Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cimis
No, c'è anche Satana.
(scusate scusate, è più forte di me:?)
http://negroski.files.wordpress.com/...u-negroski.jpg
-
Come fai a trovare un'immagine per ogni cosa:?:lol:
-
Quote:
fefo
scusate ma sono l'unico che sta dalla parte di drkheart akaboe e mr stagger (per dirne alcuni) ?
ci sono io. che però non ho tempo di seguire la discussione, altrimenti sarei molto agguerrita :D
-
Quote:
mr stagger lee
Vi state sbattendo da 40 pagine per cercare di dimostrare che non siete razzisti. Non ci state riuscendo, mi dispiace.
Firmato: il capo dell'esercito dei 12 napoletani.
essere realisti non significa essere razzisti! il sottoscritto vede un napoletano come un barese, come un romano ecc...ecc...(ripeto per quelli un pò duri di comprensione, che ho amici napoletani! e che non mi farebbe schifo averne altri!,soggetti apparte!), se ho fatto delle affermazioni, le ho fatte perchè mai e dico mai dirò che il rosa sia azzurro! e che il bianco sia nero ecc...ecc... sonom uno che vede quel che vede e testimonia!
perciò evitate di spararle!
il problema è che siamo bravi a replicare, ma ammettere ed essere consapevoli non è una dote da tutti!
-
Quote:
†Lestat†
essere realisti non significa essere razzisti! il sottoscritto vede un napoletano come un barese, come un romano ecc...ecc...(ripeto per quelli un pò duri di comprensione, che ho amici napoletani! e che non mi farebbe schifo averne altri!,soggetti apparte!), se ho fatto delle affermazioni, le ho fatte perchè mai e dico mai dirò che il rosa sia azzurro! e che il bianco sia nero ecc...ecc... sonom uno che vede quel che vede e testimonia!
perciò evitate di spararle!
il problema è che siamo bravi a replicare, ma ammettere ed essere consapevoli non è una dote da tutti!
Se sei daltonico i colori non li distingui a prescindere. Appunto l'hai detto tu, ammettere ed essere consapevoli è difficile. Quindi perché dovrei credere che il reale che testimoni tu sia quello corretto o non sia la tua costruzione che hai fatto perché ciò che vedi possa andare a combaciare perfettamente in uno schema ereditato dall'esterno? E' questo che fa il razzista che non ammette di esserlo. Io non sparo, io mi pongo i problemi, non sempre li risolvo, ma almeno non mi chiudo nella mia presunzione del reale.
-
Quote:
mr stagger lee
Se sei daltonico i colori non li distingui a prescindere. Appunto l'hai detto tu, ammettere ed essere consapevoli è difficile. Quindi perché dovrei credere che il reale che testimoni tu sia quello corretto o non sia la tua costruzione che hai fatto perché ciò che vedi possa andare a combaciare perfettamente in uno schema ereditato dall'esterno?
semplicemente pechè è tutta l'italia che lo dice, anche se ci sono persone che esagerano, questo è vero! quello che voglio dire è che in italia, ovunque c'è deliquenza e persone poco affidabili, ma purtroppo a napoli un pochino di più, mi dispiace dire questo, davvero credimi sul serio! :( ti faccio un altro esempio, l'estate scorsa sono stato in vacanza in grecia, c'erano italiani, tedeschi, spagnoli e anche qualcuno di qualche altrà nazionalità, cmq, in 2 settimane che ci sono stato, ho sgamato 2 napoletani a fregarmi la benzina dal quod, e una sera ci fù una rissa in disco tra tedeschi e napoletani! esempio stupido ma significativo.
bisogna ammettere che purtroppo c'è gente da voi che vi rovina la reputazione, perchè gente di valore e di intelligenza a napoli esiste eccome, però quella maggioranza maledetta è il problema.
Quote:
mr stagger lee
E' questo che fa il razzista che non ammette di esserlo. Io non sparo, io mi pongo i problemi, non sempre li risolvo, ma almeno non mi chiudo nella mia presunzione del reale.
il razzista è quello che dice buttiamo una bomba su napoli! oppure vesuvio erutta per noi! non mica io che dico solo quello che vedo!
cercate di capire!
