Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cimis
Lo chiamano "l'argomentatore":o Infatti è sua abitudine argomentare ogni affermazione in modo impeccabile:roll:
Sto argomentando da 5000 post, mi sono rotto i coglioni :lolll: Venga riletto tutto il topic.
-
Quote:
drkheart
No.
Allora tu fai parte della minor parte. Esiste una parte "non colpevole", per fortuna.
-
Quote:
Nomade
Allora tu fai parte della minor parte. Esiste una parte "non colpevole", per fortuna.
Credimi, non è come credi tu. E' fin troppo semplice valutarla su questo piano, e non è così.
-
Quote:
drkheart
Credimi, non è come credi tu. E' fin troppo semplice valutarla su questo piano, e non è così.
Ma io non volevo farla semplice. Scusa se son sembrato superficiale.
-
Quote:
Nomade
Ma io non volevo farla semplice. Scusa se son sembrato superficiale.
Lo so che non volevi farla semplice, ma il fatto è che ci sono modi di vederla che chi non c'è dentro non può capire.
-
Il fatto è che chi vive in realtà meno difficili come me ad esempio, vede cose che voi, legati come siete alla vostra città, non potete/volete vedere. Noi abbiamo la possibilità di confrontare le nostre realtà alla vostra in qualche modo perchè di Napoli e dei suoi problemi se ne parla tanto. Forse a volte se ne parla in modo sbagliato. Ma a volte...non sempre.
-
alla base manca l'obiettività... e c'è una buona dose di omertà tra i napoletani
solo pochi ammettono la triste realtà
ribadisco... Saviano NO come vicino di casa, un camorrista SI' (anzi, fa comodo)
questo la dice lunga sul pensiero comune
-
Quote:
darkness creature
Una sola parola:
FINALMENTE! :D
(da parte di un pugliese stanco e con sensazioni molto molto simili)
odio le prese di posizione e uando si tende a tutti i costi di nascondere la verità... :|
da napoletano, e vivendo fortunatamente in una realtà ben diversa e florida (sorrento)... dico semplicemente le cose come stanno :o
che ci crediate o no, Napoli è come la descrivono i giornali...
non gonfiano affatto, anzi...
-
Quote:
sharkrunner
odio le prese di posizione e uando si tende a tutti i costi di nascondere la verità... :|
da napoletano, e vivendo fortunatamente in una realtà ben diversa e florida (sorrento)... dico semplicemente le cose come stanno :o
che ci crediate o no, Napoli è come la descrivono i giornali...
non gonfiano affatto, anzi...
Ma ti rendi conto che Sorrento è un'isola felice?:lol: Lì la camorra c'è poco e niente, e dove c'è tutela il paesaggio, perchè è con quello che ci guadagna. :roll:
Quote:
Nomade
Il fatto è che chi vive in realtà meno difficili come me ad esempio, vede cose che voi, legati come siete alla vostra città, non potete/volete vedere. Noi abbiamo la possibilità di confrontare le nostre realtà alla vostra in qualche modo perchè di Napoli e dei suoi problemi se ne parla tanto. Forse a volte se ne parla in modo sbagliato. Ma a volte...non sempre.
Non è il problema di confrontarsi con la realtà. E' un problema nel rendersi conto di CHI si è e contri CHI si combatte. Guardate che a Napoli ci sono centinai di gruppi attivi contro la camorra, per il riciclaggio e la salvaguardia ambientale, per la lotta contro i soprusi, per difendersi dagli sprechi comunali... Il fatto è che finchè lo Stato ha insiti in se gli elementi di disturbo, questi elementi non verranno MAI eliminati. La mia giunta comunale è stata sciolta due volte in tre anni per infiltrazioni camorristiche. E ora ci sono nuovamente tipi poco raccomandabili tra i consiglieri comunali.
