sisi non pretendo di cambiare il palinsesto, ma almeno di non parlare di sesso, litigi.....per rispettare il sentimento di dolore che pervade buona parte dell'italia.......tutto qui.
Visualizzazione stampabile
Proprio per questo la decisione non spettava ne ad un giudice ne al padre. Non ci sono ne documenti e ne prove che possano dimostrare la vera volontà di Eluana e che attesti i suoi veri sentimenti e quello che provava realmente e se avrebbe preferito la morte alla vita... mi dispiace ma questa presunzione è da perfetti idioti. Mi fa anche schifo l'audience che i vari network stanno cercando accaparrarsi con collegamenti e pezzi di discussioni accese... che schifo
Ora dirò probabilmente una stronzata...Ma quei poveri koglioni degli abitanti della casa non sanno una beneamata mazza e il presunto unico contatto con l'esterno è questa menga di trasmissione del lunedì, se a questi gli cambi giorno all'improvviso già sono koglioni, figurati come diventano...Se dobbiamo fare gli umani facciamolo in tutti i sensi allora...
Ma io queste solite frasi stupide le eviterei, non so tu.
Parli tanto di presunta ipocrisia dei giorni prossimi, ma l'ipocrisia vera c'è stata col parlare di lei così tanto.
Se rileggi bene ciò che ho scritto, capirai si spera, che il punto della questione è: perchè fino a stamattina ci hanno 'scartavetrato' l'anima con questa storia e adesso passa in secondo piano per altre cose? Poco conta che tutti ne abbian parlato con sofferenza vera o falsa, è un caso anche mediatico, come già si sapeva che sarebbe diventato; se Matrix ha i contenuti pronti per una diretta in prima serata che oltretutto è anche uno speciale, come il telegiornale, di un dramma di cui tutti parlano, PERCHE' hanno dovuto mandare in onda il Grande Fratello? Perchè non mandare in onda un film su rete 4 che è un semplice film?
Poi oh, ribadisco, punti di vista.
Dico solo una cosa
Si celebra un lutto di 17 anni fa (su quel ***** di rete 4 fede sta facendo uno speciale triste e di una stupidità immane), mentre ogni giorno muoiono migliaia di bambini in Africa. Lo squallore umano non ha proprio confini nè decenza.
prova a seguire il tg 4 ti accorgerai della stupidità umana fino a dove arriva.............quel porco riesce a celebrare il mafioso nahce con la morte di una donna
e la marcuzzi che incomincia a parlare di ste cose, lei lo sa che eluana è morta.
Riposa in pace Eluana, te lo auguro di cuore:rosa:
Ed ecco come vive ancora oggi Eluana: i suoi occhi si aprono e si chiudono seguendo il ritmo del giorno e della notte, ma non ti vedono. Le labbra sono scosse da un tremore continuo, gli arti tesi in uno spasimo e i piedi in posizione equina. Una cannula dal naso le porta il nutrimento allo stomaco. Ogni mattina gli infermieri le lavano il viso e il corpo con spugnature. Un clistere le libera l'intestino. Ogni due ore la girano nel letto. Una volta al giorno la mettono su una sedia con schienale ribaltabile, stando attenti che non cada in avanti. Poi di nuovo a letto.
Commenta Carlo Alberto Defanti, primario del reparto di neurologia dell'ospedale Niguarda di Milano, che ha visitato Eluana alcuni anni fa: "Malgrado non soffra direttamente per il suo stato, dovrebbe essere chiaro a tutti che la sua condizione è priva di dignità. Di lei rimane un corpo privo della capacità di provare qualsiasi esperienza, totalmente nelle mani del personale che la assiste. La sua condizione è penosa per coloro che la assistono e che hanno ormai perduto da tempo la speranza di un risveglio e per i suoi genitori, che hanno perso una figlia ma non possono elaborarne compiutamente il lutto".
caro Lakeofire,evidentemente sei troppo ottuso per capire la situazione..
io non ti conosco,e sinceramente neanche ci tengo..ma se un giorno un incidente porterà un certo Gianluca Guarino nelle condizioni di quella donna, battiti per ammazzarlo e ridargli una dignità,grazie (l'ho già detto ai miei genitori,ma lo dico anche a te).
è da idioti parlare di accanimento in questo caso, quando si parla di idratazione banalmente detto "acqua e di cibo" non vedo cosa centra l'accanimento, si tratta di continuare ad apportare del cibo ad una persona viva e dunque un diritto sacrosanto! "la natura il suo corso l'aveva già fatto" è solo un tuo parere.
In questi casi non si sà cosa sia giusto o sbagliato,parlando per me...non sò se continuare a far sopravivere una persona che ormai è come se fosse morta da 17 anni sia una cosa tanto giusta.
