Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
†VΛMPIЯӨ LΣƧƬΛƬ†
caro drkheart, ti chiamo amico perchè non ho nulla contro di te, e non ti guardo con occhi razzisti perchè sei napoletano, purtroppo obbiamo essere realisti, e io sono molto realista, i napoletani non fanno molto per essere apprezzati! cmq non vorrei fare di tutta l'erba un fascio, anzi penso che ci sia gente di valore a napoli, ma spesso è offuscata da individui che purtroppo si mettono in cattiva luce.
io razzista :D ma neanche per sogno siamo tutti fratelli!
Ma cosa dobbiamo essere razzisti?
Io ci vivo da quasi 19 anni a Napoli, e ho conosciuto praticamente solo persone fantastiche, e sottolineo fantastiche.
Ma da chi dobbiamo essere apprezzati scusa?
La merce s'apprezza, le persone si conoscono.
Cosa che chi fa di tutta un'erba un fascio, come te che "anzi penso ci sia gente di valore a Napoli" quasi mostrandola come un'eccezione inattesa e inconsueta, non fa.
-
Quote:
drkheart
Ma cosa dobbiamo essere razzisti?
Io ci vivo da quasi 19 anni a Napoli, e ho conosciuto praticamente solo persone fantastiche, e sottolineo fantastiche.
Ma da chi dobbiamo essere apprezzati scusa?
La merce s'apprezza, le persone si conoscono.
Cosa che chi fa di tutta un'erba un fascio, come te che "anzi penso ci sia gente di valore a Napoli" quasi mostrandola come un'eccezione inattesa e inconsueta, non fa.
scusa e chi sta dicendo che dobbiamo essere razzisti? -.-"
io sto solo dicendo la verità! sono realista punto e basta!
poi se dico: "anzi penso ci sia gente di valore a Napoli", è perchè di napoli che stiamo parlando -.-"
premetto che la deliquenza c'è dappertutto, ma io ho girato tutta l'talia, e solo da napoli me ne son dovuto scappare a gambe levate con il sangue che mi colava dal naso! e per lo più solo perchè ero straniero! oh se questo è il modo di farvi apprezzare figuriamoci quale sia il modo di farvi una brutta impressione agli altri -.-"
scusa ma me le tiri ste cose! io dico una cosa e te ne capisci un altra -.-"
cmq ribadisco che non sono uno i quelli che "butterebbe una bomba atomica su napoli", o che canta "forza vesuvio siamo tutti con te"!
e che cavolo! -.-"
-
Quote:
†VΛMPIЯӨ LΣƧƬΛƬ†
premetto che la deliquenza c'è dappertutto, ma io ho girato tutta l'talia, e solo da napoli me ne son dovuto scappare a gambe levate con il sangue che mi colava dal naso! e per lo più solo perchè ero straniero! oh se questo è il modo di farvi apprezzare figuriamoci quale sia il modo di farvi una brutta impressione agli altri -.-"
che esagerazione! addirittura sei dovuto scappare da napoli a gambe levate con il sangue che mi colava dal naso?!? state descrivendo i napoletani come un'orda di barbari e la città come un covo di delinquenti..a me sembra che voi abbiate qualche pregiudizio a riguardo!..è proprio vero che la televisione fa male..la pensate così, perché non c'è un solo film in cui i napoletani non vengano delineati come esuberanti e "maruoli" :)però se guardaste un pò oltre l'apparenza, vi rendereste conto che è proprio quell'esuberanza che rende i napoletani un popolo così caloroso e ospitale..andate a napoli in un giorno di pioggia..sareste accerchiati da gente che vuole vendervi ombrelli!andate per le strade di napoli a chiedere informazioni..non si tireranno indietro dal volervici accompagnare personalmente!oppure andate in un ristorante di napoli..i ristoratori vi tratteranno con tutti gli onori, con un'accoglienza che supera anche quella degli antichi greci!perché vedete solo i lati negativi del sud?!..mi vorreste dire che non avete pregiudizi?!
-
Quote:
†VΛMPIЯӨ LΣƧƬΛƬ†
scusa e chi sta dicendo che dobbiamo essere razzisti? -.-"
poi se dico: "anzi penso ci sia gente di valore a Napoli", è perchè di napoli che stiamo parlando -.-"
scusa ma me le tiri ste cose! io dico una cosa e te ne capisci un altra -.-"
cmq ribadisco che non sono uno i quelli che "butterebbe una bomba atomica su napoli", o che canta "forza vesuvio siamo tutti con te"!
e che cavolo! -.-"
Il razzismo non è solo manifestazione esplicita, ma è anche subdole e striscianti insinuazioni.
Come mai io in 19 anni non ho mai subito una rapina a Napoli?
Mentre a Barcellona stavano stuprando delle mie amiche e a Torino mio cugino è stato rapinato due volte?
Ne deduco logicamente che gli spagnoli e i torinesi non si fanno voler bene, e che in SPagna son tutti stupratori e a Torino tutti rapinatori!
E' un ragionamento logico.
Poi certo, aggiungo l'osservazione...
"Ah, oh, però, cavolo, ci sono anche lì persone per bene :o" e ho la coscienza a posto e mi paro da possibili attacchi.
Ma va beh, son io che son malpensante.
P.s. Il "ma cosa dobbiamo essere razzisti?" indicava la non necessarietà di comportamenti esplicitamente razzisti per esser razzisti.
-
Quote:
hely92
che esagerazione! addirittura sei dovuto scappare da napoli a gambe levate con il sangue che mi colava dal naso?!? state descrivendo i napoletani come un'orda di barbari e la città come un covo di delinquenti..a me sembra che voi abbiate qualche pregiudizio a riguardo!..è proprio vero che la televisione fa male..la pensate così, perché non c'è un solo film in cui i napoletani non vengano delineati come esuberanti e "maruoli" :)però se guardaste un pò oltre l'apparenza, vi rendereste conto che è proprio quell'esuberanza che rende i napoletani un popolo così caloroso e ospitale..andate a napoli in un giorno di pioggia..sareste accerchiati da gente che vuole vendervi ombrelli!andate per le strade di napoli a chiedere informazioni..non si tireranno indietro dal volervici accompagnare personalmente!oppure andate in un ristorante di napoli..i ristoratori vi tratteranno con tutti gli onori, con un'accoglienza che supera anche quella degli antichi greci!perché vedete solo i lati negativi del sud?!..mi vorreste dire che non avete pregiudizi?!
Anche a Roma è pieno di marocchini che vogliono venderti ombrelli...Sicuramente anche loro sono un popolo caloroso ed esuberante, mica cercano di fare due euro...
-
ok, allora un bel giorno un virus è entrato in testa degli italiani istigando un odio verso i napoletani. -.-" un motivo se c'è questo fenomeno deve esserci! parliamo di milioni di persone che affermano l'odio, non 2 o 3.
hai presente il caso dei rom? anche lì c'e da chiedersi perchè solo i rom? e i turchi, i slavi, gli albanesi ecc..ecc.. sono santi? bè qualcosa che abbia fatto in modo ai rom di farsi questa reputazione esiste. lo stesso vale per i napoletani.
ammetto che sono butte queste mie parole, ma purtroppo nella vita ho imparato ad essere REALISTA!
-
Quote:
Cimis
Anche a Roma è pieno di marocchini che vogliono venderti ombrelli...Sicuramente anche loro sono un popolo caloroso ed esuberante, mica cercano di fare due euro...
due euro? ******* a milano costano 3 euro..
-
Quote:
hely92
hai capito bene mia cara! sono scappato a gambe levate! ho ricevuto 3 pugni in faccia e calci nello stomaco! ti sembra un racconto fantastico? esagero? io dico che era esagerato anche il fatto che erano in 8-9 contro 3! scampati solo perchè avevamo un amica di lì che ci ha fatto scappare!
e a distanzadi 2 anni mi chiedo ancora il motivo di quel pestaggio!
trovi che esagero? -.-"
-
Quote:
†VΛMPIЯӨ LΣƧƬΛƬ†
ok, allora un bel giorno un virus è entrato in testa degli italiani istigando un odio verso i napoletani. -.-" un motivo se c'è questo fenomeno deve esserci! parliamo di milioni di persone che affermano l'odio, non 2 o 3.
hai presente il caso dei rom? anche lì c'e da chiedersi perchè solo i rom? e i turchi, i slavi, gli albanesi ecc..ecc.. sono santi? bè qualcosa che abbia fatto in modo ai rom di farsi questa reputazione esiste. lo stesso vale per i napoletani.
ammetto che sono butte queste mie parole, ma purtroppo nella vita ho imparato ad essere REALISTA!
