ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 68

Noi, fragili, contro la marea musulmana

zwirner
    Utente bannato

Predefinito Noi, fragili, contro la marea musulmana

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Boh, per me è razzista e offensivo...

zwirner
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Boh, per me è razzista e offensivo...
    è un ottimo articolo non razzista ne offensivo, non si prenda sempre per inopportuno ciò che è invece realista . Le proteste di Milano non sono state un gran bello spettacolo e chi ha un poco di acume se ne rende subito conto .

Wishmaster
    Ospite

Predefinito

zwirner
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Io mi vergognerei a scrivere quelle cs e poi si meravigliano xkè simpatizzo x i terroristi... Ma andate a c...antare...

ma fammi il santo favore, che vorresti un'attentato pure in italia?

Wishmaster
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zwirner Visualizza il messaggio
    ma fammi il santo favore, che vorresti un'attentato pure in italia?
    Dai stavo modificando quello ke ho scritto cioè una cavolata ora ke ho letto meglio l'articolo

zwirner
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Dai stavo modificando quello ke ho scritto cioè una cavolata ora ke ho letto meglio l'articolo

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quando leggo certe parole ho la medesima sensazione di quando leggo i sermoni di un fondamentalista islamico.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

E VOI sareste cristiani?
    PUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

Ridicoli.

L’America possiede un territorio immenso, cosa che già di per sé permette di non sentire l’acqua alla gola davanti alle diversità, come succede invece a noi con il nostro spazio ristrettissimo.
    Sai che l'idea di "spazio vitale" fu alla base del nazismo?

Neanche un immigrato in più, niente permessi di soggiorno, niente rifugiati, nulla. In Italia non c’è più posto per nessuno.
    E se penso che il cristianesimo si basa sul "Fai al tuo prossimo ciò che vorresti sia fatto a te stesso", sul "siamo tutti fratelli" e sull' "accettare il diverso".
    Dio, quanto siete incoerenti.
    Vi riempite la bocca di belle parole e poi nei fatti mi cadete così.
    Lo ripeto, ridicoli.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Cioè scusate il doppio post ma NON HO PAROLE.
    Leggete la prima pagina, Cristosantoiddio.

he la nostra civiltà sia fragile tutti lo sanno bene; ma è necessario mettere l’accento sul fatto che è fragile soprattutto a causa dei suoi stessi valori principali: il cristianesimo, la libertà, la indulgente benevolenza tipica del carattere degli italiani.

Sia il benvenuto quindi questo sussulto perché, se ci muoviamo subito, forse siamo ancora in tempo a salvarci. Prima di tutto cerchiamo di guardare la realtà in faccia senza gli accomodamenti di maniera. I musulmani che si riuniscono nelle piazze per pregare e per manifestare i loro sentimenti ci turbano perché sono tanti, visibilmente troppi perché noi si possa tenerli a bada.

Il grande spazio vuoto davanti a una cattedrale o alla chiesa principale di un paese segnala la sua sacralità, il «limite» oltre il quale si addensa la presenza divina che risiede nel tempio con l’eucarestia. In termini etnologici, diciamo che la piazza davanti al Duomo non è stata creata come luogo di riunione ma per porre una distanza «di rispetto» fra il profano e il sacro.

Naturalmente tutto questo non ha alcun senso per i musulmani ai quali è sufficiente un tappetino e volgersi in direzione della Mecca per pregare. Si riuniscono in piazza Duomo perché è al centro della città, è un luogo molto grande e perché comunque percepiscono, sia pure inconsapevolmente, la positività della risonanza culturale, storica, sacrale di cui i luoghi si impregnano attraverso il vissuto degli uomini.

Possono imparare ad andare in orario al posto di lavoro anche se la percezione del tempo è diversa da cultura a cultura; possono imparare, sia pure con molta fatica, a parlare la nostra lingua, a mangiare qualcuno dei nostri cibi, a vestirsi come noi, ma i tratti che fondano una cultura non si possono cambiare. E non esiste cultura senza religione, o meglio: sono le religioni che fondano le culture.
    Mio Dio che schifo. Se c'è un Dio davvero vorrei proprio sapere chi ci andrà all'inferno tra i musulmani e questo razzista del ca**o.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima