Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
E' l'ottantanovesima volta che posto questa domanda chiedendomi le vostre soluzioni. E' spettacolare come evitiate le cose che non vi vanno bene :lol:
A quale domanda? A cosa potresti fare nella tua situazione? Qui non ti ho risposto perchè si parla dei problemi di Napoli in generale, non di tutti i singoli problemi che hanno i napoletani...
Se cosi non è dimmelo però, che anch'io non so come impostare la sveglia sulla tv e mi servirebbe una mano!
-
Quote:
sharkrunner
fammi capire, così chiariamo una volta e per sempre...
credi di vivere in un paradiso?! dove non avvengono fatti di cronaca nera?!
sempre a difendere Napoli a spada tratta, e mai guardare oltre il proprio naso! Il nuovo Masaniello della situazione. APRI GLI OCCHI, la tua bella NAPOLI è una città MALSANA dove vige una sola legge quella dell'ILLEGALITA': Gente che raggira la legge per appropriersene solo i diritti e non i doveri!!! ...perchè nascondersi dietro un dito??? fai come le casalinghe che spostano lo sporco sotto l'enorme tappeto per ospitare gli ospiti.
credo che ci sia ben poco da illuminare, la cosa è abbastanza palese e cristallina, forse sei fin troppo miope per non vedere o non voler vedere (cosa ancora più grave)
soprattutto capisco che non sono IO il problema
il problema è qualsiasi utente che tocca la tua bella Napoli
mi viene da chiedere...
avrai mica un'attività commerciale in quel di Napoli???
o fai parte dell'amministrazione comunale?! Non so, come diceva ziGiulio " a pensar male si fa peccato ma non si sbaglia quasi mai "
vabbuò va qua non serve parlare...ma te ne puoi anche andare da Napoli se non ti trovi bene,nessuno ti obbliga a starci
-
Quote:
Cimis
Vabbè, allora perchè continui a farlo:lol:?
E anche se facessi solo figuracce, perchè continui a leggere visto che ti "procura fastidio"? Devi ammettere che il tuo non un modo di procedere intelligente.
Trovo continuamente tuoi interventi insensati, l'occhio ce lo butto anche non volendo.
-
Quote:
AzzurrinaNapoli
"questa" lo dici a qualcun altro;)
No, a quanto pare l'ho detto proprio a te!:o
(E adesso....metti un'altro occhiolino? Che fai, vuoi provarci visto che il tuo ragazzo ti ha lasciata?:083:)
-
Quote:
LesFoliesDePigalle
Trovo continuamente tuoi interventi insensati, l'occhio ce lo butto anche non volendo.
Mi dispiace, spero risolverai presto il problema...
Adesso però ti saluto.
-
Quote:
sharkrunner
fammi capire, così chiariamo una volta e per sempre...
credi di vivere in un paradiso?! dove non avvengono fatti di cronaca nera?!
sempre a difendere Napoli a spada tratta, e mai guardare oltre il proprio naso! Il nuovo Masaniello della situazione. APRI GLI OCCHI, la tua bella NAPOLI è una città MALSANA dove vige una sola legge quella dell'ILLEGALITA': Gente che raggira la legge per appropriersene solo i diritti e non i doveri!!! ...perchè nascondersi dietro un dito??? fai come le casalinghe che spostano lo sporco sotto l'enorme tappeto per ospitare gli ospiti.
credo che ci sia ben poco da illuminare, la cosa è abbastanza palese e cristallina, forse sei fin troppo miope per non vedere o non voler vedere (cosa ancora più grave)
soprattutto capisco che non sono IO il problema
il problema è qualsiasi utente che tocca la tua bella Napoli
mi viene da chiedere...
avrai mica un'attività commerciale in quel di Napoli???
o fai parte dell'amministrazione comunale?! Non so, come diceva ziGiulio " a pensar male si fa peccato ma non si sbaglia quasi mai "
allora quello che non capisce niente sei tu a questo punto...
chi ha mai detto che napoli e un paradiso ???? che non c e illegalita????