Vi spiego anche il perchè,se non fosse stata nutrita artificialmente,probabilmente come per natura sarebbe morta già 17 anni fà,e invece si è ritrovata in un letto d'ospedale,senza la facoltà di muoversi,di ascoltare,di vivere emozioni,che vita era la sua? una vita non vissuta,una vita incatenata in un corpo che era diventata la sua prigione,l'umano è fatto per essere libero..la vita è vissuta solo quando sei libera di fare le tue scelte,le tue esperienze,di vivere le emozioni di crearti qualcosa per te stessa.
Ma vivere come ha vissuto Eluana è una trappola,è l'inferno in cui non si puo' uscire perchè c'è chi la nutre artificialmente,non puo scegliere perchè è in una gabbia,è come se fosse legata,non vede nulla se non il buio...no questa non è decisamente vita.
Se era per la vita,già sarebbe morta come ho già detto.
Tutti hanno diritto alla vita,come tutti hanno il diretto di essere liberi..e di morire anche in santa pace.Infondo nessuno sà che c'è dopo la morte,ma forse ora sta anche meglio.Ora il suo corpo ha liberato la sua anima,quella che prima era imprigionata in un rovo di spine.
Io se mi trovassi in quelle condizioni desidererei la morte e se non potessi scegliere,sperò che che gli altri mi aiutino a liberarmi.
Essere nutriti è un diritto umano,ma bisognerebbe nutrirsi da soli e non il contrario,parlo naturalmente per tutte le persone che sono in un letto d'ospedale come Eluana da anni e sono come se fosserò piante,la loro vita passa,ma loro non possono neanchè godersela.Loro ormai non sentono e ne percepiscono nulla,mentre per chi gli sta affianco,è un continuo soffrire mentre la speranza muore lentamente,i genitori hanno vissuto per 17 anni una situazione impossibile,mentre della loro figlia non rimaneva che un corpo assente.
non se ne può più sta storia, che palle
se è così interesse nazionale qualcuno faccia un referendum per impostare una legge
per quanto mi riguarda questa donna è morta 17anni fa, e chi la pensa diversamente probabilmente è un bigotto ottuso ed ignorante che crede ancora a l'arca di noe e a adamo ed eva
cosa lo tieni a fare un vegetale morto cerebralmente?
Evidentemente non le eviti dato che la tua risposta molto costruttiva al mio intervento è stata "Hai capito tutto".
E poi se rileggi il mio post non è che i nostri punti di vista siano tanto diversi.
Tu dici che l'ipocrisia è averne parlato così tanto ma aver mandato in onda il Grande Fratello.
Io dico che l'ipocrisia nasce dall'averne parlato così tanto con mille fronzoli e lacrime e foto eccetera, un dolore così grande che il balletto di Sriscia salta (ma solo per ieri!) e qualcuno si lamenta perchè il Grande Fratello o Mai dire Grande Fratello sono andati in onda.
E' tutto questo dolore per la semi-morte di una donna già celebralmente morta da 17 anni!
Ci sono cose ben più dolorose che succedono a questo mondo, per cui nemmeno in quel caso il dolore è davvero sentito, il dolore davvero sentito si ha per la morte di una persona conosciuta, non per una persona che è stata tramutata, purtroppo per lei, in un caso mediatico.
Da qui a prendersa con i cattolici ne passa u.u
Diciamo che la causa di tutta questa confusione è stata la disinformazione.
Uno non può dire "mezzo cervello è andato, non si sveglierà mai più, i riflessi sono condizionati" e l'altro " ma tossisce, vuol dire che è viva!".
E ribadisco, non doveva diventare un affare di stato.
Lo so che è grave!
Con mezzo cervello (contando che la prima parte ad essere distrutta è quella della coscienza) non avrebbe più potuto svegliarsi.
Per questo dico che non si possono dare informazioni tanto diverse.
O non se ne parla, o se se ne parla lo si fa senza tante spettacolarizzazioni e con dati alla mano.
Un saluto a te Luana. Finalmente hai finito di soffrire. Un bacio piccola.:008::022:
Una fine triste...ha prevalso la "cultura" della morte.
Pregherò per te Eluana.
Non è questione di 'dolore per la morte di' (e qui non penso che tu possa parlare per il resto della popolazione italiana, parla per te nel dire se hai provato o no dolore), è questione di interessamento; è come se tu capitassi a un funerale estraneo e ti sentissi in dovere di avere un minimo di tatto nel dire o nel fare certe cose.
Non sono d'accordo quando dici che il dolore vero si prova solo quando viene a mancare una persona conosciuta, vallo a dire a tutte le mamme d'Italia quando si parla di Tommaso Onofri, esempio eh..
Detto questo, mi fermo qui, capisco il tuo punto di vista, non lo condivido e perciò non mi importa del resto.