C'è semplicemente un comportamento che si studia in sociologia secondo il quale le popolazioni sono solite sfogare le proprie frustrazioni personali verso individui appartenenti a società diverse e minoranze etniche.
I napoletani erano emigranti, e al nord erano quindi minoranze, proprio come lo sono i rom ora in Italia.
E come tali erano oggetto dell'odio di sfogo della popolazione locale.
E purtroppo, complice l'ignoranza, da cosa nasce cosa.
Sono stato abbastanza chiarificante?
-
Quote:
†VΛMPIЯӨ LΣƧƬΛƬ†
hai capito bene mia cara! sono scappato a gambe levate! ho ricevuto 3 pugni in faccia e calci nello stomaco! ti sembra un racconto fantastico? esagero? io dico che era esagerato anche il fatto che erano in 8-9 contro 3! scampati solo perchè avevamo un amica di lì che ci ha fatto scappare!
e a distanzadi 2 anni mi chiedo ancora il motivo di quel pestaggio!
trovi che esagero? -.-"
Probabilmente qualcosa hai fatto, complice il mancato conoscere il luogo che si visita.
Anche io se vado alla Mecca e dico a una musulmana "Sei figa" non devo meravigliarmi di ritrovarmi la testa mozzata.
E comunque ti ripeto, per tua informazione, le risse si fanno ovunque; anzi, ho scoperto in modo molto interessante quanto ci sia addirittura un culto delle risse in alcuni paesini del centro Italia.
-
Quote:
drkheart
E comunque ti ripeto, per tua informazione, le risse si fanno ovunque; anzi, ho scoperto in modo molto interessante quanto ci sia addirittura un culto delle risse in alcuni paesini del centro Italia.
E questa non è una generalizzazione? :lol::lol: Ti sei fregato con le tue stesse mani :lol:
Ma non avevo dubbi su questo, perchè è un comportamento istintivo umano non eliminabile, nonostante facciate tanto i santarellini e non abbiate il coraggio di ammetterlo....prima o poi ci si cade TUTTI, chi più chi meno, chi in un ambito chi in un altro....ma finisce per colpire TUTTI
-
Quote:
Wolverine
E questa non è una generalizzazione? :lol::lol: Ti sei fregato con le tue stesse mani :lol:
Ma non avevo dubbi su questo, perchè è un comportamento istintivo umano non eliminabile, nonostante facciate tanto i santarellini e non abbiate il coraggio di ammetterlo....prima o poi ci si cade TUTTI, chi più chi meno, chi in un ambito chi in un altro....ma finisce per colpire TUTTI
Ma no che non è generalizzazione o_o
E' nella natura umana, soprattutto dei giovani, azzuffarsi o_o
-
Quote:
drkheart
Ma no che non è generalizzazione o_o
E' nella natura umana, soprattutto dei giovani, azzuffarsi o_o
Ed anche questa non è una generalizzazione? Siamo a due in due post....per essere uno che pontifica sul non generalizzare mi sembra una buona media
-
Quote:
Wolverine
Ed anche questa non è una generalizzazione? Siamo a due in due post....per essere uno che pontifica sul non generalizzare mi sembra una buona media
Ma che stai a dire?
E' come se ti dica che dappertutto si fumi, e tu mi dica che non è vero ma una generalizzazione o_o
Sono comportamenti così diffusi da potersi considerare universali Wolve.
o_o
Non aggrapparti a 'sti appigli scoscesi per piacere!
-
Quote:
drkheart
Ma che stai a dire?
E' come se ti dica che dappertutto si fumi, e tu mi dica che non è vero ma una generalizzazione o_o
Sono comportamenti così diffusi da potersi considerare universali Wolve.
o_o
Non aggrapparti a 'sti appigli scoscesi per piacere!
