associato a seno prosperoso, volto simmetrico, vitino stretto e fianchi generosi L'ormone «di Marilyn» causa dell'infedeltà Sarebbe l'estradiolo il responsabile di una maggiore disinvoltura sessuale nelle donne
Lo rivela una ricerca della University of Texas: è un ormone a far sì che alcune donne siano più desiderabili di altre e a renderle più propense a tradire il proprio partner nel nome del piacere.
ATTRAENTI – Lo studio ha analizzato i livelli di estradiolo (l'ormone estrogeno prodotto dalle ovaie) in 52 ragazze: quelle con valori più alti sono più spesso percepite come attraenti e desiderabili, anche perché solitamente l'estradiolo alto è associato a seno prosperoso, volto simmetrico, vitino stretto e fianchi generosi. Modello Marilyn, insomma, icona sexy per eccellenza.
INCONTENTABILI – Al tempo stesso la ricerca ha messo in luce che le donne con alti livelli dell'ormone in questione si sono rivelate le più sicure della propria bellezza ma anche le più insoddisfatte del partner e della relazione sentimentale in corso. Nonché le più inclini al tradimento, cui ricorrono nel tentativo di trovare qualcosa che le appaghi veramente. Questo perché «la consapevolezza di essere attraenti crea aspettative superiori alla media e quindi difficili da soddisfare», come spiegato dalla dottoressa Kristina Durante, responsabile dello studio. E le turbolente vicende sentimentali della bionda Marilyn lascerebbero supporre che i suoi livelli di estradiolo fossero decisamente alti. Ovviamente uno studio su solo 52 persone non può certo bastare a stabilire una verità. Lo si può prendere al più come uno spunto curioso e, per gli studiosi, forse un suggerimento ad approfondire l'argomento.
(corriere)
----------------------
e voi come siete messe/i sul fronte fedeltà ...... finalmente avete la scusa perfetta ....senza avere sensi di colpa