-
Quote:
drkheart
Ma ti rendi conto che Sorrento è un'isola felice?:lol: Lì la camorra c'è poco e niente, e dove c'è tutela il paesaggio, perchè è con quello che ci guadagna. :roll:
Dubito tu abbia letto il mio messaggio di presentazione nonché la mia disamina :? Anche io ho definito e definisco Sorrento (la penisola sorrentina in generale) come un'isola felice: qui la camorra non c'è :roll:
Eppure non siamo molto distanti da Napoli (50km) e siamo poco distanti da Castellammare di Stabia,Torre,Ercolano,Pompei (15km) dove è la camorra vera e propria a dettare legge e non lo stato
ribadisco, la penisola sorrentina è l'unica zona della provincia di Napoli a non essere gestita da un clan camorristico... (credo che questo faccia e debba far riflettere). Chiunque (locali e turisti) possono girare tranquillamente a qualsiasi ora senza guardarsi le spalle e senza alcuna paura per eventuali oggetti costosi (macchine, orologi, gioielli, etc...)
il massimo dei reati che possono avvenire in penisola sono gli abusi edilizi visto i costi alle stelle delle abitazioni, e un preciso piano regolatore che non consente nuove costruzioni :roll: Aggiungo: non c'è neanche droga, quantomeno lo spaccio, la distribuzione... (è ovvio che ci sono i drogati). Per la droga si parte e si va a Torre o Ercolano a comprarla (le famose "partenze")
Il fatto che io sia di Sorrento non significa che non posso esprimere giudizi su Napoli; sulla città in generale ed i suoi abitanti. Ho frequentato moltissimo Napoli (ho studiato alla FedeII), ho amici napoletani e dulcis in fundo mio padre è Napoletano DOC al 100% da generazione (via dei Mille e mia madre Via D.Fontana ma metà napoletana metà romana). Quindi conosco benissimo i napoletani e la loro mentalità...
semplicemente a me non piace, per ovvie ragioni che ho già illustrato in precedenza... ribadisco, la maggior parte è MARCIA, ovvio che ci sono anche le persone ok, nessuno lo mette in dubbio
-
Non credere che nella penisola sorrentina non ci siano infiltrazioni camorristiche eh... Semplicemente lì non conviene farsi notare... Detto questo non avevo intenzione di dire che non puoi esprimere pareri.
-
Quote:
drkheart
Non credere che nella penisola sorrentina non ci siano infiltrazioni camorristiche eh... Semplicemente lì non conviene farsi notare... Detto questo non avevo intenzione di dire che non puoi esprimere pareri.
Credo sia un dato di fatto e tastabile sul campo la differenza sociale tra una città come Castellammare di Stabia (che dista da Sorrento solo 8Km) e la penisola stessa. Sorrento è governata dallo stato (qui le leggi funzionano e si rispettano, o ti beccano), Cmare dalla camorra dal primo all'ultimo quartiere. Qui i camorristi avrebbero strada breve... magari se riporti qualche esempio ove si venga detto che in penisola abbiamo la camorra o qualche reato associabile ad essa (criminalità, pizzo, scippi, furti, spaccio.... tutte cose inesistenti QUI il massimo che ho sentito qualche furto d'auto quando ero adolescente sempre ad opera di torresi, stabiesi o napoletani)
Mi spiace dirlo, ma Sorrento ultimamente sta diventando uno schifo (in estate sia chiaro) ... indovina per colpa di chi??????? :x
carte gettate in strada alla meno peggio (a me hanno insegnato sin dagli albori l'educazione civica e la differenziata), liti ai bar, liti in discoteca, disordini sulle spiagge, chiasso, urla... tanto che noi del luogo dobbiamo evadere e, PARADOSSALMENTE, andare in vacanza in altri luoghi.
Ribadisco fino alla nausea: sono napoletano come te... in me scorre sangue napoletano, ma mi è rimasta, fortunatamente, ancora un po' di lucidità e obiettività.
-
ho girato in lungo e in largo l'italia con la mia auto... (adoro viaggiare, forse è anche questo che mi porta a vedere Napoli come cattivo esempio per la società e la civiltà stessa)...
indovina dove mi hanno fregato l'auto con rapina a mano armata ?
indovina dove mi hanno fregato l'orologio ?
Ma forse la colpa è mia che ho girato con un'auto di lusso in via Acton alle tre del pomeriggio (15:00)...................