Ah, ecco, quindi i tuoi sono "comportamenti così diffusi da potersi considerare universali", quelli degli altri sono "generalizzazioni" :roll:
Comodo così, devo imparare quest'arte, può essere utile nelle discussioni :roll:
-
Quote:
Wolverine
Ah, ecco, quindi i tuoi sono "comportamenti così diffusi da potersi considerare universali", quelli degli altri sono "generalizzazioni" :roll:
Comodo così, devo imparare quest'arte, può essere utile nelle discussioni :roll:
Ma cosa?
Vabbè Wolve, se dobbiamo fare un discorso sulla dialettica per girare e rigirare la frittata come più ci piace io passo, non ho tempo da perdere così.
Rispondi, le risse non ci sono ovunque nel mondo?
Dalla Scozia alla Sicilia?
-
Quote:
drkheart
Ma cosa?
Vabbè Wolve, se dobbiamo fare un discorso sulla dialettica per girare e rigirare la frittata come più ci piace io passo, non ho tempo da perdere così.
Rispondi, le risse non ci sono ovunque nel mondo?
Dalla Scozia alla Sicilia?
E' diverso dal dire che in alcuni paesini del centro-Italia c'è la cultura della rissa.
Perchè con lo stesso metro di giudizio potrei dire che a Napoli è più sviluppata la cultura dell'arrangiarsi, della truffa dei pacchi e delle tre carte (in cui siete gli indiscussi maestri se pur ovviamente non gli unici praticanti).
Se generalizzi in un verso devi accettare che si generalizzi anche in quello che per te guarda caso è scomodo, e non che invece cerchi ingenuamente di scamparla in quella maniera per non accettare la realtà che generalizzare è un istinto naturale recondito della nostra specie....
-
Quote:
Wolverine
E' diverso dal dire che in alcuni paesini del centro-Italia c'è la cultura della rissa.
Perchè con lo stesso metro di giudizio potrei dire che a Napoli è più sviluppata la cultura dell'arrangiarsi, della truffa dei pacchi e delle tre carte (in cui siete gli indiscussi maestri se pur ovviamente non gli unici praticanti).
Se generalizzi in un verso devi accettare che si generalizzi anche in quello che per te guarda caso è scomodo, e non che invece cerchi ingenuamente di scamparla in quella maniera per non accettare la realtà che generalizzare è un istinto naturale recondito della nostra specie....
Ma mica ho detto che in TUTTI c'è la cultura della rissa, quello è generalizzare!
Io personalmente di mio ho incontrato in alcuni il "culto" delle risse, non la cultura dela rissa, che è cosa diversa. E se mi avesti chiesto delucidazioni ti avrei spiegato che in alcuni paesi del centro ho incontrato gruppetti di ragazzi che davano alla rissa addirittura un valore positivo...
Senza per questo dire che in centro tutti hanno il culto della rissa e sono tutti rissosi.
Che è poi quello che è il generalizzare.
Che poi Napoli sia la cattedra dell'università dell'arrangiarsi quello lo dico da sempre anche io, ma questo non vuol dire che si debba prendere in toto caratteristiche singolari.
-
Quote:
drkheart
Ma mica ho detto che in TUTTI c'è la cultura della rissa, quello è generalizzare!
Io personalmente di mio ho incontrato in alcuni il "culto" delle risse, non la cultura dela rissa, che è cosa diversa. E se mi avesti chiesto delucidazioni ti avrei spiegato che in alcuni paesi del centro ho incontrato gruppetti di ragazzi che davano alla rissa addirittura un valore positivo...
Senza per questo dire che in centro tutti hanno il culto della rissa e sono tutti rissosi.
Che è poi quello che è il generalizzare.
"anzi, ho scoperto in modo molto interessante quanto ci sia addirittura un culto delle risse in alcuni paesini del centro Italia."
"ho incontrato gruppetti di ragazzi che davano alla rissa addirittura un valore positivo... "
Non so tu, ma io ci vedo un tentativo di "fuga".....
