Il disagio provocato dal parcheggio in seconda fila è esattamente paragonabile a quello dello scaricare frigoriferi, ferro e vetro ai lati della strada.
A courmayeur potrebbero mettere in galera chi scia senza casco o ubriaco, cosa che vedo difficilmente applicabile sulle pendici del Vesuvio.
Forse sarò strano io che pure se capisco il concetto di discriminazione ragionevole attuata dallo stato, ritengo esagerato e inutile modificare la legge a tal punto che qui se scarico illegalmente rifiuti mi becco una pacca sulla spalla e a napoli finisco in galera per 3 anni. Poi sono sicuro che questo non aumenterà il malcontento e che di sicuro andranno tutti in galera per quei 3 anni, e non sarà solo un modo per rallentare i processi e far sostenere spese legali inutili.
Arrestare perchè si butta spazzatura "ingombrante" non è un'idea geniale, magari si potrebbe multare, poi dipende pure da che tipo di rifiuti sono..
forse nn sono stata chiara o forse sei tu a nn aver capito...cmq è ovvio che il problema"rifiuti" nn è l unico...ce ne sono altre migliaia in Italia...contestualizzando l intervento...sono d'accordo con obo sul fatto che essendo un atto di grande inciviltà e che crea non pochi problemi all ambiente,vada punito nella stessa maniera in tutta Italia..Napoli o Aosta che sia!