-
Quote:
fefo
scusate ma sono l'unico che sta dalla parte di drkheart akaboe e mr stagger (per dirne alcuni) ?
No, anch'io, ma lascio agire loro. :roll: Gh (Mariuccccio!)
-
Quote:
†Lestat†
il razzista è quello che dice buttiamo una bomba su napoli! oppure vesuvio erutta per noi! non mica io che dico solo quello che vedo!
cercate di capire!
Cerca di capire tu, razzismo è essere razzisti a cominciare dalle forme più subdole e striscianti, fino all'odio manifesto.
Che sinceramente trovo meno odioso del subdolo dire che non si è razzisti quando in realtà si cerca solo di alleggerirsi l'anima.
-
Quote:
drkheart
Cerca di capire tu, razzismo è essere razzisti a cominciare dalle forme più subdole e striscianti, fino all'odio manifesto.
Che sinceramente trovo meno odioso del subdolo dire che non si è razzisti quando in realtà si cerca solo di alleggerirsi l'anima.
oh ma cavolo quato siete testardi! ma se dico la verità perche dovrei essere razzista? lo vedi? tu sei uno di quei napoletani testardi! mamma mia che strazio! non sono abituato a cammuffare la realtà, anche per quanto fosse scomoda, dico solo la verità!
com'è quel detto del mulo? mi sa che vi si addice pienamente! e che cavolo! vabbè io mi arrendo, pensate come volete, ribadisco: ho detto solo la sacrosanta verità! perciò la coscienza me la sento non pulita, ma candida!
mi fate pena! cercate di nascondervi dietro la parola razzista, solo perchè vi scomoda accettare gli errori anzichè cominciare a risolverli!
bacchettare chi si comporta male non vuol dire essere razzisti! altrimenti diremmo che la polizia, i carabinieri, la finanza, ecc..ecc.. sono razzisti! solo per il fatto che punisce chi si comporta in maniera sbagliata! magari le case dei terremotati avevano la vostra testa al posto dei muri! sarebbero tutti vivi e i paesi intatti! -.-"
continuare a dirmi razzista equivale a dire a voi stessi IGNORANTI!
tutti gli italiani sono fratelli! e che cavolo!
basta, chiudo qui! chi ha cervello capisca! altrimenti continuate a frignare:
uèèèèèèè uèèèèèèèèè ma voi c'è l'avete con noi perchè siete razzistiiiiiiiiiiiiii, :cry: noi siamo braviiiiiiiii :cry: è tutto il resto d'italia che non lo èèèèèèèèèèè:cry:
-
Lestat, TU sei il resto d'Italia? E sei anche la VERITA'? Se è così, chiedo scusa da subito e mi ritiro nella mia mediocre napoletanità frignante.
-
Quote:
mr stagger lee
Lestat, TU sei il resto d'Italia? E sei anche la VERITA'? Se è così, chiedo scusa da subito e mi ritiro nella mia mediocre napoletanità frignante.
:lol:
Dai non ownarlo così pesantemente :lol:
-
Quote:
mr stagger lee
piacere, luciano carlucci, italiano di origine venezuelana, 23 anni, impiegato. ti basta ora èper sapere cosa sono solamente? credo di no:roll: allora.....
sono uno di quelli del "resto d'italia" che dice la verità, ovvero,(ti faccio capire meglio), uno di quelli che non ha peli sulla lingua, che dice le cose come stanno anche a proprio discapito, che a talvolta si mettono nei guai solo per aver detto quello che accade e che succede.
nessuno è VERITA', al massimo si può far parte della VERITA'!
