ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 50

Napoli, primo arresto dopo il nuovo decreto sui rifiuti

  1. #31
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    ottimo...


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    A me che vengano arrestate sta più che bene ma quello che proprio non mi va giù è che siamo NOI a mantenerli.

    Sempre in culo quelli che rispettano le leggi in un modo o nell'altro.

  4. #33
    FdT svezzato
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 279
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Lollyx° Visualizza il messaggio
    A me che vengano arrestate sta più che bene ma quello che proprio non mi va giù è che siamo NOI a mantenerli.

    Sempre in culo quelli che rispettano le leggi in un modo o nell'altro.
    Le leggi non si rispettano in un modo o nell'altro, si rispettano e basta, non ci sono modi e modi.
    O volevi forse dire che si, in fondo in Italia da nord a sud, il gusto per l'illegalità è diffuso, e ci si sente nel giusto solo perchè in alcune zone si delinque meno che in altre ?

  5. #34
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Peccato che nel secondo caso, a differenza del primo, c'è un inquinamento dell'ambiente ed è pericoloso se determinati oggetti sono fatti con dei materiali come il metano.
    Questa differenza non credo sia tanto da sottovalutare

    si, ma infatti è quello che intendevo io, visto che mi aveva proposto l'esempio del parcheggio in seconda fila che non mi pareva essere proprio sullo stesso livello di quello dei rifiuti.

    Forse sarò strano io che pure se capisco il concetto di discriminazione ragionevole attuata dallo stato, ritengo esagerato e inutile modificare la legge a tal punto che qui se scarico illegalmente rifiuti mi becco una pacca sulla spalla e a napoli finisco in galera per 3 anni. Poi sono sicuro che questo non aumenterà il malcontento e che di sicuro andranno tutti in galera per quei 3 anni, e non sarà solo un modo per rallentare i processi e far sostenere spese legali inutili.
    Ok, magari l'arresto può essere esagerato, però, se una situazione è esasperata come lo è a napoli, e si sta tentando di risolverla, trovo giusto che, proprio lì dove ci sono più disagi, si inasprisca la sanzione per quei soggetti che contribuiscono ad aggravarla ulteriormente.
    E comunque, in teoria, se qui io scarico un frigorifero sul marciapiede, sono lo stesso perseguibile, non è che qui si può fare e giù no.

  6. #35
    FdT svezzato
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 279
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ilfatto è che così la gente non desisterà certo dal buttare i rifiuti ingombranti, solo starà più accorta nel farlo.
    Ore notturne, zone desolate, un furgoncino et voilà, ti aggiro l'ostacolo.

    L'educazione civica è tutt'altra cosa, non la guadagni mica a suon di multe nè tantomeno col carcere.

  7. #36
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xenon Visualizza il messaggio
    Ilfatto è che così la gente non desisterà certo dal buttare i rifiuti ingombranti, solo starà più accorta nel farlo.
    Ore notturne, zone desolate, un furgoncino et voilà, ti aggiro l'ostacolo.

    L'educazione civica è tutt'altra cosa, non la guadagni mica a suon di multe nè tantomeno col carcere.

    E se non la si è imparata a scuola, cosa proponi in alternativa alle multe?

  8. #37
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    NAPOLI (Reuters) - Arrivano oggi le prime condanne in Campania frutto dell'applicazione del decreto legge in vigore dallo scorso venerdì che prevede sanzioni più dure in materia ambientale.

    Secondo quanto ha riferito una nota del comando dei carabinieri di Napoli, quattro persone sorprese ieri in flagrante a bordo di mezzi che trasportavano illecitamente rifiuti speciali, e arrestate dall'Arma, sono state condannate oggi per direttissima dal tribunale del capoluogo campano
    Un uomo, 60enne, residente a Napoli e tre cittadini rumeni domiciliati nel capoluogo -- di 24, 32 e 41 anni -- sono stati sanzionati con pene che vanno da due mesi e 20 giorni di reclusione e 6 mila euro di multa a 4 mesi di reclusione e pena pecuniaria di 6.100 euro, più la confisca dei mezzi su cui viaggiavano in cui sono stati rinvenuti rifiuti speciali e pericolosi.

    Godo.
    Non sostituirà l'educazione civica ma una condanna penale, la confisca del veicolo e qualche migliaio di euro di multa secondo me la dovrebbero far passare la voglia di buttare rifiuti in strada..

  9. #38
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Mio Dio sono contentissima.
    Dei turisti napoletani hanno lasciato questo di fronte casa mia quest'estate:
    Ultima modifica di Hypnotica; 2/12/2008 alle 15:05

  10. #39
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    si, ma infatti è quello che intendevo io, visto che mi aveva proposto l'esempio del parcheggio in seconda fila che non mi pareva essere proprio sullo stesso livello di quello dei rifiuti.

    Ok, magari l'arresto può essere esagerato, però, se una situazione è esasperata come lo è a napoli, e si sta tentando di risolverla, trovo giusto che, proprio lì dove ci sono più disagi, si inasprisca la sanzione per quei soggetti che contribuiscono ad aggravarla ulteriormente.
    E comunque, in teoria, se qui io scarico un frigorifero sul marciapiede, sono lo stesso perseguibile, non è che qui si può fare e giù no.

    E' solo un inutile provvedimento.
    Dai, parliamoci chiaro, chi andrà davvero in galera? quanti soldi saranno spesi inutilmente, e sopratutto, il problema dei rifiuti a Napoli è nato xkè si buttava lo sporco per strada o xkè non si raccoglieva lo sporco dai cassonetti? Poi di sicuro ci sono i furbi che ti buttano lavatrici in un campo, ma la crisi dei rifiuti non c'è stata per questi motivi.

  11. #40
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotic Visualizza il messaggio
    Mio Dio sono contentissima.
    Dei turisti napoletani hanno lasciato questo di fronte casa mia quest'estate:

    E allora?
    Per piacere, va nel forum consigli sul sesso, qui si parla di cose serie.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Prostituzione: il nuovo decreto...
    Da Gabriel8181 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 160
    Ultimo messaggio: 30/9/2008, 21:09
  2. Nuovo arresto per l'imam di Varese
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 22/8/2008, 19:50
  3. Arresto
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 17:06
  4. Dopo primo orgasmo maskile
    Da dario8866 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 15/6/2006, 12:16
  5. Nuovo film dopo 3 metri sopra al cielo
    Da maya nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 3/11/2005, 18:15