non intendevo dire che ci sono malattie più pericolose dell' AIDS.
Intendevo dire che OLTRE quella ce ne sono altre.
Alcune "pericolose" (condilomi. Portano il tumore all'utero) , altre solo fastidiose...