Non vedo molta differenza rispetto a quell'atteggiamento, che tu DISPREZZI E RIMPROVERI, di certa gente verso i napoletani.....se poi per te invece è tutto normale, auguri, che ti devo dire? Chi leggerà si farà a propria volta una qualche idea....sei abbastanza conosciuto e veterano perchè si possano confrontare i vari atteggiamenti da te assunti....
-
ma quanto durerà questo topic.
quando l'ho scritto pensavo-speravo che ci sarebbero state solo prese di posizione contro quei gruppi e invece vedo persone che continuano a trovare giustificazioni per il loro odio-pregiudizio-fastidio-razzismo
<<anche a napoli ci sarà brava gente>> : questa frase fa capire tutto il pregiudizio che cè...come se fosse cosi difficile trovarne uno o che sia una cosa quasi impossibile
<<ho anche amici napoletani e sono persone normalissime>> : questa frase è peggio degli insulti
<<non ho pregiudizi contro i napoletani ma certe cose proprio non mi piacciono, mica sono razzista !!>> nooo per carita, e come lo chiami ? e poi certe cose quali ? c è un comportamento base ? quanti napoletani hai conosciuto per dire questo ? e basta qualche esempio per generalizzare su un intera citta ?
non vi rendete nemmeno conto di quello che scrivete, ma almeno abbiate il coraggio di chiamarlo con la parola giusta : RAZZISMO (che puo essere anche solo contro i napoletani, ma sempre razzismo è)
Quote:
drkheart
C'è semplicemente un comportamento che si studia in sociologia secondo il quale le popolazioni sono solite sfogare le proprie frustrazioni personali verso individui appartenenti a società diverse e minoranze etniche.
I napoletani erano emigranti, e al nord erano quindi minoranze, proprio come lo sono i rom ora in Italia.
E come tali erano oggetto dell'odio di sfogo della popolazione locale.
E purtroppo, complice l'ignoranza, da cosa nasce cosa.
questo è quello che mi fa incazzare di piu e voglio capire....
ci sono delle categorie di persone ( ho le fortuna di essere presente in una di queste) che solo per il fatto che appartieni a una di esse sei odiato, diffidato dal frequentarti, e quindi insultato e additato (da persone educate che si credono vari gradini superiori a te) come ladro, stupratore,camorrista,sporco, zingaro, coleroso,terremotato, furbo e vittima al tempo stesso e in certe occasioni ti augurano una morte prematura o per mano del gommone, o del vulcano piu vicino a portata di mano o di qualsiasi altro avvenimento che cancelli quella colpa che ti porti addosso al momento della tua nascita e cioè appartenere a quelle categorie di persone (non le cito ma tutti le conosciamo).
poi ad essere presente in quelle categorie hai un altra fortuna : i problemi di alcuni ricadono su tutta la citta.... ma perche una citta con dei problemi deve avere gente da fuori che li ingigantisce e li fa ricadere anche su migliaia di persone innocenti che non centrano niente??...
succede una cosa a napoli "sempre i soliti napoletani"... a perugia per esempio "evvabbe quel bastardo puo capitare ovunque"
e poi sempre a mettere bocca... sempre (la maggior parte delle volte dove non c è motivo , e con insulti e motivazioni banali, fuori luogo e gia sentite)
e ci si allarga anche su altri campi anche se si sta sta parlando solo di musica o calcio....
poi basta spostare di qualche decina di km l argomento e vedi che i commenti si fanno pacati, diventano tutti obiettivi, non si sprecano commenti inutili e non si fa la morale dove non serve....ecc ecc ecc
"ma mica sono razzista".... :roll:
-
Quote:
Wolverine
"anzi, ho scoperto in modo molto interessante quanto ci sia addirittura un culto delle risse in alcuni paesini del centro Italia."
"ho incontrato gruppetti di ragazzi che davano alla rissa addirittura un valore positivo... "
Non so tu, ma io ci vedo un tentativo di "fuga".....
Non vedo molta differenza rispetto a quell'atteggiamento, che tu DISPREZZI E RIMPROVERI, di certa gente verso i napoletani.....se poi per te invece è tutto normale, auguri, che ti devo dire? Chi leggerà si farà a propria volta una qualche idea....sei abbastanza conosciuto e veterano perchè si possano confrontare i vari atteggiamenti da te assunti....
