Immagino. Ma a che tipo di clienti ti riferisci, sei un pusher?
@Half shadow
sei di una tristezza desolante,rendere tutto illegale per quale cazzo di motivo al mondo?
Se io,A PIEDI,mi voglio sfondare d'alcol,a te cosa te ne fotte?Se io mi faccio una cannetta coi miei amici durante un torneo a FIFA faccio del male a qualcuno?Ti reco un danno?Sono da considerare tossicodipendente?
Boh,ho letto tutto il topic e concordo solo con Don Rodriguez che ha fatto le proposte migliori e più sensate.
Qua invece che progredire,regrediamo,prima facciamo crociate e lotte per essere 'liberi',poi invochiamo il proibizionismo,o meglio,il proibizionismo viene invocato da chi il naso fuori di casa lo mette giusto per andare a fare la spesa con la nonna.
Il problema è la merda di stato in cui viviamo e la mentalità retrograda di parecchia gente che vota quelle mummie che stanno in parlamento.
Vengono offerti ZERO servizi e si pensa solo a far cassa in tutti i modi più subdoli e bastardi,sono stato in parecchi paesi esteri e nella stragrande maggioranza dei posti in disco ci si andava in bus,con tratte organizzate apposta per la vita notturna e per evitare che la gente si stampasse in macchina,qua per 'prevenzione' invece preferiamo PROIBIRE e fare agguati con pattuglie imboscate fra i cespugli e autovelox infrascati tra i guard rail.
Siamo ARRETRATI gente,in Olanda si mangiano i funghetti,qua vogiamo vietare il Bacardi.
Vabbè, l'Olanda è la rifondazione delle antichissime Sodoma e Gomorra, quindi sono più arretrati loro. L'eventualità che tu beva o ti faccia una canna per poi andare a piedi non ha uno straccio di garanzia, ma giustamente immagino che sia più giusto lasciarti libero di drogarti o bere piuttosto che lasciare ad una ragazza come questa:
La libertà di non essere investita da un tossico/ubriaco. È stata colpa sua perchè è uscita di casa immagino, dato che il mondo dovrebbe lasciare gli ubriachi/drogati liberi di fare come vogliono.A me la tristezza invece viene a sentire gente che non riesce a stare senza simili pattumi e non gli importa niente se sono le principali cause di morti ed incidenti stradali dove spesso rimangono coinvolte persone innocenti!
oddio.. post giusto fino a metà..
non so esattamente come funziona la navetta-bus all'estero, ma di certo non puoi obbligare la gente ad andarci...
e comunque non credo che la navetta arrivi sotto casa di tutti quindi alla fine uno la macchina da qualche parte la deve pur prendere.
io credo che molta gente da quando ci sono le pattuglie imboscate e soprattutto la patente a punti stia più attenta, altrochè... e starebbe ancora più attenta se ci fosse il reato di omicidio stradale.
poi l'esempio dei funghetti non è che mi faccia sentire cosi indietro è..
Sicuro di quel che dici? Perchè secondo i favorevoli i divieti non svolgono la funzione deterrente, sono semmai un incentivo ad infrangere la legge e provvedono a creare nuove fonti di guadagno per la mafia. XD
una cosa è certa, in italia su questa questione si è lavorato bene, visto che gli incidenti diminuiscono anno dopo anno, quindi non credo che la patente a punti abbia incentivato a mettersi al volante ubriachi.
Io per deterrente intendo una bella pattuglia in adiacenza dell'uscita della discoteca che BEN VISIBILE ferma TUTTI i mezzi per sottoporre all'etilometro il guidatore,non una pattuglia mezza a cazzo di cane dietro la siepe di un benzinaio che col telelaser ti prende la velocità e ti recapita comodamente la multa a casa.Questo io lo chiamo FARE CASSA non prevenzione.
Per quanto riguarda le navette,è ovvio che ci dovrebbe essere un servizio di trasporto pubblico adeguato anche di notte,magari potenziato nelle notti di venerdì e sabato,ovvio che se la navetta mi molla in un punto e io per tornare a casa devo aspettare 3 ore e mezza perchè non c'è uno straccio di autobus mi scogliono e quindi l'efficacia del servizio va a farsi fottere.
