Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
akaboe
ma che cazzate
ma tu non sai quanti atteggiamenti fastidiosi per non dire odiosi da parte di alcune persone del nord ho dovuto sopportare...
quindi come vedi la cosa è reciproca...ma si generalizza solo col sud o napoli
il comportamento da fastidio a te, non è detto che quel comportamento è sbagliato
chiedere se invece di scrivere in dialetto si puo scivere in italiano e ricevera offesse per questo non è un buon comportamento, io non generalizzo, e poi non faccio di tutta l'erba un fascio ho solo esposto il mio caso, quindi non accanirti :)
-
Quote:
Il Bona
chiedere se invece di scrivere in dialetto si puo scivere in italiano e ricevera offesse per questo non è un buon comportamento, io non generalizzo, e poi non faccio di tutta l'erba un fascio ho solo esposto il mio caso, quindi non accanirti :)
ma appunto...
non è un comportamento corretto.
ma è un fatto fine a se stesso. non serve per capire una citta, una zona o una nazione
-
Devo rettificare purtroppo, pare che un video di questa nota sociologa dia ragione a Cimis.
Mi piange il cuore a sentire queste cose, ma se lo dice una sociologa di fama mondiale un fondo di verità deve esserci...
Link:
-
Quote:
akaboe
invece i tuoi modi come sono cortesi...
Stavamo parlando di me o dei napoletani?
Guarda ti faccio un altro esempio...Frequento anche un forum di motociclisti, ogni volta che una persona di napoli si compra la moto chiede quale sia l'antifurto più sicuro. Oppure quando si fanno le uscite di più giorni la gente evita di dormire a napoli per paura dei ladri...
Volendo puoi leggerli pure te quei messaggi, cosi non dici che me le invento io ste cose.
Quello che non capisco è perchè in altri forum i napoletani riconoscono di vivere in una città "difficile" mentre qui dovete diffenderla a tutti i costi...
-
Quote:
†VΛMPIЯӨ LΣƧƬΛƬ†
hai capito bene mia cara! sono scappato a gambe levate! ho ricevuto 3 pugni in faccia e calci nello stomaco! ti sembra un racconto fantastico? esagero? io dico che era esagerato anche il fatto che erano in 8-9 contro 3! scampati solo perchè avevamo un amica di lì che ci ha fatto scappare!
e a distanzadi 2 anni mi chiedo ancora il motivo di quel pestaggio!
trovi che esagero? -.-"
beh raccontato così, sembra un pò un racconto fantastico :) ..però sono sicurissima che stai dicendo la verità, non direi mai che sei un'illusionista :) :) comunque me lo chiederei anche io il motivo di quel pestaggio..non penso che quelle persone si siano alzate la mattina con l'intenzione di riempirvi di botte!anche perché 3 pugni in faccia e calci nello stomaco non sono pochi..
-
Quote:
Wolverine
Se generalizzi in un verso devi accettare che si generalizzi anche in quello che per te guarda caso è scomodo, e non che invece cerchi ingenuamente di scamparla in quella maniera per non accettare la realtà che generalizzare è un istinto naturale recondito della nostra specie....
è proprio perché si generalizza sul comportamento dei napoletani che stiamo facendo tutta questa discussione..dire che i napoletani sono tutti maruoli significa generalizzare, ma anche dire che i napoletani sono tutti solari significa generalizzare!l'intelligenza sta nel capire che a napoli non sono tutti maruoli o tutti solari, ma che esistono anche persone a modo o depresse..non è difficile da capire:)
-
Quote:
drkheart
questo solo basta a spiegare il motivo del topic intero.
vuoi difendere la tua terra e poi ci butti fango sopra da solo :lol:
-
Quote:
hely92
beh raccontato così, sembra un pò un racconto fantastico :) ..però sono sicurissima che stai dicendo la verità, non direi mai che sei un'illusionista :) :) comunque me lo chiederei anche io il motivo di quel pestaggio..non penso che quelle persone si siano alzate la mattina con l'intenzione di riempirvi di botte!anche perché 3 pugni in faccia e calci nello stomaco non sono pochi..
e meno male! altrimenti cosa ci combinavano?
poi a me non frega un emerito c...o se sono credibile o no! io sono sicuro di quello che ho passato, non voglio rendermi mica un eroe postando qui la mia avventura nel napoletano. anzi volevo risparmiarmela, ma purtroppo c'è gente che te le tira le cose.