mi pare nessuno
chi difende a spada tratta su tutta la totalita delle cose di napoli ???
mi pare nessuno
c e una sola legge legge : quella dell illegalita.... non credo visto che io non ho mai pensato lontanamente di delinquere in vita mia....
sono gli altri che sparano sempre e comunque contro napoli lasciando da parte le cose vbelle che ci sono...
ma poi tu sei di napoli e parli come un veneto dei piu incalliti....una cosa e ammettere tante cose brutte....un altra a sparare merda come fai tu....
anche perche quando sputano merda su napoli inglobano tutta la citta....mica solo i camorristi.... anche la gente perbene come me e te (??) di sorrento, e percio che m in*****... se dicessero a morte i camorristi e basta gli sbatterei anche le mani...quelli e tu fate di tutta l erba un fascio e ci cadi pure tu dentro
-
Quote:
AzzurrinaNapoli
vabbuò va qua non serve parlare...ma te ne puoi anche andare da Napoli se non ti trovi bene,nessuno ti obbliga a starci
Infatti risiedo felicemente a Sorrento dalla mia nascita :kiss: :oops:
mi spiace solo in estate e nel weekend che si riempie di persone incivili
-
Quote:
Cimis
A quale domanda? A cosa potresti fare nella tua situazione? Qui non ti ho risposto perchè si parla dei problemi di Napoli in generale, non di tutti i singoli problemi che hanno i napoletani...
Se cosi non è dimmelo però, che anch'io non so come impostare la sveglia sulla tv e mi servirebbe una mano!
Non è solo un mio problema, è un problema di qualsiasi napoletano che vuole denunciare un esponente della camorra. Rispondimi... pensi dopo alla tua sveglia. Se devi evitare la domanda di nuovo, scrivi elegantemente "non so che fare", ti stimerei di più.
-
Quote:
sharkrunner
mi sembra di averti risposto
A me non sembra.
Hai scritto dopo un tuo intervento "vale anche per gli altri amici napoletani".
E' una generalizzazione, o sbaglio?
Io ti ho chiesto se fosse riferito anche a me (in quanto napoletano, era chiaramente sottinteso) e di motivarmi gentilmente le tue ragioni e tu hai detto che ce l'avevi con quelli che hanno le fette di prosciutto davanti agli occhi.
Ti sei contraddetto, perchè ora da "gli amici napoletani" sei passato a rivolgerti a una fetta più ristretta di "popolazione".
Inoltre, non mi hai risposto.
Ti propongo di nuovo la mia domanda:
Ce l'hai anche con me? Se sì, cortesemente, mi spieghi perchè?
-
Quote:
akaboe
allora quello che non capisce niente sei tu a questo punto...
chi ha mai detto che napoli e un paradiso ???? che non c e illegalita????
mi pare nessuno
chi difende a spada tratta su tutta la totalita delle cose di napoli ???
mi pare nessuno
c e una sola legge legge : quella dell illegalita.... non credo visto che io non ho mai pensato lontanamente di delinquere in vita mia....
sono gli altri che sparano sempre e comunque contro napoli lasciando da parte le cose vbelle che ci sono...
ma poi tu sei di napoli e parli come un veneto dei piu incalliti....una cosa e ammettere tante cose brutte....un altra a sparare merda come fai tu....
anche perche quando sputano merda su napoli inglobano tutta la citta....mica solo i camorristi.... anche la gente perbene come me e te (??) di sorrento, e percio che m in*****... se dicessero a morte i camorristi e basta gli sbatterei anche le mani...quelli e tu fate di tutta l erba un fascio e ci cadi pure tu dentro
Ma non è vero! Penso tutti i questo topic abbiamo precisato minimo una volta di avercela solo con i delinquenti!