-
Quote:
sharkrunner
Credo sia un dato di fatto e tastabile sul campo la differenza sociale tra una città come Castellammare di Stabia (che dista da Sorrento solo 8Km) e la penisola stessa. Sorrento è governata dallo stato (qui le leggi funzionano e si rispettano, o ti beccano), Cmare dalla camorra dal primo all'ultimo quartiere. Qui i camorristi avrebbero strada breve... magari se riporti qualche esempio ove si venga detto che in penisola abbiamo la camorra o qualche reato associabile ad essa (criminalità, pizzo, scippi, furti, spaccio.... tutte cose inesistenti QUI il massimo che ho sentito qualche furto d'auto quando ero adolescente sempre ad opera di torresi, stabiesi o napoletani)
Mi spiace dirlo, ma Sorrento ultimamente sta diventando uno schifo (in estate sia chiaro) ... indovina per colpa di chi??????? :x
carte gettate in strada alla meno peggio (a me hanno insegnato sin dagli albori l'educazione civica e la differenziata), liti ai bar, liti in discoteca, disordini sulle spiagge, chiasso, urla... tanto che noi del luogo dobbiamo evadere e, PARADOSSALMENTE, andare in vacanza in altri luoghi.
Ribadisco fino alla nausea: sono napoletano come te... in me scorre sangue napoletano, ma mi è rimasta, fortunatamente, ancora un po' di lucidità e obiettività.
Ci sono cose chiamate "coperture" che sono fatte proprio per non essere scoperte... "Appalti" che difficilmente saltano fuori... "Rivendite" che difficilmente tu vedrai...
-
Quote:
Cimis
Ho sbagliato una frase perchè di fretta, dov'è che starei "dando ampio sfoggio" della mia ignoranza?
Pensi che basta scrivere bene, usare parole non comuni e qualchè latinismo per essere colto?:lol:
Ah sto posto si sta riempiendo di coglioni giorno dopo giorno...Che fine hanno fatto i bei vecchi tempi che litigavo solo con FedericoBlasco?:cry:
:081:
No, non è (solo) per questo che ho detto che stai dando ampio sfoggio della tua ignoranza. E' per le stronzate che stai sparando da 20 pagine di topic e perchè continui a cadere in contraddizione con te stesso.
So che non è colpa tua perchè sei stato educato in un certo modo ed è difficile cambiare, però ora stai esagerando. Tu che critichi tanto ti poni proprio come un camorrista, un esempio è quando ti ho chiesto se credevi di essere migliore di coloro che apostrofi con disprezzo e tu per tutta risposta hai scritto "Stai scrivendo una mia biografia?". Non si risponde ad una domanda con un'altra domanda. Evidentemente ti sei reso conto della misera figura fatta e non hai risposto. Potrei fare altri esempi, ma ti risparmio ulteriori umiliazioni.
Se questo posto si "riempie di coglioni giorno dopo giorno", forse dovresti essere proprio tu il primo a lasciare la "barca" per alleggerirla.
Ignorante.
-
Quote:
drkheart
Ci sono cose chiamate "coperture" che sono fatte proprio per non essere scoperte... "Appalti" che difficilmente saltano fuori... "Rivendite" che difficilmente tu vedrai...
Consentimi ma ciò che affermi non è camorra, nel senso letterale del termine (è più auspicabile il termine "mafia"). La camorra è come il cancro, devasta il territorio in cui vive, il territorio in cui fa nascere i propri figli... è schiavitù e rendere la popolazione succube e schiava. Senza scrupoli.
Quello che tu denunci (appalti truccati, tangenti per costruire...) avvengono in tutta Italia, in tutto il mondo da tempo immemore, purtroppo. E comunque qui c'è un piano regolatore che parla chiaro, ogni mese abbattono (si hai letto bene, altro che condoni edilizi) non so quante ville o palazzi (comunque costruiti in zone periferiche o collinari della penisola)
Stiamo comunque andando Offtopic, qui si parla del perchè i napoletani vengono etichettati come persone da "evitare"... :D
-
Quote:
sharkrunner
Consentimi ma ciò che affermi non è camorra, nel senso letterale del termine (è più auspicabile il termine "mafia"). La camorra è come il cancro, devasta il territorio in cui vive, il territorio in cui fa nascere i propri figli... è schiavitù e rendere la popolazione succube e schiava. Senza scrupoli.