-
Quote:
drkheart
Dai non ownarlo così pesantemente :lol:
convinto tu fratello mio XD
p.s. e meno male che la tua firma porta il nome di un grande uomo come travaglio. -.-"
-
Quote:
†Lestat†
piacere, luciano carlucci, italiano di origine venezuelana, 23 anni, impiegato. ti basta ora èper sapere cosa sono solamente? credo di no:roll: allora.....
sono uno di quelli del "resto d'italia" che dice la verità, ovvero,(ti faccio capire meglio), uno di quelli che non ha peli sulla lingua, che dice le cose come stanno anche a proprio discapito, che a talvolta si mettono nei guai solo per aver detto quello che accade e che succede.
nessuno è VERITA', al massimo si può far parte della VERITA'!
Guarda che dire quello come la pensi non vuol dire aver peli sulla lingua.
Primo perchè non ci stai davanti e quindi non vedo in cosa dovresti essere intimidito e aver suddetti peli.
Secondo perchè non è per nulla detto che quell oche pensi tu sia la verità.
E no, non si può essere parte della verità, amico mio.
Al massimo puoi dare una tua interpretazione unilaterale della verità, tutto qua.
-
Quote:
drkheart
Guarda che dire quello come la pensi non vuol dire aber peli sulla lingua.
Primo perchè non ci stai davanti e quindi non vedo in cosa dovresti essere intimidito e aver suddetti peli.
Secondo perchè non è per nulla detto che quell oche pensi tu sia la verità.
Al massimo puoi dare una tua interpretazione unilaterale della verità, tutto qua.
e che c'entra ora l'intimidazione? :| chi sta parlando di aver paura? :| ma parlo ostrogoto? :|
non mi sminuire please, io dico quello che VEDO! non quello che penso!
poi guarda che la mia non è un idea unilaterale, se tu andassi un pò in giro, chiedi un pò della vostra reputazione, e comportamento! poi ritorna da me e dimmi tutto quello che ti han detto! -.-"
ma che sto a fare a parlare con il muro? :?
-
Quote:
†Lestat†
e che c'entra ora l'intimidazione? :| chi sta parlando di aver paura? :| ma parlo ostrogoto? :|
non mi sminuire please, io dico quello che VEDO! non quello che penso!
poi guarda che la mia non è un idea unilaterale, se tu andassi un pò in giro, chiedi un pò della vostra reputazione, e comportamento! poi ritorna da me e dimmi tutto quello che ti han detto! -.-"
ma che sto a fare a parlare con il muro? :?
Beh, da uno che è venuto addirittura UNA volta a Napoli, posso di certo aspettarmi che ne sappia più di me sulla mia città :D
O magari ci sei venuto addirittura una decina di volte, e allora penso che tu ne sappia più di tutti noi napoletani sul forum messi insieme :D
L'espressione "non ho peli sulla lingua" è utlizzata propriamente in situazioni in cui non si parla liberamente nonostante uno stimolo esterno che obblighi a fare il contrario, come nel comunissimo caso del trovarsi di fronte la persona di cui si teme una reazione da offeso.
E comunque non mi fido molto nelle ciance del popolo, sai com'è, se tu fossi andato nella seconda metà degli anni 30 in Germania ti saresti fatto un'ottima reputazione di Hitler!
-
Quote:
drkheart
questa è la cazzata più assurda che io abbia mai sentito in vita mia :|
-
Quote:
†Lestat†
questa è la cazzata più assurda che io abbia mai sentito in vita mia :|
:D
La verità non esiste, tutto è relativo, ciò che per te è verità inconfutabile potrebbe essere benissimamente la più grande delle menzogne, il tuo stesso esistere potrebbe non essere verità, ciò che tu puoi sapere è solo una grande "vera bugia" che conosci relativamente e solo in parte.
-
Quote:
drkheart
Beh, da uno che è venuto addirittura UNA volta a Napoli, posso di certo aspettarmi che ne sappia più di me sulla mia città :D
O magari ci sei venuto addirittura una decina di volte, e allora penso che tu ne sappia più di tutti noi napoletani sul forum messi insieme :D
L'espressione "non ho peli sulla lingua" è utlizzata propriamente in situazioni in cui non si parla liberamente nonostante uno stimolo esterno che obblighi a fare il contrario, come nel comunissimo caso del trovarsi di fronte la persona di cui si teme una reazione da offeso.