-
Quote:
†VΛMPIЯӨ LΣƧƬΛƬ†
questo solo basta a spiegare il motivo del topic intero.
vuoi difendere la tua terra e poi ci butti fango sopra da solo :lol:
:?
Buttare fango sopra?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Cavolo figlio mio, mentalità ristretta al massimo!
Dove lo vedresti il fango sulla mia terra lì? :lol:
Perchè è scritta in napoletano?
Puaahahahahah...
-
Quote:
drkheart
Mi sono scocciato, a lavar la testa all'asino si perde acqua spazzola e sapone.
((Noo quella si riesce a riutilizzare!! :lol:
Io la sapevo un po' diversa,tipo "a cercar di insegnare a cantare al maiale, si perde tempo e si infastidisce il maiale"!
Chiusa parentesi divertente))
-
Quote:
Wittmann
((Noo quella si riesce a riutilizzare!! :lol:
Io la sapevo un po' diversa,tipo "a cercar di insegnare a cantare al maiale, si perde tempo e si infastidisce il maiale"!
Chiusa parentesi divertente))
No infatti come vedi sopra era tempo, acqua e sapone :lol:
-
Quote:
drkheart
:?
Buttare fango sopra?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Cavolo figlio mio, mentalità ristretta al massimo!
Dove lo vedresti il fango sulla mia terra lì? :lol:
Perchè è scritta in napoletano?
Puaahahahahah...
no no intendo fango perchè fai il poco intelligente postando cretinate del genere in un argomento serio, rendendoti perciò uno di quei soggetti che scaturiscono odio. ma non ti arriva da solo al cervello? pensi di prendermi in giro o quant altro postando una bambinata del genere? invece ti rendi ridicolo, ridicolo anche in quest'ultima risposta dove si intuisce che non capisci quello che leggi. :D
quindi bisogna ben valutare tra chi dei due è ristretto mentalmente ;)
p.s. io non ti ho offeso, perciò non insultarmi chiamandomi figlio mio, che a parte sono più grande di te, poi mio padre è alla grande più intelligente.
-
Quote:
†VΛMPIЯӨ LΣƧƬΛƬ†
no no intendo fango perchè fai il poco intelligente postando cretinate del genere in un argomento serio, rendendoti perciò uno di quei soggetti che scaturiscono odio. ma non ti arriva da solo al cervello? pensi di prendermi in giro o quant altro postando una bambinata del genere? invece ti rendi ridicolo, ridicolo anche in quest'ultima risposta dove si intuisce che non capisci quello che leggi. :D
quindi bisogna ben valutare tra chi dei due è ristretto mentalmente ;)
p.s. io non ti ho offeso, perciò non insultarmi chiamandomi figlio mio, che a parte sono più grande di te, poi mio padre è alla grande più intelligente.
Figlio mio è un intercalare tipico di qui, chiedo scusa se puo' offenderti... Non sono tuo padre, mi piacerebbe raggiungere tale levatura, da come lo descrivi.
Cretinata non lo è...
Forse il reputarlo cretinata invece è essere superficiale... Ma chi sono io per giudicare :lol:
E inoltre io sono ridicolo!
E me ne vanto, se vuoi saperlo :)
Meglio far ridere che far piangere.
E sono anche ristretto mentalmente, vero. :D
Meglio la ristrettezza che la dispersività, se la mia è ristrettezza.
-
Quote:
drkheart
Figlio mio è un intercalare tipico di qui, chiedo scusa se puo' offenderti... Non sono tuo padre, mi piacerebbe raggiungere tale levatura, da come lo descrivi.
Cretinata non lo è...
Forse il reputarlo cretinata invece è essere superficiale... Ma chi sono io per giudicare :lol:
E inoltre io sono ridicolo!
E me ne vanto, se vuoi saperlo :)
Meglio far ridere che far piangere.