Quello che tu denunci (appalti truccati, tangenti per costruire...) avvengono in tutta Italia, in tutto il mondo da tempo immemore, purtroppo. E comunque qui c'è un piano regolatore che parla chiaro, ogni mese abbattono (si hai letto bene, altro che condoni edilizi) non so quante ville o palazzi (comunque costruiti in zone periferiche o collinari della penisola)
Stiamo comunque andando Offtopic, qui si parla del perchè i napoletani vengono etichettati come persone da "evitare"... :D
Ora non voglio insistere perchè non ho un quadro organico della situazione. Ma Sorrento è, da decenni, "terra di nessuno" dei clan camorristici. In pratica, tramite accordi non scritti, si è lasciata la penisola sorrentina allo sviluppo paesaggistico, auspicando l'arrivo di fondi ad altre iniziative tramite appunto quelle che sono le "azioni comuni all'Italia". Comunque basta, sennò è troppo Off-topic...
-
Quote:
LesFoliesDePigalle
No, non è (solo) per questo che ho detto che stai dando ampio sfoggio della tua ignoranza. E' per le stronzate che stai sparando da 20 pagine di topic e perchè continui a cadere in contraddizione con te stesso.
So che non è colpa tua perchè sei stato educato in un certo modo ed è difficile cambiare, però ora stai esagerando. Tu che critichi tanto ti poni proprio come un camorrista, un esempio è quando ti ho chiesto se credevi di essere migliore di coloro che apostrofi con disprezzo e tu per tutta risposta hai scritto "Stai scrivendo una mia biografia?". Non si risponde ad una domanda con un'altra domanda. Evidentemente ti sei reso conto della misera figura fatta e non hai risposto. Potrei fare altri esempi, ma ti risparmio ulteriori umiliazioni.
Se questo posto si "riempie di coglioni giorno dopo giorno", forse dovresti essere proprio tu il primo a lasciare la "barca" per alleggerirla.
Ignorante.
Fallito!Che sono ste uscite: "camorrista","entri in contraddizione con te stesso","ulteriori umiliazioni" ?
Ti sei creato un tuo mondo parallelo...Non ho tempo per ste cazzate, se vuoi continuare a provocarmi come un co????e fallo pure, non è qua che devo dimostrare la mia educazione o la mia cultura.
Adesso dai, corri a rispondere agli altri 2352132367 che stanno smerdando Napoli...
ps. se sai come si pone un camorrista mi fai venire un'pò dubbi...
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
Io ho conosciuto alcune persone di Napoli veramente bravissime e con bei valori.
E credo che da tutte le parti e non solo a Napoli esistono i buoni e i cattivi,e anche la tv ha screditato un pò troppo Napoli facendo vedere solo la parte buia di questa cittadina e delle persone che la popolano.
E bhè ci sono in Italia molte persone razziste,e molte di loro vengono cresciute dai loro genitori già con questa mentalità.
-
Quote:
Cimis
Fallito!Che sono ste uscite: "camorrista","entri in contraddizione con te stesso","ulteriori umiliazioni" ?
Ti sei creato un tuo mondo parallelo...Non ho tempo per ste cazzate, se vuoi continuare a provocarmi come un co????e fallo pure, non è qua che devo dimostrare la mia educazione o la mia cultura.
Adesso dai, corri a rispondere agli altri 2352132367 che stanno smerdando Napoli...
Anche io so come si pone un camorrista... Ci ho avuto a che fare. Quindi?
-
Quote:
drkheart
Anche io so come si pone un camorrista... Ci ho avuto a che fare. Quindi?
Quindi se non l'hai denunciato confermi delle cose e ne smentisci altre (dette in questo topic)
-
Quote:
Cimis
Quindi se non l'hai denunciato confermi delle cose e ne smentisci altre (dette in questo topic)
Ti confermo che non posso denunciarlo perchè di prove non ce ne sono tranne la mia parola contro la sua. E che della mia parola gli "amichetti" che sono quelli che dovrebbero difendere ME, se ne sbattono altamente causa money.
-
Quote:
Cimis
Non ti chiedo di motivarmi quel "Fallito!" all'inizio del post, sarebbe inutile.
Credo che il tuo messaggio si commenti da solo, hai messo di seguito tante frasi senza senso.. Stai facendo davvero una brutta figura, per il tuo bene sarebbe effettivamente meglio che tu non scrivessi più in questo topic.
Tu affermi che "non è qua che devo dimostrare la mia educazione o la mia cultura". Passi per la cultura, non voglio indagare quanto vasta sia la tua, ma l'educazione è la prima cosa. Ovunque e sempre.
