sicuramente quella che stava "vivendo" lei non era vita, era solo uno strazio per i genitori che dovevano vederla in quelle condizioni
Visualizzazione stampabile
sicuramente quella che stava "vivendo" lei non era vita, era solo uno strazio per i genitori che dovevano vederla in quelle condizioni
Di sicuro la felicità l'ha provata in questi ultimi 3 giorni.
E spero che fosse veramente fuori dal mondo altrimenti è morta per il dispiacere.
Cmq adesso è morta, lasciatela in pace almeno adesso. O volete ucciderla una seconda volta?
Beh...trasporto e non nutrizione... di sicuro non è una morte naturale.
penso di aver detto diverse volte quello che penso sull'eutanasia, ovvero: solo ed escluviamente se in precedenza il diretto interessato aveva dato il consenso, se no assolutamente no.
purtroppo la vicenda di eluana non l'ho seguita. non guardo un telegiornale dalla notte dei tempi.
ma qui parliamo di togliere la vita. era vita quella?
alla fine penso sia stato meglio così. era solo un inutile strazio per i genitori e per lei stessa. a che pro? perché forse fra 30 anni si risveglierà da quello stato vegetativo grazie a chissà quale invenzione medica?!
per il resto ripeto, non sono in grado di dare un'opinione oggettiva, non ho seguito.
...però il mio disgusto per le strumentalizzazioni politiche rimane.
E' stato seguito il volere del padre, persona più vicina a lei. Credo sia bene così.
I politici al solito non hanno gestito bene la situazione, i media hanno scartavetrato i beneamati come al solito e la chiesa si è intromessa con i suoi valori scatenando il lato cattolico dei parlamentari.
Mi ha dato particolarmente noia vedere persone sdraiate sull'ambulanza di Eluana durante il trasferimento alla clinica privata.
Lì sì, mi è salita la rabbia.
Ora continueranno a rompere i cosiddetti su questa storia per un altro mese, poi passerò nel dimenticatoio...come è giusto che sia.
sono degli assassini,una persona nn può decidere della morte di un altra nel bene e nel male!
Sono contento per Eluana, ha smesso di soffrire finalmente. 17 lunghi anni in un letto senza nessun miglioramento, senza la consapevolezza di nulla, come un vegetale.
Povera ragazza, finalmente ora riposa in pace, e sta molto meglio lassù.
L'aveva detto, 17anni fa, quando un amico era in quello stato, quello che poi ha colpito pure lei "Preferirei non soppravvivere piuttosto che entrare in coma irreversibile". Ma nessuno l'ha voluta ascoltare.
Veramente schifato dai politici, da Berlusca e da tutti quelli che hanno sfruttato Eluana per avere voti e per abbindolare la gente con poco cervello e che ha creduto davvero nelle parole di quel manipolatore mediatico.
L'importante però è che Eluana riposi in pace, finalmente, se lo merita.
:rosa:
gia.....invece molti , tra cui tu, sono molto iposcriti.............come fate a non pensare cosa ha provato eluana nello stare 17 anni in un letto, se veramente provava qualcosa?? cosa pensate che abbia provato il padre quando gli urlavano assasino da sotto la clinica???!!!!
senza offesa
Secondo me questa faccenda è stata gestita male.
Grande disinformazione prima di tutto, visto che i medici dicevano una cosa e i cattolici l'esatto opposto.
Secondo, tutta questa attenzione dei media ha portato due effetti:
- sicuramente ha spostato l'attenzione sul problema del testamento biologico (e speriamo si decidano a fare la legge)
- sicuramente tutto questo parlarne ha fatto entrare la politica in affari privati (cosa secondo me sbagliata).
non si è trattato di staccare la spina, non era attaccata a nessun macchinario per vivere, l'hanno fatta letralmente morire di fame, e per questo secondo me non è stato giusto.
è stata gestita male???.....eluana è stata usata per far convergere voti e consensi anche in vista delle elezioni in sardegna........si è visto come il papa abbia un controllo enorme su uno stato laico, si è visto come la costituzione sia carta straccia, se accendete la tv su tg 4 vedrete come l'informazione è stata denigrata falsificata.........si è visto come i cattolici siano capaci di dare dell'assassino ad un padre, si è visto il perbenismo e l'ipocrisia di un popolo di merda.............si condivido il pensiero: è stata gestita male, ma quel che è peggio è che continuerà così, perche ci si vuole girare da un altra parte....si pensa che eluana fosse l'unica in quelle situazioni in italia, ma no, niente non si vuole fare nulla....il popolo chiede e lo stato volta le spalle..........e si sostituisce alla magistratura...........
Ha vissuto molta meno agonia di quanta ne era stata prevista.....meglio così, senza alcun dubbio :)
Che possa riposare in pace, ora....
non condivido il tuo pensiero........ma se solo dio puo saperlo perche avete detto che soffriva ecc........non lo potevate sapere e se veramente c'è un dio e una vita migliore, penso che ora Eluana stia sorridendo felice die essere stata tolta da questo mondo..............
Quanta ipocrisia in tv sulla faccenda.
Per i prossimi giorni non ho voglia di sentire niente sulla vicenda.
Già mi monta la rabbia sentendo i primi commenti di alcuni vermi corrispondenti ai nomi di Gasparri, Quagliariello, Rotondi...
Concludo con un pensiero al padre, che si è dimostrato una grande persona fino alla fine.
Dio, Dio è buono, Dio e il suo volere indiscutibile..se 'dio' fosse giusto non farebbe nascere nemmeno i bambini africani che muoiono il giorno dopo coi vermi nello stomaco.
Se 'dio' fosse stato giusto se la sarebbe ripresa dopo pochi giorni di coma, o subito.
Perchè vi ostinate a esser ciechi sulla scienza è un mistero; se anche si fosse mai svegliata, come credete che sarebbero state le sue condizioni? 17 anni di coma significano danni permanenti e gravi.
E poi trovo veramente stupide frasi come 'il padre, il padre s'era stancato'..ma perdio sua figlia era in un letto in coma da 17 anni, quell'uomo ha sofferto in modo atroce e ne soffrirà finchè campa, non credo stia stappando lo spumante adesso.e dai..
almeno dopo 17 anni è morte con dignità e ha finito quella pseudo-vita......ci saranno molti commenti inutili dalle varie autorità e neanche di fronte alla morte certe persone avranno il buon senso di rispettare un morte dignitosa di una ragazza tenuta in "vita" senza neanche che vivesse; comunque quoto con DeA, anzi, con il coma vegetativo quei due là non soffrirebbero abbastanza........