E sono anche ristretto mentalmente, vero. :D
Meglio la ristrettezza che la dispersività, se la mia è ristrettezza.
io so far ridere quando è il momento, quando discuto invece no, come credo tutti gli utenti intelligenti in questo forum, poi ognuno si distingue per quello che è,tuttavia nel finale della tua risposta,credo sia la cosa più sensata che tu abbia detto fin ora.
p.s. sono capace di capire che sia un intercalare, ma personalmente preferirei essere chiamato figlio mio da chi è più grande di me, maturo, con esperienza e intelligenza superiore al sottoscritto.
merci beacoup.
-
Quote:
†VΛMPIЯӨ LΣƧƬΛƬ†
io so far ridere quando è il momento, quando discuto invece no, come credo tutti gli utenti intelligenti in questo forum, poi ognuno si distingue per quello che è,tuttavia nel finale della tua risposta,credo sia la cosa più sensata che tu abbia detto fin ora.
p.s. sono capace di capire che sia un intercalare, ma personalmente preferirei essere chiamato figlio mio da chi è più grande di me, maturo, con esperienza e intelligenza superiore al sottoscritto.
merci beacoup.
Scusami, la prossima volta ti manderò una pm mentre scrivo il post chiedendoti se posso usare un qualsiasi intercalare. Allegami i documenti richiesti in formato jpg, che me li stampo, li scannerizzo e te li mando :D
Dai scherzo.
A volte serve saper far ridere anche discutendo seriamente, me l'hanno insegnato molti grandi volti della vera informazione italiana...
Ma chiudiamo questo Ot.
Mi scuso se ti ho offeso, io non voglio offendere nessuno in questo topic!:D
-
concordo nel fatto di chiudere qui questo ot.
-
Quote:
Il Bona
io non posso commentare mlto, pero vedo su msn che molte persone del sud, se chiedi di scrivere in italiano e non in dialetto mi rispondono offendendo e dandomi del secchione :|
:lol::lol::lol::lol:
Ma senti un pò chi parla....:roll:
Scusate chiudo l'OT
-
Miii
40 pagine sono tante....
Dunque... secondo me la maggior parte dei napoletani sono NAPOLETANI perchè devono sopravvivere. Quella città ha sempre vissuto nel degrado, e non credo sia colpa del cittadino stesso. O almeno non totalmente.
Quando parlo di degrado non parlo solo di immondizia o povertà.
Parlo anche di mafia/camorra. Soprattutto.
Quando vai con lo zoppo impari a zoppicare.
Quindi è "normale" che in molti odino il napoletano tipo. Perchè il napoletano tipo è stronzo, cacacazzi e se ti può fregare ti frega.
Purtroppo il rapporto tra napoletani cattivi:napoli è diverso dal rapporto fiorentini cattivi:firenze.
Ovvio che c'è l'altra minoranza: quella che deve sopportare d'essere etichettata cattiva anch'essa.
Quando la maggioranza prende piede "non c'è niente da fare".
-
Quote:
cornflakesgirl
Miii
40 pagine sono tante....
Dunque... secondo me la maggior parte dei napoletani sono NAPOLETANI perchè devono sopravvivere. Quella città ha sempre vissuto nel degrado, e non credo sia colpa del cittadino stesso. O almeno non totalmente.
Quindi è "normale" che in molti odino il napoletano tipo. Perchè il napoletano tipo è stronzo, cacacazzi e se ti può fregare ti frega.
Purtroppo il rapporto tra napoletani cattivi :napoli è diverso dal rapporto fiorentini cattivi/firenze.
Ovvio che c'è l'altra minoranza: quella che deve sopportare d'essere etichettata cattiva anch'essa.
La penso cosi pur'io! Solo che tra un'ò arriverà "l'esercito dei 12 napoletani" (ok ok scusate la battuta poco simpatica) a dirti che sei razzista:roll:
-
Quote:
Cimis
La penso cosi pur'io! Solo che tra un'ò arriverà "l'esercito dei 12 napoletani" (ok ok scusate la battuta poco simpatica) a dirti che sei razzista:roll:
vabbè dai cmq evitiamo di fare la guerra.
-
Vi state sbattendo da 40 pagine per cercare di dimostrare che non siete razzisti. Non ci state riuscendo, mi dispiace.
Firmato: il capo dell'esercito dei 12 napoletani.