E comunque non mi fido molto nelle ciance del popolo, sai com'è, se tu fossi andato nella seconda metà degli anni 30 in Germania ti saresti fatto un'ottima reputazione di Hitler!
ti assicuro che napoli è dapertutto, e non basta solo dire" sei venuto a napoli" fidati! persino in grecia due napoletani mi han ciulato la benza dal quod, e fatto una megarissa in disco! :lol: in grecia! :lol: e tu mi vieni a dire non mi fido delle ciance del popolo? fossi in te direi: "mi è scomodo accettare le critiche altrui!"
penso di ritornare a napoli perchè ti ripeto, HO AMICI CARISSIMI! :roll: E spero che il benvenuto fosse un pò diverso dall'ultima volta!
p.s. ho abbastanza coglioni per sapere cosa significa "non avere peli sulla lingua", perciò risparmiati la lezioncina :? al massimo datte na ripetuta, e vai a qualche corso di " ok accetto il vero , ok ammetto "
-
Quote:
drkheart
:D
La verità non esiste, tutto è relativo, ciò che per te è verità inconfutabile potrebbe essere benissimamente la più grande delle menzogne, il tuo stesso esistere potrebbe non essere verità, ciò che tu puoi sapere è solo una grande "vera bugia" che conosci relativamente e solo in parte.
ah bello! ripeto che dico quel che VEDO! VEDERE=CONCRETEZZA, PENSARE= TUTTO CIò CHE SIA ASTRATTO! ammazza quanto abbonda la tua ignoranza! IO VEDO! IO VEDO! IO VEDO! E POI PARLO! LA FIGURA DEL PIRLA NON MI PIACE! IO VEDO! speravo almeno che te sapessi leggere! ma neanche quello! e che diamine!
la chiami "vera bugia" solo perchè ti è scomoda! fosse per questo anche noi a bari non godiamo di una reputazione tanto diversa dalla vostra! se un giorno leggerei "su facebook l'odio contro i baresi" non rimarrei tanto stupito! e io da buon civile cerco di comportarmi come tale per compensare,(anche se quasi inesistente, perchè non basta la forza di uno ma di tutti,) però io a diferenza tua non faccio il classico penoso che si nasconde dietro eresie per scomodità!
-
Quote:
†Lestat†
ah bello! ripeto che dico quel che VEDO! ammazza quanto abbonda la tua ignoranza! e che diamine! la chiami "vera bugia" solo perchè ti è scomoda! anche noi a bari non godiamo di una reputazione tanto diversa dalla vostra! se un giorno leggerei su "facebook l'odio contro i baresi" non rimarrei tanto stupito! però io a diferenza tua non faccio il classico penoso che si nasconde dietro eresie per scomodità!
Scusami, mi ero addentrato in un discorso filosofico che evidentemente non sei disposto/pronto ad affrontare, e che infatti non hai compreso nemmeno in minima parte.
-
Quote:
drkheart
Scusami, mi ero addentrato in un discorso filosofico che evidentemente non sei disposto/pronto ad affrontare, e che infatti non hai compreso nemmeno in minima parte.
sono straconvinto che a capire le cose sono alla gran lunga migliore di te, visto le tue risposte/barzellette!
-
Quote:
†Lestat†
sono straconvinto che a capire le cose sono alla gran lunga migliore di te, visto le tue risposte/barzellette!
Non lo metto in dubbio, è umano non comprendere.
-
Quote:
drkheart
Non lo metto in dubbio, è umano non comprendere.
e da bestie non ragionare ;)
chiudo qui seriamente, non mi và di essere bannato per colpa della tua testardaggine!
-
Quote:
cornflakesgirl
Poi sì.
Io sono razzista.
Ma solo con alcuni "se" e con alcuni "ma".
Mi sta sul ***** il napoletano cacacazzi quanto il romano di ... casso ne so.. di un quartiere cacacazzi :D
"E mo' nce rest 'o mare e a pasiensa 'e sopporta'
la gente ca cammina miess a via pe' sbraita'.
J veng'appress a te pecchè so' nato qua
....."