Ma cosa?
Ho incontrato in alcuni paesini del centro Italia un culto delle risse.
Che t'ho detto di strano?
Dalla mia bocca è uscita la parola TUTTI gli abitanti del centro Italia sono rissosi o amano le risse?
O la parola TUTTI i paesini del centro Italia hanno un culto delle risse?
Non mi risulta...
Poi se dobbiamo arrampicarci sugli specchi è un altro discorso.
-
Quote:
drkheart
Ma cosa?
Ho incontrato in alcuni paesini del centro Italia un culto delle risse.
Che t'ho detto di strano?
Dalla mia bocca è uscita la parola TUTTI gli abitanti del centro Italia sono rissosi o amano le risse?
O la parola TUTTI i paesini del centro Italia hanno un culto delle risse?
Non mi risulta...
Poi se dobbiamo arrampicarci sugli specchi è un altro discorso.
Se è per quello anche da noi non esce mica la frase (a parte pochi casi sporadici) "tutti i napoletani sono camorristi", eppure comunque dici che si generalizza e dici "conosci tutti gli abitanti di napoli?".
Dunque io ti chiedo: "Conosci tutti gli abitanti di quei paesini di cui parli?"
E' la stessa cosa, mi spiace per te (ma anche no)
-
Quote:
Wolverine
Se è per quello anche da noi non esce mica la frase (a parte pochi casi sporadici) "tutti i napoletani sono camorristi", eppure comunque dici che si generalizza e dici "conosci tutti gli abitanti di napoli?".
Dunque io ti chiedo: "Conosci tutti gli abitanti di quei paesini di cui parli?"
E' la stessa cosa, mi spiace per te (ma anche no)
Io mi sono scagliato contro post che parlavano di "I napoletani" e contro tali mi sono rigirato.
E contro altri post che parlano di "Mentalità diffusa in tutta la popolazione" e sempre contro tali mi sono rigirato.
E ti ripeto che dalla mia bocca non è uscito un attacco a TUTTI gli abitanti dei paesini, girala come vuoi sta frittata, ma non ne verrai mai a capo, mi spiace!
Quote:
"Scoprire" un culto in alcuni paesini è come dire che ho trovato dei ceppi particolari in alcuni paesini.
Non ci vedo alcuna generalizzazione, poi ti ripeto, se devi fare mirror-climbing attrezzati con ventose più solide!
-
quella del napoletano che coltiva l'orto brava persona e dell'impiegato del nord tossicodipendente non l'ho capita.
come se poi non ci possa essere un ortolano di napoli tossicodipendente.
ma poi, che discorsi sono? che cavolo significa "io vorrei essere terrone"? io che lo sono (napoletano residente in svizzera) preferirei non esserlo.
ah, sono contro al razzismo ovviamente. i brillantoni che scrivono cose razziste su città, regioni, popoli, religioni sono degli emeriti ignoranti.
ma da qui a scrivere *******te senza senso ne passa. adesso, tutti santi.
-
Quote:
drkheart
Io mi sono scagliato contro post che parlavano di "I napoletani" e contro tali mi sono rigirato.
E contro altri post che parlano di "Mentalità diffusa in tutta la popolazione" e sempre contro tali mi sono rigirato.
E ti ripeto che dalla mia bocca non è uscito un attacco a TUTTI gli abitanti dei paesini, girala come vuoi sta frittata, ma non ne verrai mai a capo, mi spiace!
"Scoprire" un culto in alcuni paesini è come dire che ho trovato dei ceppi particolari in alcuni paesini.
Non ci vedo alcuna generalizzazione, poi ti ripeto, se devi fare mirror-climbing attrezzati con ventose più solide!
Ahahahah! IO mi starei arrampicando sugli specchi? :lol:
Tu hai generalizzato su sti benedetti paesini del centro Italia e ti permetti di dire A ME che mi arrampico sugli specchi? :lol:
L'importante è crederci, va.....alla prossima, finto paladino delle non generalizzazioni.....