-
Quote:
mr stagger lee
Vi state sbattendo da 40 pagine per cercare di dimostrare che non siete razzisti. Non ci state riuscendo, mi dispiace.
edit che non mi va di discutere...
-
Quote:
cornflakesgirl
Miii
40 pagine sono tante....
Purtroppo il rapporto tra napoletani cattivi :napoli è diverso dal rapporto fiorentini cattivi/firenze.
cio e ti rendi conto di quello che dici ??
i buoni a napoli sarebbero una minoranza
ma che ***** stai dicendo. ma vi rendete conto delle falsità, stupidagini ecc che dite e pensate...
quindi io farei parte di una minoranza?
(forse perche è ancora da vedere se sono un affiliato di qualche clan)
mi fa schifo vivere in un paese dove forse la maggior parte la pensa cosi di propri connazionali , chi la pensa cosi mi fa schifo.
il bello è che è solo una citta il male dell italia, cose da pazzi....
non sono stronzo, affatto cacazzi anzi e per di piu non penso proprio di fregare il prossimo casomai (aime) vengo fregato, non ho mai vissuto nel degrado e con lo zoppo non ci sono mai andato
se la pensate veramente cosi dovreste vergognarvi branco di ignoranti che non siete altro...
pero non siete razzisti...noooo per carita.... siete solo prevenuti con odio e pregiudizio verso una razza , un popolo, una citta, una lingua, una tradizione , un modo di vivere, una storia, un luogo comune (che in due secondi si puo distruggere quando e come si vuole)...
cioe non capisco come non fate a capire che ci vuole poco a scindere un avvenimento da tutta la citta... e che ***** ma solo con napoli si deve fare questo ragionamento ?
cioe per il vostro ragionamento io sarei un ladro camorrista che vi vuole fregare ... fate un po voi e ragionate su quello che pensate, dite e scrivete...
io non sono nemmeno il tipico napoletano dei luoghi comuni e quindi mi in***** ancora di piu...
ma la colpa non è vostra (cioe si) è colpa della disinformazione e dei media che dal 1861 hanno costruito ad arte l odio contro napoli e continua ancora in maniera sempre piu forte...
vi potrei ignorare ma se mi infangate e mi date del ladro camorrista non posso stare zitto e andro avanti fin quando volete ....
mi fate schifo
Quote:
Cimis
tu non ti smentisci mai ... devi sempre mettere il tuo zampino ogni volta eh...ma non ce la fai proprio eh a stare zitto ... ci odi ? si, ok ... ignoraci... capito ignoraci... se odi qualcuno lo ignori.... non metti il becco sempre , e sempre con le stesse stupidaggini anche quando non c e motivo....sei ossessionato da noi...
Quote:
Cimis
edit che non mi va di discutere...
:lol: cose da pazzi :cry:
:evil:
-
Quote:
akaboe
cio e ti rendi conto di quello che dici ??
i buoni a napoli sarebbero una minoranza
ma che ***** stai dicendo. ma vi rendete conto delle falsità, stupidagini ecc che dite e pensate...
quindi io farei parte di una minoranza?
(forse perche è ancora da vedere se sono un affiliato di qualche clan)
mi fa schifo vivere in un paese dove forse la maggior parte la pensa cosi di propri connazionali , chi la pensa cosi mi fa schifo.
il bello è che è solo una citta il male dell italia, cose da pazzi....
non sono stronzo, affatto cacazzi anzi e per di piu non penso proprio di fregare il prossimo casomai (aime) vengo fregato, non ho mai vissuto nel degrado e con lo zoppo non ci sono mai andato
se la pensate veramente cosi dovreste vergognarvi branco di ignoranti che non siete altro...
pero non siete razzisti...noooo per carita.... siete solo prevenuti con odio e pregiudizio verso una razza , un popolo, una citta, una lingua, una tradizione , un modo di vivere, una storia, un luogo comune (che in due secondi si puo distruggere quando e come si vuole)...
cioe non capisco come non fate a capire che ci vuole poco a scindere un avvenimento da tutta la citta... e che ***** ma solo con napoli si deve fare questo ragionamento ?
cioe per il vostro ragionamento io sarei un ladro camorrista che vi vuole fregare ... fate un po voi e ragionate su quello che pensate, dite e scrivete...