Io mi quoto :D
E , visto che avevo dimenticato il titolo del topic, aggiungo che sono contro i gruppi razzisti e al campanilismo.
A me piace Napoli: mi piace il dialetto, mi piace il temperamento caldo dei napoletani, mi piace la canzone napoletana... Mi piace !!!
Però la verità è che a Napoli c'è un alto tasso di delinquenza/criminalità.
Questo non si può negare, no?
-
Quote:
cornflakesgirl
Però la verità è che a Napoli c'è un alto tasso di delinquenza/criminalità.
Questo non si può negare, no?
:roll:
Qualcuno l'ha negato?
-
EHm.. Non lo so.
Non ho letto le 40 pagine.
:P
-
Qui mi pare che si sia perso di vista il problema fondamentale. Di chiacchiere ne sono state buttate a bizzeffa. Il topic si apriva con i gruppi di facebook che in tono nazista incitavano alla distruzione della città e dei suoi abitanti. Cose del genere meritano solo condanna. E invece, chissà come, (ma è sempre il vittimismo dei napoletani, eh?), si sta a parlare se è vero o no che i napoletani facciano schifo.
Si fosse trattato di un gruppo che incitava allo stupro, non staremmo qui, dopo 40 pagine a chiederci se le donne fanno schifo o no. Vorrei solo invitare a riflettere quelli che hanno messo in mezzo il problema in questi termini, se non pensano nel loro intimo "vabbè, in fondo li capisco". Se lo pensate, non ci sono cacchi che tengano, quello è il seme dell'odio. Il resto sono chiacchiere. Dopo possiamo cominciare a parlare di come Napoli potrebbe risorgere, se a qualcuno interessasse davvero. Se partite con la solfa che il problema di Napoli è il napoletano, allora siamo lontani anni luce da un discorso serio.
Edit: e voglio aggiungere una cosa. A me non interessa niente del napoletano che vi ha rubato il borsellino, come a voi non interessa del mio amico picchiato a Roma. Tutti abbiamo visto qualcuno fare qualcosa. La differenza sta nell'interpretazione che ne diamo. Se partiamo dalle presunzioni di verità del tipo "io ho visto, quindi so..." sarà la fine: tutti abbiamo visto l'altro errare, e nessuna delle nostre testimonianze è verificabile.
-
:lol: Molto maturo dare reputazioni negative per un pensiero diverso, complimenti :lol:
Sappi che a me non me ne potrebbe fregar di meno :D
-
Quote:
mr stagger lee
Qui mi pare che si sia perso di vista il problema fondamentale. Di chiacchiere ne sono state buttate a bizzeffa. Il topic si apriva con i gruppi di facebook che in tono nazista incitavano alla distruzione della città e dei suoi abitanti. Cose del genere meritano solo condanna. E invece, chissà come, (ma è sempre il vittimismo dei napoletani, eh?), si sta a parlare se è vero o no che i napoletani facciano schifo.
Si fosse trattato di un gruppo che incitava allo stupro, non staremmo qui, dopo 40 pagine a chiederci se le donne fanno schifo o no. Vorrei solo invitare a riflettere quelli che hanno messo in mezzo il problema in questi termini, se non pensano nel loro intimo "vabbè, in fondo li capisco". Se lo pensate, non ci sono cacchi che tengano, quello è il seme dell'odio. Il resto sono chiacchiere. Dopo possiamo cominciare a parlare di come Napoli potrebbe risorgere, se a qualcuno interessasse davvero. Se partite con la solfa che il problema di Napoli è il napoletano, allora siamo lontani anni luce da un discorso serio.
Edit: e voglio aggiungere una cosa. A me non interessa niente del napoletano che vi ha rubato il borsellino, come a voi non interessa del mio amico picchiato a Roma. Tutti abbiamo visto qualcuno fare qualcosa. La differenza sta nell'interpretazione che ne diamo. Se partiamo dalle presunzioni di verità del tipo "io ho visto, quindi so..." sarà la fine: tutti abbiamo visto l'altro errare, e nessuna delle nostre testimonianze è verificabile.
Una statua a quest'uomo. :o