-
Quote:
Wolverine
Ahahahah! IO mi starei arrampicando sugli specchi? :lol:
Tu hai generalizzato su sti benedetti paesini del centro Italia e ti permetti di dire A ME che mi arrampico sugli specchi? :lol:
L'importante è crederci, va.....alla prossima, finto paladino delle non generalizzazioni.....
E vabbè, l'importante è che tu veda questa generalizzazione che io ti ho dimostrato non esistente...
Come dire, "L'essenziale è invisibile agli occhi", in fondo... Su...
-
Quote:
drkheart
E vabbè, l'importante è che tu veda questa generalizzazione che io ti ho dimostrato non esistente...
Come dire, "L'essenziale è invisibile agli occhi", in fondo... Su...
DIMOSTRATO, certo....eh, ******* che dimostrazione.....facile "dimostrare" rigirando ciò che si è scritto in precedenza.
Se devi spiegare il significato di qualcosa devi partire DALLE STESSE PAROLE CHE HAI USATO.....ho messo prima due tuoi post a confronto, e non erano uguali manco per il *****, quindi che cosa credi di aver dimostrato?
Paradossalmente faresti molta più bella figura ad ammettere di aver generalizzato, che non tentare questi puerili mutamenti.....
-
Quote:
Wolverine
DIMOSTRATO, certo....eh, ******* che dimostrazione.....facile "dimostrare" rigirando ciò che si è scritto in precedenza.
Se devi spiegare il significato di qualcosa devi partire DALLE STESSE PAROLE CHE HAI USATO.....ho messo prima due tuoi post a confronto, e non erano uguali manco per il *****, quindi che cosa credi di aver dimostrato?
Paradossalmente faresti molta più bella figura ad ammettere di aver generalizzato, che non tentare questi puerili mutamenti.....
o_o Ma tu i post li leggi Wolve?
Ecccoti LE STESSE PAROLE CHE HO USATO con annessa spiegazione:
Quote:
Cioè è scritto 4-5 post sopra, non mi pare difficile!
Ti ripeto, se ti dicessi: "ho scoperto in modo molto interessante che in alcuni paesi del centro c'è oro per strada" avrei detto che in tutti i paesi del centro c'è oro per strada? o_o
Cioè ma non mi sembra difficile, sono io che mi spiego male?
-
Quote:
drkheart
o_o Ma tu i post li leggi Wolve?
Ecccoti LE STESSE PAROLE CHE HO USATO con annessa spiegazione:
Cioè è scritto 4-5 post sopra, non mi pare difficile!
Ti ripeto, se ti dicessi: "ho scoperto in modo molto interessante che in alcuni paesi del centro c'è oro per strada" avrei detto che in tutti i paesi del centro c'è oro per strada? o_o
Cioè ma non mi sembra difficile, sono io che mi spiego male?
Come reagiresti se io ti dicessi (cosa che in gran parte penso) che a Napoli c'è il culto della Camorra? Ti arrabbieresti, non è vero?
Ecco, se qui ci fosse un abitante di quei paesini del centro Italia, avrebbe lo stesso diritto di prendersela e di dirti che stai generalizzando.
-
Quote:
Wolverine
Come reagiresti se io ti dicessi (cosa che in gran parte penso) che a Napoli c'è il culto della Camorra? Ti arrabbieresti, non è vero?
Ecco, se qui ci fosse un abitante di quei paesini del centro Italia, avrebbe lo stesso diritto di prendersela e di dirti che stai generalizzando.
Non ho detto QUALI sono i paesini e non ho detto UN paesino, e non mi sono riferito a tutta la popolazione in quanto, come ti ho detto in seguito, se tu mi avessi chiesto delucidazioni ti avrei raccontato dei gruppetti di ragazzi di cui sinceramente non avevo voglia di parlare in quel momento.
Una cosa è dire "Tutti i paesi del centro, QUEL paese del centro" una cosa è dire "In alcuni paesi del centro ho riscontrato" senza dire in tutti gli abitanti o parlare del paese in sè.
E se tu mi dicessi che a Napoli c'è il culto della camorra io ti risponderei che è vero, ma non per la stragrande maggioranza della popolazione.
Aggiungerei che il crimine organizzato ha il suo fascino su ampissimi strati della popolazione mondiale, basta pensare a film cult quali "Il padrino" et similia.