io non sono nemmeno il tipico napoletano dei luoghi comuni e quindi mi in***** ancora di piu...
ma la colpa non è vostra (cioe si) è colpa della disinformazione e dei media che dal 1861 hanno costruito ad arte l odio contro napoli e continua ancora in maniera sempre piu forte...
vi potrei ignorare ma se mi infangate e mi date del ladro camorrista non posso stare zitto e andro avanti fin quando volete ....
mi fate schifo
tu non ti smentisci mai ... devi sempre mettere il tuo zampino ogni volta eh...ma non ce la fai proprio eh a stare zitto ... ci odi ? si, ok ... ignoraci... capito ignoraci... se odi qualcuno lo ignori.... non metti il becco sempre , e sempre con le stesse stupidaggini anche quando non c e motivo....sei ossessionato da noi...
:lol: cose da pazzi :cry:
:evil:
La parte brutta è che qua dentro si parla con gente come te o stagger che siete persone inelligenti e non rispecchiate quella che secondo me è la maggioranza...E potrai dire quello che ti pare ma continuerò a pensare che quelli come voi sono pochi.
Pure in gita i professori hanno detto di stare attendi e non rimanere da soli perchè è una città "particolare"...
Capisco che ti dispiaccia sentir sparlare di Napoli ma cavolo, solo da voi hanno tirato i pomodori a degli studenti in gita...in tutte le altre città no.
ps. a essere sincero scrivo ancora qua solo nei momenti di noia...Di mio avrei smesso molte pagine fa.
ps.2 non ricominciamo a discutere che tanto abbiamo già detto tutto 31523 volte...:?
-
Aspetta un attimo...
Io nonm ho detto che tutti fanno parte di clan mafiosi.
Ho detto che di clan ce ne sono mnolti.. E pure che non ne fa parte deve difendersi e spesso si incattivisce.
Non sarà un caso che alcuni napoletani hanno paura di napoli e di alcuni compaesani.
Poi sì.
Io sono razzista.
Ma solo con alcuni "se" e con alcuni "ma".
Inoltre non ho mai detto (almeno io) di ODIARE napoli o chi ci abita.
Mi sta sul ***** il napoletani caca***** quanto il romano caca***** :D
"E mo' nce rest 'o mare e a pasiensa 'e sopporta'
la gente ca cammina miess a via pe' sbraita'.
J veng'appress a te pecchè so' nato qua
....."
-
Premetto che non ho letto tutte le pagine,solo le prime,e quell'elenco di gruppi su facebook mi ha fatto rabbrividire...Anche se ripensandoci,non dovrei stupirmi più di tanto,visto che ormai dovrei sapere che mentalità hanno certi italiani.
Sono senza parole,molte delle cose che avrei voluto dire sono già state dette ma non mi va di scrivere un semplice "quoto" davanti a una cosa così vomitevole.
Io non sono di Napoli,ma sono comunque del sud e più o meno lo stesse cose vengono dette anche dalla mia città. Ma io mi chiedo...che motivo c'è? Poi si resta scandalizzati quando si parla di Hitler e della sua cara razza ariana...ma ponetevi una domanda,c'è così tanta differenza tra Hitler e questo tale Sandro che dice"a morte tutti i napoletani! Purtroppo in africa ogni minuto muore un bambino ... Sarei già soddisfatto se a napoli ne morisse uno ogni ora... Popolo di ladri assassini vigliacchi ...."?
Secondo me no.
Probabilmente sarò anche esagerata a fare un paragone del genere,me ne rendo conto da sola...ma se già a adesso che ho solo 16 mi sento dire che vivo in Africa,che non parlo italiano,che non sono degna di parlare con uno di Milano e cose del genere,certe cose poi non sembrano più tanto eccessive.
-
Quote:
mr stagger lee
:lol::lol::lol:
Costui è DIO. :lol:
-
scusate ma sono l'unico che sta dalla parte di drkheart akaboe e mr stagger (per dirne alcuni) ?
-
Quote:
fefo
scusate ma sono l'unico che sta dalla parte di drkheart akaboe e mr stagger (per dirne alcuni) ?
Spero di no, altrimenti siam fottuti [cit.]
:lol:
-
Quote:
fefo
No, c'è anche Satana.
(scusate scusate, è più forte di me:?)