-
Quote:
akaboe
ti sbagli e di gran lunga :|
elencami le cose belle di napoli, poi elencami quelle brutte...
così facciamo un bilancio di questa città (che ho già detto che città non è)
dulcis in fundo ti consiglio di abbassare i toni, non stai discutendo con i tuoi genitori... sparare merda lo dici ai tuoi amichetti di merende, sto solo esternando il mio pensiero e in quanto tale opinabile, che ti piaccia o meno
-
Quote:
sharkrunner
Infatti risiedo felicemente a Sorrento dalla mia nascita :kiss: :oops:
mi spiace solo in estate e nel weekend che si riempie di persone incivili
Su questo non posso darti proprio torto, è la triste verità :?
-
Quote:
sharkrunner
ti sbagli e di gran lunga :|
elencami le cose belle di napoli, poi elencami quelle brutte...
così facciamo un bilancio di questa città (che ho già detto che città non è)
dulcis in fundo ti consiglio di abbassare i toni, non stai discutendo con i tuoi genitori... sparare merda lo dici ai tuoi amichetti di merende, sto solo esternando il mio pensiero e in quanto tale opinabile, che ti piaccia o meno
i toni sono normali e poi sei tu che infami i tuoi concittadini... vomiti infamita a profusione....e se hai qualcosa da dirmi tieni fuori le famiglie...non credi ??
-
Quote:
Cimis
No, a quanto pare l'ho detto proprio a te!:o
(E adesso....metti un'altro occhiolino? Che fai, vuoi provarci visto che il tuo ragazzo ti ha lasciata?:083:)
:roll: tu mi sa che hai problemi molto seri che metti in mezzo una facenda che a me sta facendo soffrire...quindi per piacere non mettere cose che non c'entrano
-
Quote:
AzzurrinaNapoli
:roll: tu mi sa che hai problemi molto seri che metti in mezzo una facenda che a me sta facendo soffrire...quindi per piacere non mettere cose che non c'entrano
e che cosa vuoi... i maleducati stanno solo a napoli
-
Quote:
akaboe
i toni sono normali e poi sei tu che infami i tuoi concittadini... vomiti infamita a profusione....e se hai qualcosa da dirmi tieni fuori le famiglie...non credi ??
toni normali?! E' evidente che sei ineducato nonchè maleducato oltremodo scostumato. Non ti hanno insegnato (ed è evidente che non hai imparato nè a scuola nè in famiglia) che dire ad uno sconosciuto: "sparare merda come fai tu" ...è un offesa senza mezzi termini, o sei convinto che sia il contrario?! Avresti potuto aggiungere qualche smiles per rendere la cosa meno dura e cruda.
Ripeto fino allo sfinmento, io adoro la verità... e aborro l'omertà. Sono abituato a dire le cose come stanno senza peli sulla lingua, ribadisco... la mia famiglia è di napoli, ho vissuto a napoli e frequento persone napoletane... mi sono laureato a napoli e ho vissuto lì. Quindo so di cosa parlo, non sono il piemontese o lo svizzero che parlano per sentito dire.
la mia è una fotografia lucida della città, e non riesco a far tacere la mia coscienza, coscienza da cittadino e persona civile e rispettosa
mi sento preso per il culo (consentitemi il francesismo) quando negate l'evidenza (io che ho vissuto i soprusi, la mentalità, scippi da napoletani come me...)
ma forse non c'è peggior sordo di chi non voglia ascoltare o semplicemente è vero il detto che recita nessuno è profeta in patria
-
Quote:
AzzurrinaNapoli
Come? Voi (inteso come napoletani presenti in questa discussione) mettete in mezzo la mia cultura, la nebbia che fa male a draka, dite che dovremmo andare a dormire o a guardare la tv...Se cominciate con robe che non c'entrano niente lo faccio anch'io...Sono un tipo che si conformizza facilmente:(
-
Zzz... Domanda irrisolta attende.
-
Quote:
Cimis
Come? Voi (inteso come napoletani presenti in questa discussione) mettete in mezzo la mia cultura, la nebbia che fa male a draka, dite che dovremmo andare a dormire o a guardare la tv...Se cominciate con robe che non c'entrano niente lo faccio anch'io...Sono un tipo che si conformizza facilmente:(
forse credi di far ridere vero? a me onestamente non fa ridere
-
-
Quote:
AzzurrinaNapoli
forse credi di far ridere vero? a me onestamente non fa ridere
Me la ripeti sempre questa frase! La usi quando ti senti offesa o quando non sai cosa rispondere?