Il P.S. è davvero incommentabile, e già altri ti hanno risposto.
A tutti gli altri: Buon Anno!
-
Quote:
LesFoliesDePigalle
Non ti chiedo di motivarmi quel "Fallito!" all'inizio del post, sarebbe inutile.
Credo che il tuo messaggio si commenti da solo, hai messo di seguito tante frasi senza senso.. Stai facendo davvero una brutta figura, per il tuo bene sarebbe effettivamente meglio che tu non scrivessi più in questo topic.
Tu affermi che "non è qua che devo dimostrare la mia educazione o la mia cultura". Passi per la cultura, non voglio indagare quanto vasta sia la tua, ma l'educazione è la prima cosa. Ovunque e sempre.
Il P.S. è davvero incommentabile, e già altri ti hanno risposto.
A tutti gli altri: Buon Anno!
Ma perchè continui? Ti diventa duro quando cerchi di provocarmi?
Se leggi i miei primi post, non ho mai voluto fare un discorso con te. Adesso lo sto facendo solo perchè continuavi a quotarmi;
ps.educazione e rispetto mi servono per le persone la cui opinione mi interessa;l'educazione in particolare serve se uno vuole essere accettato da un singolo o da una comunità; ecco spiegato perchè continuo a sottolineare che sei un fallito...
-
a capodanno feriti in tutta italia... ma l'unico morto a napoli... una pallottola vagante...
ma come ***** si fa...
-
draka mi ha fatto ricordare una cosa...A PortaPortese a Roma verso capodanno si vendono botti, fontane e roba varia. Sono andato anch'io a fare un'pò di spesa...Tutti quelli che vendevano legalmente erano romani (o comunque di quelle parti), tutti quelli che vendevano materiale vietato erano napoletani(" ").
Ma sicuramente sarà stata una coincidenza!:o
-
Quote:
Cimis
draka mi ha fatto ricordare una cosa...A PortaPortese a Roma verso capodanno si vendono botti, fontane e roba varia. Sono andato anch'io a fare un'pò di spesa...Tutti quelli che vendevano legalmente erano romani (o comunque di quelle parti), tutti quelli che vendevano materiale vietato erano napoletani(" ").
Ma sicuramente sarà stata una coincidenza!:o
Sese. E io ho visto un romano brutto e cattivo che puzzava. :o
Ah, sai che ho scoperto che la roba che gira nei locali in più o meno tutto il sud italia proviene dalle zone di Roma e provincia?
Me l'ha detto uno che ci sta dentro e quindi, adducendo come fai tu voci arbitrarie e competamente infondate se non nella tua mente, deduco che siete i più grandi spacciatori italiani.
-.- Ma ragiona.
-
Quote:
draka
a capodanno feriti in tutta italia... ma l'unico morto a napoli... una pallottola vagante...
ma come ***** si fa...
A me pare un incidente, come poteva succedere ovunque. A te non lo so, dato che a capodanno chi ha il porto d'armi spara in aria dappertutto.
Quote:
drkheart
Ti confermo che non posso denunciarlo perchè di prove non ce ne sono tranne la mia parola contro la sua. E che della mia parola gli "amichetti" che sono quelli che dovrebbero difendere ME, se ne sbattono altamente causa money.
Intanto questo mio post resta appeso, e non gli risponde nessuno.
-
Quote:
drkheart
Sese. E io ho visto un romano brutto e cattivo che puzzava. :o
Ah, sai che ho scoperto che la roba che gira nei locali in più o meno tutto il sud italia proviene dalle zone di Roma e provincia?
Me l'ha detto uno che ci sta dentro e quindi, adducendo come fai tu voci arbitrarie e competamente infondate se non nella tua mente, deduco che siete i più grandi spacciatori italiani.
-.- Ma ragiona.
Lo so, non ho mai preteso di dare sta cosa come verità assoluta.Ho detto che nei 10 minuti che sono stato li la situazione era quella; magari appena sono andato via la cosa si è invertita....
-
Quote:
Cimis
Lo so, non ho mai preteso di dare sta cosa come verità assoluta.Ho detto che nei 10 minuti che sono stato li la situazione era quella; magari appena sono andato via la cosa si è invertita....
:roll: E allora non vedo il significato di postarlo qui...