Io ho vissuto in Galles un anno,lì la gente davvero beve e NESSUNO torna a casa con il proprio mezzo dopo e la soluzione è presto detta,mezzi pubblici attivissimi anche di notte e prezzi scontatissimi sui taxi se presi a tarda notte,il risultato è che non ho MAI visto ne letto di incidenti dovuti a ubriachezza in quanto nessuno,me compreso,ha la convenienza a mettersi al volante quando con poche sterline il taxi ti porta sotto casa.
Ah,non stavo in un paesino,dove la tratta da fare è ridotta,ma vivevo a Cardiff,la capitale,e per tornare a casa dalle disco a volte passavo anche mezz'ora in taxi e non ho mai speso piu di 7-8 sterline.
Per quanto riguarda il discorso liberalizzazione è un mondo a parte,io sono favorevolissimo,in breve ci guadagneremmo legalmente TUTTI,le droghe sarebbero controllate,quindi rischio minore di rimanerci perchè mischiate,tagliate male ecc e di conseguenza meno soldi da sprecare nel campo della sanità per curare i tossici.Come ogni cosa sarebbe tassata e quindi gli incassi,che prevedo sarebbero a dir poco alti,contribuirebbero a risanare le casse dello stato e non solo quelle dello spacciatore...ma è comunque un discorso lungo che non è in topic.
Poi a leggere 'l'ironia' di Half capisco che è una guerra contro i mulini a vento perchè purtroppo al buon senso è preferità la moralità,legalizzassimo droghe e mignotte diventeremmo uno degli stati più ricchi d'europa,ma preferiamo dare la caccia alle streghe continuando ad avere ZERO profitti,facendo finta di combattere due mondi che sono sempre esistiti e che sempre esisteranno.
Cosa minchia c'entra tutto ciò? L'evasione fiscale, il parlamento... che c'entrano?
Già che tu dici "fottesega della mafia perché ce l'abbiamo in parlamento" significa che tu delle mafie non hai capito un accidenti.
Una cosa è la trattativa stato-mafia e il favoreggiamento in appalti. Ma qui parliamo di un'altra cosa. Non mi pare che i parlamentari vadano in Colombia con la 'ndrangheta a prendere i carichi.
Non si tratta di far entrare soldi allo stato. Si tratta di non farli entrare a 'ndrangheta, camorra, mafia e amiche belle. E sì, la trattativa stato-mafia ormai è storia, ma stiamo a parla' di un'altra cosa.
Cosa c'entra poi la tecnologia col proibizionismo francamente mi sfugge. Un prodotto consumato dalle masse come l'alcol viene tolto dal commercio. Che succede? La domanda continua a esserci, l'offerta cerca altri canali. Questi canali diventano illegali. Si dànno soldi alla criminalità organizzata. Se poi per te mafia, 'ndrangheta e camorra sono uguali allo stato italiano non hai capito una mazza di come funzionano le mafie e della storia dal dopoguerra a oggi. Il giro di soldi che ha la 'ndrangheta - che, fidati, non è propriamente esiguo - non c'entra un cazzo con lo stato. Tu paragoni i parlamentari ladri a una delle organizzazioni mafiose più imponenti del pianeta. Leggi un bel libro su come funzionano le mafie in Italia, poi lo rifacciamo 'sto discorso.
Questa fantomatica riforma non l'ho mai sentita.
Stento a credere che le multinazionali del tabacco abbiano accettato qualcosa di simile senza fiatare.
Sbagli gravi su cosa? Ognuno è libero di scegliere della sua vita. Fumare fa male. Fa anche male non mangiare mai frutta e verdura. Sono scelte. Che facciamo? Controlliamo gli alimenti delle persone per stare certi che mangino frutta e verdura e non ingrassino e siano in salute?
Ognuno col suo corpo ci fa quel che vuole. La libertà è nel non danneggiare gli altri. Ognuno con se stesso fa le scelte che ritiene più giuste. Non mettersi alla guida ubriachi danneggia gli altri. Sbronzarsi e vomitare l'anima da soli danneggia solo se stessi. Non si può vietare per legge a una persona di ubriacarsi. Sono cazzi suoi. Se si mette al volante sono cazzi degli altri e non lo deve fare.
Che poi secondo te non si so' mai vendute le sigarette di contrabbando?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
oddio.. d'accordo con droghe leggere ma leggalizzare quelle pesanti diventerebbe un pericolo troppo grande.