-
Quote:
drkheart
Zzz... Domanda irrisolta attende.
Vai nella pagina precedente...
-
Quote:
drkheart
scusa, ma non dirmi che non hai colto il senso della canzone???!!!
E' un Federico Salvatore lucido che si VERGOGNA della sua bella napoli e quello che è diventata...
-
Quote:
Cimis
Quote:
drkheart
Non è solo un mio problema, è un problema di qualsiasi napoletano che vuole denunciare un esponente della camorra. Rispondimi... pensi dopo alla tua sveglia. Se devi evitare la domanda di nuovo, scrivi elegantemente "non so che fare", ti stimerei di più.
Se è questa la risposta... Guardala tu la pagina precedente :lol:
-
Quote:
sharkrunner
scusa, ma non dirmi che non hai capito il senso della canzone???!!!
E' un Federico Salvatore lucido che si VERGOGNA della sua bella napoli e quello che è diventata...
:lol: E tu non senti come LUCIDAMENTE da la colpa ai politici e al denaro?
-
Quote:
drkheart
:lol: E tu non senti come LUCIDAMENTE da la colpa ai politici e al denaro?
i politici della giunta napoletana sono del nord , vero?
la camorra l'hanno creata i bolognesi, vero?
i neomelodici sono francesi, vero?
gli spacciatori australiani, vero?
mah
-
Quote:
sharkrunner
i politici della giunta napoletana sono del nord , vero?
la camorra l'hanno creata i bolognesi, vero?
i neomelodici sono francesi, vero?
gli spacciatori australiani, vero?
mah
Tutto quello che citi è causato dalla camorra (a parte i neomelodici che sinceramente sono il male minore). Creata a causa della mancanza della presenza e dalla scarsità delle risposte ai problemi della gente dello Stato. E il mio post resta appeso anche da te, dimmi cosa devo fare.
-
Quote:
drkheart
Ma l'hai ascoltata?:D Anche lui rimpiange la Napoli "vecchia"...anche lui se la prende con la città. Che poi non da la colpa agli onesti cittadini quello mi sembra ovvio.Non lo sta facendo nessuno!
C'era anche un pezzo dove diceva che nelle scuole insegnano ad arrangiarsi...Ecco, invece di arrangiarsi, non dovrebbero insegnare a trovare una soluzione?
-
Quote:
Cimis
Me la ripeti sempre questa frase! La usi quando ti senti offesa o quando non sai cosa rispondere?
ripeto quello che hai scritto sopra mi ha fatto ancor più capire che persona sei
-
E tra l'altro la camorra non l'hanno manco creata i napoletani LOL
Una delle ipotesi storiche vede la Camorra nascere e svilupparsi in periodo medievale nei quartieri bassi della città portuale di Cagliari e intorno al XIII secolo, quando era necessario per Pisa che allora regolava la politica del luogo, controllare gli isolani ed evitare che questi potessero unirsi e creare sommosse. Furono usate bande di vigilantes locali, mercenari isolani armati e decisi il cui compito era quello di pattugliare i diversi borghi e mantenere così l'ordine pubblico. Tale gestione di potere, soprattutto queste libere associazioni di mercanti-mercenari passeranno dalle mani dei governanti pisani a quelle dei governanti di Aragona. Attraverso i sardo-ispanici questi gruppi lasciano Cagliari e raggiungono la Campania e ivi si stabiliscono nel XVI secolo, durante la dominazione spagnola. A differenza delle altre organizzazioni criminali, diffuse soprattutto in campagna, la camorra attecchisce velocemente in città, nei quartieri più popolosi. Napoli diventerà il fulcro attorno al quale ruoteranno nei secoli successivi gli esponenti di spicco della Camorra. Protettorato, gabelle e gioco d'azzardo forniranno loro le entrate necessarie per mantenere in piedi tale organizzazione malavitosa.
Fonte:
Wikipedia
Some1 got p0wn3d